Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Costo tagliando... piccolo sfogo

Costo tagliando... piccolo sfogo | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. tvrgb

    tvrgb

    Iscritto:
    1238700722
    Messaggi:
    1.229
    Piaciuto:
    0
    -
    io ho una stilo 1.9 (motore paragoabile al 1.9 vw), e spendo decisamente meno:
    -
    tagliando: costo medio 200 euro;
    -
    distribuzione: 380 euro;
    -
    l'erede della stilo dovrebbe essere (perchè alcuni eventi mi costringono a tenere la stilo ancora per un altro po) una exeo o una superb, che però montano lo stesso motore.
    -
    una delle variabili di cui dovrò tenere conto è proprio questa, il costo della manodopera. in fondo, se non ho acquistato una marca premium, quale udi, per esempio, perchè la manodopera devo pagarla a questi livelli?
    -
    ho sentito, però, che se si usano pezzi originali si possono fare i tagliandi non presso la rete ufficiale, senza far decadere la garanzia, occorrerebbe approfondire questo aspetto.
    -
    e occorre sapere se è necessario aggiornare il computer di bordo tramite terminale della casa (come per esempio sulla stilo, non aggiornabile manualmente).
     
  2. das873

    das873

    Iscritto:
    1239882798
    Messaggi:
    35
    Piaciuto:
    0
    Bhè, ti dico solo che la mia vecchia Ibiza 1.4 TDI, quando l'ho venduta avrebbe dovuto fare tagliando dei 90.000 Km. Se avessi fatto la distribuzione, il preventivo era di circa 1200 euro...
     
  3. alberto3560

    alberto3560

    Iscritto:
    1271772524
    Messaggi:
    330
    Piaciuto:
    0
    regione marche , comune FANO.
     
  4. das873

    das873

    Iscritto:
    1239882798
    Messaggi:
    35
    Piaciuto:
    0
    Ecco... il mio sospetto si fa sempre più forte.
    Come in molte altre cose, la Lombardia e soprattutto il triangolo Milano - Varese - Como (io sono di Varese) è delirante in quanto a prezzi...
     
  5. alberto3560

    alberto3560

    Iscritto:
    1271772524
    Messaggi:
    330
    Piaciuto:
    0
    qua ci sono 3 concessionarie che fanno il tagliando nel giro di 70km.
    la scelta è ristretta. il primo tagliando fatto a rimini 170 euro, pensando che lavorassero meglio, poi provato andare vicino casa per dei piccoli problemi che hanno risolto subito , per vedere come erano , officina molto grande , meccanici molto preparati intorno 30-40anni e quello mi ha convinto andare lì.
    penso che in brianza ci siano più concessionarie-officine, quindi la scelta è più varia.
    il prossimo tagliando non sò se vado dal mio meccanico di fiducia,per il fatto che con le ultime macchine nuove sono andato sempre in concessionaria per via della garanzia...
     
  6. satur9

    satur9

    Iscritto:
    1238528909
    Messaggi:
    54
    Piaciuto:
    0
    Anch'io son di Varese provincia. E come ripeto..già da un po' ho abbandonato la rete ufficiale.
     
  7. gipi64

    gipi64

    Iscritto:
    1258374106
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    Anch'io sono in quel triangolo: 215 euro per il primo tagliando, 110 dei quali solo per il loro preziosissimo olio, oltretutto me ne hanno addebitati 5 litri, peccato che la coppa dell'olio del 1.6 ne tenga circa 4,1 (come da libretto di uso e manutenzione).
    Ovviamente dal secondo tagliando in poi non mi vedranno piu'.
     
  8. clausfloppy

    clausfloppy

    Iscritto:
    1266507223
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ieri ho fatto il tagliando dei 15.000 km alla mia ibiza 1.2 dual.
    Costo 100,00 Euro compreso anche l'inversione dei pneumatici.

    Direi un ottimo prezzo. La concessionaria è la stessa presso cui ho acquistato l'auto (era quella che mi ha fatto il preventivo migliore su una decina di concessionarie Seat contattate) e devo riconoscere una grande professionalità e cortesia del personale.
     
  9. tyzz76

    tyzz76

    Iscritto:
    1238527169
    Messaggi:
    3.234
    Piaciuto:
    2
    Il prezzo è ottimo, ma dopo esserti fatto fare 10 preventivi non c'erano dubbi! Ciò conferma che perdendo un po' di tempo si risparmia. Purtroppo non tutti hanno il tempo per fare allo stesso modo...
     
  10. clausfloppy

    clausfloppy

    Iscritto:
    1266507223
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ci vuole meno tempo di quello che sembra. Molti preventivi li ho chiesti online. Chiaramente avevo già le idee chiare su cosa prendere.

    Dal sito della seat ho preso gli indirizzi email dei concessionari con sede nel raggio di 200 km al massimo da dove vivo e ho mandato la richiesta di preventivo. Quasi tutti mi hanno risposto e ovviamente ho poi definito i dettagli solo con quelle proposte piu interessanti. E infine ho scelto la piu conveniente.
    Quasi tutto fatto stando comodamente seduto davanti al pc e impiegando pochi minuti.
     
  11. Richard444

    Richard444

    Iscritto:
    1238683332
    Messaggi:
    561
    Piaciuto:
    0
    penso che prima di andare a fare un tagliando sia dovere informarsiho una ibiza dual 1'2 penso che ha fine settembre faro il primo tagliando dei 15000km ho sentito 2 officine una 160? l'altra 195? riguardo alla fiat la panda a metano un mio parente 1' tagliando ha speso 165? almeno a pisa come prezzi ci siamo,certo fine della garanzia ritorno dal mio meccanico di fiducia
     

Condividi questa Pagina