Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Dilemma Audi A3 2016 e Toyota

Dilemma Audi A3 2016 e Toyota | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. ilopan

    ilopan

    Iscritto:
    1247085232
    Messaggi:
    6.790
    Piaciuto:
    79
    Lo dicevano di Opel!
    Le auto degli invisibili, dei puri, di chi non tradirà mai e non penserà mai cose brutte...ne le commetterà!
     
  2. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    10.713
    Piaciuto:
    358
    Aldilà di tutto...
    Nel contesto famigliare abbiamo entrambi i marchi e personalmente le tratto allo stesso modo e specie in termini di utilizzo...
    Problematiche poche con entrambi... ma è imho anche vero che in termini di atteggiamento/approccio da parte dei proprietari può verosimilmente anche differire in base alle (diverse) aspettative...
    Modificherei con un "concreto"...
    Ovvero proprio in ossequio al fatto che le motorizzazioni sono mediamente dimensionate all'utilizzo quotidiano e ciò naturalmente anche in virtù dei limiti stradali vigenti...

    Ciò detto sicuramente ci sta che a molto ciò non vada comunque a genio e non escluderei affatto che tale costruttore possa tirar fuori un qualcosa di (anche non ibrido intendo) più "coinvolgente" proprio in ottemperanza alle volontà di Mr Akio Toyoda.
    Per intanto i loro possessori si sono comunque guadagnati il consenso/stima dei più...
    Ancora peggio allora...
    Da qui emerge quindi che ste Toyota non solo vengono trattate coi guanti ma per giunta se ne cadono pure a pezzi?!?
    E tutto ciò anche in barba alle varie classifiche...!

    Prendo nota comunque...
     
  3. louisecyfer

    louisecyfer

    Iscritto:
    1471866543
    Messaggi:
    416
    Piaciuto:
    110
    Dove avrei scritto che cadono a pezzi? Ho scritto che "sono certamente auto affidabili".
    Ma, se usate come tutte le altre, ovvero senza particolari accorgimenti, anch'esse si guastano, ed è anche ovvio.
    Ma, la grande maggioranza dei loro possessori, ha un approccio alla guida meno aggressivo. Se togliamo le yaris, che finiscono in mano ad utenti disparati (anche giovanissimi, quindi irruenti magari), le altre vengono acquistate quasi sempre come elettrodomestici. Facci caso, difficilmente vedrai una Auris partire sgommando, semmai raggiungere i 50 orari in quattro minuti. Oppure con cerchi da 20" ed assetto ribassato. Sono elettrodomestici. Ma non per scelta del produttore.
    Poi mi posso sbagliare, ma non credo.
     
    A Ax-80 piace questo elemento.
  4. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    10.713
    Piaciuto:
    358
    [...]
    Beh mi riferivo giusto ad esternazioni del genere...
    Ad ogni modo non vorrei star li ad ingenerare qualsivoglia polemica...
     
  5. domi2204

    domi2204

    Iscritto:
    1385134208
    Messaggi:
    818
    Piaciuto:
    94
    Semplice ami guidare? Allora audi a3. Delle auto non ti interessa niente è solo un mezzo di trasporto? Allora una toyota va benissimo.
     
  6. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    833
    Piaciuto:
    292
    La filosofia Corolla ed Auris di derivazione è Family Car. La macchina dà esattamente ciò che una famiglia vuole, ergonomia, praticità d'uso, enorme affidabilità meccanica, solidità costruttiva e comfort.
    Paragonarla ad una A3 non ha nessun senso, per chiunque abbia un'idea lucida riguardo all'auto che intende acquistare. Uno bussa a prestazioni, l'altro risponde sfruttamento degli spazi, uno rilancia a qualità e l'altro mette sul tavolo durabilità.
    Sono due auto di successo perché hanno soddisfatto larghe fasce di utenza ... ma molto distanti tra loro.
     
  7. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    10.713
    Piaciuto:
    358
    Che dire... scopro solo oggi che il costruttore dai quattro anelli produce mezzi che svettano per lo spiccato piacere di guida mentre quello delle tre ellissi quasi a rischio scarpata in assenza di rettilinei..!

    Seconda nuova ad oggi...
     
