Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Cruscotto Scenic II impazzito !!

Cruscotto Scenic II impazzito !! | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. bigmaul

    bigmaul

    Iscritto:
    1238543982
    Messaggi:
    149
    Piaciuto:
    0
    Se non hai intenzione di rivenderti l''auto a breve ti consiglio un sacrificio e compri il cruscotto nuovo e garantito. Andrai in giro più tranquillo più "leggero" e, battutacce a parte, sicuro che un problema non da poco non si ripresenterà più (affidati solo a meccanici SERI però).
     
  2. dibilino

    dibilino

    Iscritto:
    1243342434
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    0
    Per Eldinero:
    A dire la verità la macchina aveva SOLO 1 anno e mezzo di vita .... quindi era ancora in garanzia e quasi nuova!

    Per Bigmaul:
    L'avrei fatto anche se mi fosse costato il doppio di una riparazione, ma spendere più del quadruplo non se ne parla neanche; in altri termini, se mi si rompesse dopo soli 2 anni (perchè cmq mi garantiscono l'intervento per un anno) potrei aggiustarlo altre quattro volte e spenderei lo stesso di meno .... nel frattempo saranno passati 8 anni e non so se avrò ancora questa macchina :( !
    Quello che mi fa rabbia è l'indifferenza ad un problema che, a detta di ben 3 diversi elettrauti, è noto e diffuso (mi hanno parlato di diversi veicoli riparati).
    Che ne pensate?
     
  3. bigmaul

    bigmaul

    Iscritto:
    1238543982
    Messaggi:
    149
    Piaciuto:
    0
    che non hai affatto torto! Strano (per non dire assurdo) modo di gestire i difetti di produzione delle proprie auto. La Renault dovrebbe gestire meglio certe situazioni!
     
  4. dibilino

    dibilino

    Iscritto:
    1243342434
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    0
    Dopo aver fatto l'ultimo tentativo con la casa madre (che inizialmente sembrava volermi aprire una porticina, ma poi saputo che non andavo da loro per i tagliandi - causa distanza e mancanza di tempo - ma che c'azzecca la meccanica con l'elettronica, si sono tirati indietro) ho portato la mia Scenic presso un elettrauto che (ma non ero l'unico caso?) già ne aveva riparati di quadri e ...... dopo un paio d'ore me lo ha fatto ritornare perfettamente funzionante (almeno per il momento) con garanzia un anno :);
    costo 130 ? contro i 750 ? + iva della casa madre!
    Di sicuro non sono io quello che ha perso punti in questa vicenda!!!
    Un saluto a tutti.
     
  5. 01sirio

    01sirio

    Iscritto:
    1291062229
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao, Buona sera, ho letto che hai avuto lo stesso problema che sto avendo io , mi potresti dire dove l'hai fatta riparare?,ti ringrazio sirio
     
  6. fluraghi

    fluraghi

    Iscritto:
    1293468722
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Oggi mi sono dato da fare sui forum francesi per il problema del quadro di Bordo scenic II spento / difettoso è noto a tutti (Renault compresa) e ho scoperto che in Inghilterra grazie a una azione legale, la Renault sostituisce per la modica cifra di 100 sterline il quadro difettoso ... allego comunicato in Inglese di Renault... e nel caso uno abbia speso di più per la riparazione rifondono i costi pagati in più...anche per le macchine fuori garanzia...

    "If a Scenic II owner has had their vehicle's instrument panel repaired or replaced outside of the Renault UK Dealer network before 1 November this year and has paid more than £100, we invite them to contact our Customer Services department, with both proof of ownership and suitable proof of the repair or replacement, and we will arrange a refund of the difference."

    "Our recommendation is that, in the event of an instrument panel losing its display, owners of a Scenic II should take their car to a Renault UK Dealer where the panel will be replaced. This will either be free of charge, if the vehicle is under three years old and has a mileage lower than 60,000 miles, or for £100, if it falls outside either of these criteria.

    "We do not provide a warranty on work performed by any independent repairer outside the Renault UK Dealer network.

    "In the event of an instrument panel being changed in the Renault UK Dealer network, the change and the last recorded mileage is logged in the vehicle's Service Book and in our vehicle history database. This information would be available on request for those vehicles that have been changed within the Renault Dealer network.

