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DCI 1.5 A QUANTI KM SIETE? E PROBLEMI RISCONTRATI

DCI 1.5 A QUANTI KM SIETE? E PROBLEMI RISCONTRATI | Pagina 12 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. massimilianochi

    massimilianochi

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    km 99500.
    Auto: Dacia Logan MCV dci 90 cv Laureate.
    Facendo i dovuti scongiuri non ho mai riscontrato problemi, tagliandi effettuati ogni 20000 km.
    Sono alla seconda auto identica, con la prima ho percorso 150000 km senza inconvenienti.
    Credo che il modo di guidare e qualche attenzione possa tenere lontano da guasti, esempio: dopo un viaggio in autostrada ( tutti i giorni ) lascio girare il motore al minimo per un minuto per dare il tempo alla turbina di rallentare mantenendo la lubrificazione per non gripparla.
     
  2. manuel46

    manuel46

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    Io sono convinto che in certe officine (sopratutto dopo aver letto il servizio su 4 ruote di qualche mese fa) non mettano l'olio prescritto, ma un olio economico
    poi magari il cliente ci fa pure 30.000km e con l'andare del tempo ecco che il motore si logora!
     
  3. paolocabri

    paolocabri

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    Sempre che te lo cambino proprio..
     
  4. manuel46

    manuel46

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    Io la prima cosa che facevo appena arrivato a casa dopo il tagliando, era di guardare l'olio, sia per il livello, sia per il colore, nuovo era nuovo, ma per il tipo e la qualità bisogna stare in fiducia, l'ultimo l'ho fatto io e so per certo cosa c'è dentro, pagandolo quasi la metà pure..... ;)
     
  5. ANDRY30

    ANDRY30

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    io lo pagai 54 (5 litri)euro compreso di 9 euro di spedizione l'olio GIUSTO per la mia megane! LORO al primo tagliando me lo fecero pagare 115 euro e penso proprio che non fosse quello giusto anche se in fattura c'era scritto 5W30 solaris, ma quello che scrivono in fattura lascia il tempo che trova
     
  6. ANDRY30

    ANDRY30

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    ma queste storie qui sono sempre successe e succederanno sempre fino a quando Renault non comincera' a mandare degli ispettori nelle officine autorizzate a far prelievi di olio per vedere se fanno i furbi :evil: :evil: ed una volta beccati revocare immediatamente l'autorizzazione
     
  7. Eldinero

    Eldinero

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    Fosse solo un problema di Renault...purtroppo le officine furbe appartengono a tutte le case madri.
     
  8. ANDRY30

    ANDRY30

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    I motori moderni con fap hanno NECESSARIAMENTE bisogno del loro olio specifico non ci puoi mettere dentro la prima porcata che hai tra le mani perchè si rischia di fare migliaia di euro di danni :evil: :evil:
     
  9. Eldinero

    Eldinero

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    Certo! per questo è meglio essere presenti quando si fa il tagliando o, per chi ha la possibilità, farsi il tagliando da solo.
     
  10. danilorse

    danilorse

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    Sono anch'io convinto che spesso viene messo olio che non ha le corrette specifiche ed in alcuni casi addirittura non viene cambiato.
    Purtroppo pero' sulle auto a gasolio e' piu' difficile verificare, in quanto appena l'olio entra in circolazione si sporca subito e guardando l'astina si presenta gia' nero. Sui motori a benzina invece rimane pulito per migliaia di chilometri ed e' quindi possibile accorgersi dell'eventuale non sostituzione.
     
  11. stefanomassimiliano

    stefanomassimiliano

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    Salve!
    Megane III dci 1.5 - immatricolata 01Giugno 2011 : Km.42.700 solo I° tagliando.
    Una certa rombosità intorno ai 2000/2200 g/min.
     

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