  8. louisecyfer

    louisecyfer

    Iscritto:
    1471866543
    Messaggi:
    416
    Piaciuto:
    110
    Ma no, perchè polemica. stiamo chiacchierando.
    E' difficile se non ci si spiega a quattr'occhi.
    La parte che hai estrapolato, era riferita all'uso "ignorante". In quel caso si guastano subito, ma non più delle altre, più o meno allo stesso modo.
    Quanto alla sportività di Audi, non credo che LA MAGA veda in esse quella veste, piuttosto che, per filosofia, si guardi a Toyota con occhi differenti.
    Non è detto che la "velina" di turno sia spregiudicata a letto, ma si è portati a crederlo, a differenza magari di una signora insignita del premio Nobel, che invece potrebbe essere una vera assatanata.
     
    A Richard 94 e ChBr8773 piace questo messaggio.
  9. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.144
    Piaciuto:
    203
    audi subito
     
  10. ilopan

    ilopan

    Iscritto:
    1247085232
    Messaggi:
    6.790
    Piaciuto:
    79
    Sai una cosa...l'aspetto peggiore è che questi pareri fanno mercato e quote di mercato.

    Poi nei filmati mondiali vedi solo Toyota dappertutto, dai deserti alla savana, dagli eserciti ai lavori faticosi...ma ops...si qui, in Italia, si spacca tutto!

    Come è possibile..ecco perché vincono quote di mercato auto che non servono a niente.
    Se ad uno che è fissato per V...o A ...o M o B...gli vai a dire che sono auto frutto di indecenze motoristiche e omologazioni truffaldine...non ci credono...e per questo che le comprano.
    Ma nella massa può starci. Il popolo non capisce!
    Mi chiedo come si fa (e ora non può starci) in un forum motoristico di appassionati/competenti...a ...beep...beep!
    Passo...che è meglio (non valgono classifiche, Audi qua..Toyota la...ma di che parliamo)
     
  11. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    2.712
    Piaciuto:
    511

    Io ti quoto ma onde evitare pandemoni non è cosi per tutti i modelli toyota. Sicuramente vale per quel che vediamo qui in fascia media ( berline,sw,suv e hybrid varie ). Non la leggo negativa ma di cognizione questa cosa qui.
     
  12. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    10.713
    Piaciuto:
    358
    Io più che un mero confronto diretto fra questi due costruttori... cercherei piuttosto a mettere l'accento sul fatto che un prodotto tipo Audi non'è che di fatto possa fare chissà che differenza rispetto alla media... ergo: "diversamente premium" diciamo (vedi anche a sostanziale parità di contenuti)... e la citata Toyota fa giusto solo una parte di questa media dei competitors...

    Ciò detto, sarei proprio curioso di vedere un'ipotetica new Corolla TS con tanto di "motorone"(e non hybrid magari) nonché nuovo telaio-pianale e multilink al posteriore vs qualsivoglia equipollente realizzazione...
     
  13. Richard 94

    Richard 94

    Iscritto:
    1545293511
    Messaggi:
    36
    Piaciuto:
    4
    Alla fine penso che aspetterò l'uscita della nuova Corolla oppure quando sarà il momento la Yaris, anche perché tra eco-incentivi e la valutazione dell'usato dovrei riuscire a portarle a casa ad un buon prezzo.
    Dato che con la mia vecchia Auris 1.6 Diesel del 2007 faccio circa 18/20km/l spero di riuscire ad avere gli stessi consumi con un ibrido Toyota.
    Come tragitto faccio un 90% extraurbano, 5% Città e 5% autostrada. Se non sbaglio la velocità media che faccio si aggira circa sui 60/70km/h, ma non ricordo bene.
    Secondo voi come consumi riuscirei a fare un 18/20km/l?
     
    Ultima modifica: 5 Gennaio 2019
  14. louisecyfer

    louisecyfer

    Iscritto:
    1471866543
    Messaggi:
    416
    Piaciuto:
    110
    Se la tua velocità media è quella (ne dubito in realtà), per vedere i 20 al litro devi acquistare un telescopio!
    Ad ogni modo, con il 90% di extraurbano, l'ibrido è inutile.
    Ma tra pochi anni, si capirà che è inutile anche per le restanti tratte.
     
  15. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    3.587
    Piaciuto:
    663
    C-HR
     

Condividi questa Pagina