    "Any customer concerned about his or her Renault Scenic II should contact Renault's Customer Services team directly. To answer any questions raised by Watchdog, Renault's Customer Services team will be available from 9am to 5.30pm Monday to Friday on 08000 72 33 72, or by email at customer.services@renault.co.uk."


    e link a sito della BBC:

    http://www.bbc.co.uk/blogs/watchdog/2009/10/renault_get_lost_on_a_scenic_r.html

    Perchè in Italia e Francia no ? Dobbiamo per forza agire legalmente per fare in modo che Renault intervenga ?
     
  7. ombrariflessa

    ombrariflessa

    Iscritto:
    1260999173
    Messaggi:
    1.389
    Piaciuto:
    2
    io non entro in merito a tutte le cose dette....cmq fidati che 130 euro sono pari ai 750 euro!!! il pezzo che viene sostituito... costa esagerando 5euro!!! :)
    cmq non esiste nessun comunicato ufficiale(si parla di italia) che autorizza la sostituzione in garanzia! ne era uacito uno che diceva che i prezzi sarebbero scesi...se non sbaglio ora costa 500 euro!
     
  8. Minus_ex

    Minus_ex

    Iscritto:
    1238763685
    Messaggi:
    1.823
    Piaciuto:
    0
    :D
    Ciao Ombra, non ti pare di aver risposto a dibilino con un bel po' di ritardo? :D
    Comunque meglio tardi che mai! Ed io ti faccio gli auguri di buone feste!! :D
     
  9. ombrariflessa

    ombrariflessa

    Iscritto:
    1260999173
    Messaggi:
    1.389
    Piaciuto:
    2
    Ciao Ombra, non ti pare di aver risposto a dibilino con un bel po' di ritardo? :D
    Comunque meglio tardi che mai! Ed io ti faccio gli auguri di buone feste!! :D[/quote]

    sto lavorando come un matto!!! arrivo a casa distrutto... troppi cannelloni... amiche che pretendono i regali... quindi capisci a me :p ahah

    cmq grazie e ricambio gli auguri
     
  10. sidro007

    sidro007

    Iscritto:
    1293965414
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao ragazzi e buon anno a tutti.
    Io ho una scenic 1.9 dci prima serie del 2005 e leggendo in giro ho saputo del problema del cruscotto. Ho cercato in giro ma ho trovato solo offerte di riparazione a prezzi più o meno alti.
    Ammetto di non aver fin'ora avuto nessun problema di rilievo per quello che riguarda l'elettronica di bordo.
    Mi premeva dire che secondo me sarebbe più giusto che qualcuno mettesse a disposizione gratuitamente a tutti le informazioni riguardo al problema, tipo quelle che si trovano in vendita su ebay, magari tramite un file pdf, in modo che se a qualcuno serve possa trovare il problema e effettuare da se la riparazione.
    Quindi se qualcuno ha a disposizione informazioni le pubblichi, nel rispetto del regolamento del forum e nello spirito democratico di intenet. 8)
     
  11. darunia

    darunia

    Iscritto:
    1251624747
    Messaggi:
    701
    Piaciuto:
    0
    Quella del quadro del cruscotto è una piaga arcinota ormai, da anni. Parlo del quadro della Scenic 2, quella che fino a pochi mesi fa ho posseduto anch'io. E' vero che nei suoi 7 anni di (quasi) onorato servizio non ha mai sofferto di questo malfunzionamento, ma è altresì vero che tantissimi altri possessori hanno dovuto porre rimedio, sborsando anche i 700 Euro per la riparazione ufficiale. Se si fa un giro su Ebay si trovano ancora molte offerte destinate a chi volesse ripararselo da solo con un Kit (spesa modesta) oppure demandare ad un tecnico che con 150/200 Euro te lo ripara. Non so cosa abbia fatto la Renault per questa emorragia, ma non mi stupirei se, come in tante altre occasioni, avesse fatto orecchie da mercante.
     
  12. scucona

    scucona

    Iscritto:
    1377898116
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    sono uno dei tanti che ha problemi sul cruscotto della scenic ho chiamato il concessionario, mi ha risposto che è un difetto ma mi vende il cruscotto in promozione e non da difetto ma leggendo le pagine scopro che è proprio un difetto :!: a chi mi potrei rivolgere??? :?: ho letto il problema di diblino la mia fa lo steso problema!!
     
  13. boggian.ollise@icloud.com

    boggian.ollise@icloud.com

    Iscritto:
    1488940184
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Connettori ossidati sotto cassetto porta oggetti che si trova sotto sedile lato guida , risolto il problema con 350€
     

Condividi questa Pagina