Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Differenza guida suv/berlina

Differenza guida suv/berlina | Pagina 8 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    5.788
    Piaciuto:
    545
    La differenza nella guida tra SUV e berlina (specie se sportiva) si sente eccome.

    Ci sono SUV che te la fanno sentire meno (ad esempio i crossover sportivi tipo Macan, Stelvio, SQ5, etc..) ma la senti sempre e comunque perdi progressivamente i vantaggi del SUV (spazio, altezza da terra).....a quel punto meglio una station sportiva, per me

    L'estetica e' soggettiva, per me sono tutti piu' brutti (mediamente) delle berline, specie i SUV che vogliono essere sportivi con linee arrotondate che finiscono con il sembrare panettoni su ruote.

    Se SUV deve essere, anche se cavallato, deve essere pratico, alto e squadrato (Range, Grand Cherokee anche X5, etc...)
     
    Ultima modifica: 22 Dicembre 2018
    A Ax-80, Marcus 9 e Tremendoj piace questo elemento.
  2. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    2.712
    Piaciuto:
    511

    È la stessa idea che ho io. In più integrale obbligatoriamente ! Non necessariamente parlo di roba da 60/70000€ ma basta un Forester ,una cx5 ,un’X1 giusto per citare qualcosa e a salire un pelo evoque /Stelvio /x3. Se per questioni di costi non puoi esagerare come si conviene almeno fare una quadra tra moda ,utilità e costi. Roba tipo Kuga ,qashqai et similia non mi attirano. Meglio una sw anche se per colpa del mercato senza senso che hanno scegliendo una familiare vai incontro a svalutazione folle. E lo sto ben vedendo di prima persona.
     
    A Lenny_84 piace questo elemento.
  3. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    4.843
    Piaciuto:
    527
    Io pensavo fosse un mezzo per andare in Kenya.
     
  4. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    2.712
    Piaciuto:
    511
    La risposta alla domanda dell'opener si evince da questa prova di una nota rivista concorrente . ( stessa auto in format diversi, A6 avant 50tdi e Q8 stesso motore )Allego frase che andrebbe completata perché si fa cenno anche ad una maggiore disponibilità di spazio per le gambe dei passeggeri sulla Q8. Aggiungo due curiosità . La prima che è disponibile l'MMI top di serie solo sul suv perché ritenuto ammiraglia e i prezzi giustamente folli come giustamente non mancano di sottolineare: A6 50tdi avant 107000€ con optional e Q8 pari pari quasi 120000! Le due auto sempre per onestà consumano circa uguale ma la suv è più impacciata e il peso si sente. Considerando che la sw di livello come la A6 è già un mezzo di rango scegliere la suv tout court anche qui è discutibile.
     

    Files Allegati:

Condividi questa Pagina