Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

DCI 1.5 A QUANTI KM SIETE? E PROBLEMI RISCONTRATI

DCI 1.5 A QUANTI KM SIETE? E PROBLEMI RISCONTRATI | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. thedreamer76

    thedreamer76

    Iscritto:
    1265128352
    Messaggi:
    56
    Piaciuto:
    1
    Ciao a tutti,
    posseggo da 2 mesi una Scenic Xmod 1.5 dci FAP. Dopo circa 3000 km i consumi non si schiodano da 6,8 - 6,9 - 7,0 l/km :( Speriamo in un' inversione di rotta col tempo, il mio percorso giornaliero è prettamente autostrada (GRA Roma) una 30 di km tra andata e ritorno. in autostrada confermo che la ragazza beve :D
    Problemi (toccatina :lol: ) non ne ho, solo il solito muggito che avverto a freddo, un leggero rumorino dal motore, ma non ci faccio quasi mai caso.
    L'unico vero problema ce l'ho col CDB, quando vado in riserva. Appena ci va sento un cicalino, mi lampeggia il simbolo del distributore sopra il livello di benza, vado in autonomia mi dice che ho 80 km di margine... Poi il nulla, l'autonomia sparisce (i km di margine), il livello di benzina scende che quasi quasi ti caghi sotto di rimanere senza un goccio di broda. Pareri??? Lo fa anche a voi???
     
  2. claus1955

    claus1955

    Iscritto:
    1257322567
    Messaggi:
    954
    Piaciuto:
    9
    Lo fa anche a voi???[/quote]

    A me quando entra in riserva con il beep l'autonomia km scompare ma la barretta del livello carburante cala progressivamente, quindi calcolando che di riserva ci sono 5-6 litri da quando suona io ho un autonomia di 90-100 km. Ciao
     
  3. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    E' normale che i trattini spariscono....ricordatevi che in riserva meno ci camminate meglio è !!
     
  4. thedreamer76

    thedreamer76

    Iscritto:
    1265128352
    Messaggi:
    56
    Piaciuto:
    1
    Ok siamo d'accordo che in riserva prima ti fermi a fare benzina meglio è. Ma perchè devono sparire i km di autonoma??? Sulla mia polo (quanto mi manca :cry: ) in riserva il CDB mica faceva sto scherzo. Vabbè se mi dite che anche a voi fa così domanderò in concessionaria se è normale e se mi ci devo abituare.
    Grazie a tutti per le risposte :D
     
  5. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    E' normale lo fa anche la mia...
    anche la punto 2 lo faceva...
     
  6. Vinc80

    Vinc80

    Iscritto:
    1278631338
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    MeganeII dynamic 1.5dci 106cv
    165.000km anno 2004
    a parte uno scricchiolio alla parte posteriore..........................
    sembra nuova, chiunque ci sale e sente il motore rimane scioccato di quanta silenziosità.
    paragonata a wv, alfa, a parità di chilometraggio siamo in un altro pianeta.

    GRANDE renault

    la mia prossima auto sicuramente sarà ancora renault

    PS: consumi siamo sui 18 di media. se decidi di risparmiare e vai piano ovviamente salgono
     
  7. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.212
    Piaciuto:
    31
    nel 2004 il 1.5dci 106cv non esisteva ancora...è arrivato nel 2005...
     
  8. uforobot2005

    uforobot2005

    Iscritto:
    1260526699
    Messaggi:
    164
    Piaciuto:
    0
    Eccola là, so vittima pure io della legge di murphy.
    Cominciamo a perde i pezzi....

    Ieri sera,dopo aver sostituito l'olio della moto, visto che c'ero ho aperto il cofano della megane per controllare l'olio anche a lei.tutto a posto.
    Mettiamo l'acqua ai tergicristallo :
    :shock: :shock: :shock: HO PERSO IL TAPPO :shock: :shock: :shock:
    E' stato usato una sola volta per riempire la vaschetta un mesetto fà.non solo la copertura, si è proprio staccato tutto il pezzo giallo.Ma è normale?

    P.S.
    ma è in garanzia?
     
  9. nmaugeri

    nmaugeri

    Iscritto:
    1254087062
    Messaggi:
    322
    Piaciuto:
    0
    per vinc80.
    Cosa intendi esattamente per scricchiolio posteriore?

    Sarà il ponte che fa un rumore infernale (come da vecchia molla di materasso)? e da quando lo hai riscontrato?
     
  10. macfly

    macfly

    Iscritto:
    1259530058
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    9.000 km....molto soddisfatto....della mia Megane Sportour Luxe...
    Consumi a 4.8 in autostrada a 130 km/h....
    Ma sono l'unico ad avere consumi così bassi seconso me? Ho visto la prova sul sito qui di Quattroruote..ma io sopra i 5,4 non sono mai riuscito ad andare......neanche col solo urbano.....
     
  11. pll66

    pll66

    Iscritto:
    1238583169
    Messaggi:
    3.376
    Piaciuto:
    19
    Credo che le Vw siano fra le poche che mentengono l'indicazione dell'autonomia anche in riserva.

    Normalmente viene cancellato perchè l'eventuale errore di misura sul livello diventa piuttosto grossolano, quando rimane poca benzina nel serbatoio (ricordiamoci che i serbatoi sono piuttosto bassi e schiacciati, la misura col tradizinale livello a galleggiante diventa proporzionalmente molto impreciso, soprattutto col veicolo in movimento).
    Di conseguenza la stima dell'autonomia potrebbe risultare falsata e generare facili errori.
     
  12. twingomax

    twingomax

    Iscritto:
    1259402360
    Messaggi:
    236
    Piaciuto:
    0
    Magari a 130 in autostrada è 5.8 , non 4.8.... :)
    La mia ST 1.5 di gennaio 2010 in 6 mesi e mezzo ha macinato 26.500 Km.
    Diciamo che si è un pò svalutata :D ..
    Ultimamente i consumi sono un pò saliti ( sono su 17/18 di media), ma la colpa è solo del mio piede pesante..
    E' che mi piace andare dove ci sono le pompe... (di gasolio, cosa avete capito, ndr)..... :D
     
  13. Ernst?

    Ernst?

    Iscritto:
    1243634057
    Messaggi:
    2.618
    Piaciuto:
    0
    Minchia twingomax... sei su una proiezione di 50.000 km anno. Mecojoni! :shock:
    ;)
     
  14. twingomax

    twingomax

    Iscritto:
    1259402360
    Messaggi:
    236
    Piaciuto:
    0
    Bravissimo Ernst?, e non faccio l'agente di commercio... :D
    Cmq la "piccolina" si merita il prox tagliando dei 30.000.
    Immagino tra poco.... :)
    Ultimamente sono in Puglia dalla mamma. E qui il Tutor non l'hanno ancora inventato....
    Sono sui 6.5 l/100km da CdB tra città e Statale a 4 corsie con New Jersey che porta al mare.
    Naturalmente rispetto i limiti e le norme del CdS e invito Tutti a rispettarli 8) ...
     
  15. ilyanor

    ilyanor

    Iscritto:
    1258835183
    Messaggi:
    91
    Piaciuto:
    0
    Be in Puglia il Tutor c'e.. almeno sull'A14.. poi sulle statali no.. che strada percorri la 16 bis?
     

Condividi questa Pagina