Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

DCI 1.5 A QUANTI KM SIETE? E PROBLEMI RISCONTRATI

DCI 1.5 A QUANTI KM SIETE? E PROBLEMI RISCONTRATI | Pagina 11 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. olide

    olide

    Iscritto:
    1260201256
    Messaggi:
    1.234
    Piaciuto:
    8
    1.5 dci 106 cv ma su qashqai e finora (70000km) nessun problema...
     
  2. ANDRY03

    ANDRY03

    Iscritto:
    1238579199
    Messaggi:
    2.128
    Piaciuto:
    0
    scusa, una curiosita' che consumi fai?
     
  3. claus1955

    claus1955

    Iscritto:
    1257322567
    Messaggi:
    954
    Piaciuto:
    9
    Clio III 1.5 dci 85 cv del 2006 km 123000 consumo 20 kml eseguito solo tagliandi tutto OK! Scenic X-MOD 1.5 dci 110cv del 2009 km 33000 consumo 16 kml solo tagliando tutto OK!
     
  4. nomade78

    nomade78

    Iscritto:
    1238963651
    Messaggi:
    40
    Piaciuto:
    0
    Clio 1.5 dci 86 cv, presa a 11/2006, quasi 110.000 km e fino ad ora nessun problema particolare riscontrato (a parte volante in pelle rovinato e ogni tanto fà qualche "skreek" quando schiaccio il pedale della frizione...)

    Ciaoo
     
  5. pigro123

    pigro123

    Iscritto:
    1248439319
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Nuova megane III, 1.5 dci dinamique: 56.000 km, acquistata a marzo 2009.
    A parte il tubomucca sistemato nel luglio 2009, nessun problema.
    Consumo medio circa 5,7 litri per 100 km (CDB), molto extraurbano e autostrada, poco urbano.
    Ideale per il lavoro, che mi porta a viaggiare parecchio.
    Estremamente soddisfatto.
     
  6. mzangran

    mzangran

    Iscritto:
    1295276838
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    X-MOD 1.5 dci novembre 2009 acquistata usata a ottobre 2010 con 33.000 km.
    Ad oggi il contachilometri ne segna 40.000.

    PROBLEMI RISCONTRATI:
    - sostituzione a 35.000 km volano motore causa forti vibrazioni
    - frizione rumorosa (devo far verificare il problema in officina ma credo che sia legato alla sostituzione del volano - forse cuscinetto reggispinta ????)
    - regolazione portellone posteriore
    - plancia lato destro vicino alla portiera (dove c'è il tasto airbag) si è in parte sganciata
     
  7. costhouse

    costhouse

    Iscritto:
    1338224828
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    ciao a tutti ,

    solo 101.000 km e 4anni e mezzo e turbina fusa con conseguente rottura motore dovuta al ''risucchio'' da parte della turbina di tutto l'olio e ''aggrippamento'' bronzina su cilindro......

    ovviamente era stata tagliandata da 7000 km .......

    5 tagliandi fatti e questo è il risultato .....

    in poche parole 3500 euro o rottamazione ( il che più probabile ) e passa la paura....... ....

    hehehehehe....rido per non piangere.....
     
  8. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Io ad oggi ho superato i 165.000 km, clio presa nuova a gennaio 2007, tagliandata da 2mila km.
     
  9. costhouse

    costhouse

    Iscritto:
    1338224828
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Anche a me hanno detto la stessa cosa .... Ma é successo cosî:
    La mattina sono andato all'uni 15 km, sono ritornato a casa , altri 15 km e la ho parcheggiata in garage ; ovviamente tutti in autostrada a 160orari niente fumo ne nessuna perdita di potenza , me ne sarei accorto anche perchè ho l'iPhone con cavo obdII e relativo programma per il controllo delle pressioni ecc... E poi sono uno che " li guarda gli specchietti" ( per il fumo).

