Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

costo cinghia distribuzione megane

costo cinghia distribuzione megane | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Ma l'alternatore non è comandato dalla cinghia servizi?
     
  2. Umberto4650

    Umberto4650

    Iscritto:
    1241094442
    Messaggi:
    622
    Piaciuto:
    0
    Hai ragione, ma la sfortuna ha voluto che a causa del cedimento del supporto dell'alternatore (probabilmente mal fissato), la cinghia dei servizi si è rotta o si è sfilacciata andando ad interferire con la cinghia dentata provocando la rottura della stessa e della puleggia dell'albero a camme.
     
  3. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Azz...bel danno!
     
  4. Umberto4650

    Umberto4650

    Iscritto:
    1241094442
    Messaggi:
    622
    Piaciuto:
    0
    Fortunatamente (riporto quanto detto da un amico meccanico), la rottura (sgranamento) della puleggia dell'albero a camme ha fatto si che le valvole si trovassero chiuse e pertanto tutto sommato il danno non è stato molto ingente.
    A parte il danno economico, quello che mi ha fatto incavolare, è che l'officina Renault ha escluso ogni sua responsabilità, ma quello che è peggio è che a detta del responsabile dell'accettazione, i lavori eseguiti per un richiamo ufficiale non sono coperti da garanzia.
    Se avessi immaginato una cosa simile, avrei fatto effettuare la riparazione dal mio meccanico, meccanico che a distanza di poco tempo ha dovuto sostituire nuovamente la cinghia, poichè per oscuri motivi il motore sembrava "squilibrato". Sta di fatto, che dopo la sostituzione, il motore ha ripreso a funzionare come un "orologio svizzero", ho percorso ancora 140.000 km., l'ho venduta a 240.000 km. e sta ancora circolando con piena soddisfazione di chi l'ha acquistata.
     
  5. fastech

    fastech

    Iscritto:
    1238600880
    Messaggi:
    595
    Piaciuto:
    0
    Come mai la distribuzione sul 1,5dci è così costosa? sul 1.6mjt viene sui 300 mi pare...
     
  6. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    E' acclarata l'incompentenza dell'officina a cui ti sei rivolto.
    Con la nuova non avrai mica intenzione di portarla da questi ignobili meccanici?
     
  7. Umberto4650

    Umberto4650

    Iscritto:
    1241094442
    Messaggi:
    622
    Piaciuto:
    0
    Assolutamente no, anche perchè nel frattempo, per fortuna, quella concessionaria ha chiuso.
    Ad ogni buon conto, appena finita la garanzia (salvo imprevisti, considerato il basso chilometraggio, non dovrei fare nessun tagliando), mi comporterò come ho sempre fatto:
    per la parte elettrica officina Bosch;
    per la parte meccanica, officina di fiducia.
     
  8. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Scusate, ma non è un clamoroso controsenso? :rolleyes:
     
  9. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    E chissà come mai hanno chiuso.... :D

    Le officine Bosch sono economiche?
    Non ci sono mai stato ma se si risparmia sono aperto a tutte le strada.
    In fin dei conti quando si tratta di risparmiare non bado a spese :lol:
     
  10. Foggybass

    Foggybass

    Iscritto:
    1525860281
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Telefonato stamani officina Renault, 160.000 km o 6 anni per megane 1.5 dci del 2013, prezzo 719.00 iva inclusa.
     
  11. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.244
    Piaciuto:
    241
    Perdonatemi Umberto è del 2009 ma non riesco a stare zitto leggendo certe baggianate ,credere che una cinghia di gomma sgrani la puleggia dell'albero a camme è assurdo ,ancora ancora una catena :-e più assurdo ancora credere che esiste una posizione dell'albero a camme dove tutte le valvole siano chiuse davvero è troppo e nessuno ha detto niente, i pistoni sono quattro ,partiamo dal primo in fase di compressione e le valvole sono chiuse ,il secondo opposto che sale insieme è in fase di scarico quindi valvole scarico aperte ,i due centrali uno si trova in fase di aspirazione quindi valvole aspirazione aperte ,il secondo in fase di espansione quindi valvole chiuse. Poi ovviamente non so cosa sia successo realmente a questo motore.
     

Condividi questa Pagina