    Il pomeriggio verso le tre prendo la macchina , faccio una piccola salitina per uscire di casa e si accende la spia dell'olio e quella STOP , mi fermo immediatamente e controllo il livello , era a metâ della linguetta , livello perfetto , chiamo la Renault e gli spiego il problema e loro mi dicono di portarla subito da loro , neanche 400mt e sento sbattere l'albero sulla testata ovviamente bronzina squagliata ....

    Ps ho trovato un motore k9k7p della megane , il mio è un
    K9k 740 possibile compatibilitá ? Ovviamente a parte l'intercooler ...
     
  10. costhouse

    costhouse

    Iscritto:
    1338224828
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Infatti.... Al mio paese si dice "" se non è zuppa é panBagnato".....

    Comunque la cosa strana é che il problema si è manifestato e motore fermo , se fosse successo in marcia l'avrei capito e potuto comprendere....
     
  11. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    In poche parole probabilmente è un caso di bronzine che cedono, c'è una quantità che non si è ancora capito bene quant'è, di 1.5 dci che monta queste maledette bronzine che ad un certo kilometraggio cedono........
    la portavi in renault per i tagliandi? ti hanno sempre messo l'olio indicato?
     
  12. Gabriele SWX

    Gabriele SWX

    Iscritto:
    1294937445
    Messaggi:
    41
    Piaciuto:
    0
    Renault Kangoo del 2011 1.5 dci 110cv FAP, 24000 km all'attivo:
    -singhiozzi tra 1700 e 2000 giri, problema non ancora risolto
    -vibrazione a circa 2000 giri in accelerazione, problema non ancora risolto
    -cambiata 3 volte guarnizione sportello guida per infiltrazioni acqua
    -cambiato rivestimento interno tetto per forte scricchiolio
    -cambiata valvola egr
    -cambiato debimetro
    -riprogrammata centralina
    -cambiato un iniettore
    -cambiata piastra diodi nel cruscotto per forte rumorosità
    -riverniciata zona fiancata laterale per difetto di verniciatura di fabbrica
    -cambiata guarnizione sportello posteriore per infiltrazione acqua
    -cambiata guarnizione portellone posteriore per infiltrazione acqua
    -altri problemi dovuti ad errato montaggio del gancio di traino da parte del concessionario e della rete fema bagagli.

    Per quanto riguarda il singhiozzamento tra 1700 e 2000 giri la Renault ha detto che è tutto normale e che il motore non deve girare in regime di sotto-coppia ( sarà anche così, ma il regime di coppia massima di quel motore è proprio a 1750 giri).
    La filiale Renault della mia città mi ha liquidato così, dicendomi che era tutto normale e che sono io che non so guidare.
    Non ho più parole.
     
  13. MaxilCorsaro3

    MaxilCorsaro3

    Iscritto:
    1329432954
    Messaggi:
    387
    Piaciuto:
    0
    non si può certo definire una macchina fortunata....
    Ma hai provato in altre officine Renault ? :shock:
     
  14. nuovamegane

    nuovamegane

    Iscritto:
    1260659053
    Messaggi:
    46
    Piaciuto:
    0
    pochi giorni fa mi è apparsa la spia "controllare antinquinamento", ho portato la mia megane III 1.5 dci in concessionaria e mi hanno detto di dover sostituire l'iniettore 1.

    la macchina è fuori garanzia da un anno, ma visti i pochi km (24000) la renault contribuisce al 50%. poi mi è stato detto che dovranno aggiornare la centralina dopo la sostituzione.
     
  15. Gabriele SWX

    Gabriele SWX

    Iscritto:
    1294937445
    Messaggi:
    41
    Piaciuto:
    0
    Ho portato la macchina in due officine diverse, una autorizzata Renault, l'altra è la filiale Renault della mia città.
    Ulteriori officine Renault si trovano lontane da casa mia e non riesco ad andarci.

    Comunque girando per la rete ho visto che il problema dei singhiozzi è un problema che si presenta a molti.
     

Condividi questa Pagina