Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Display Clio III illeggibile...(info da Ombrariflessa please!!!!)

Display Clio III illeggibile...(info da Ombrariflessa please!!!!) | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Quando passi di qui, allora caffe pagato!
     
  2. styvX

    styvX

    Iscritto:
    1241822313
    Messaggi:
    166
    Piaciuto:
    0
    A mia volta sarà un piacere offrirtelo per la dritta sul display, ordinato oggi!!!
    Piano piano (molto molto piano....) tanto la Sardegna me la girerò tutta, anche se sono affezionatissimo a La Maddanena e Caprera un anno sono andato ad Alghero e un'altro nel Sinis...che meraviglia delle meraviglie!
    Può darsi che più avanti cambierò anche la radio, sto cercando un modello con Bluetooth, connessione iPod e che soprattutto mi consenta di mantenere l'uso del display e comandi al volante....sempre se esiste!!!!
    Ciao!
     
  3. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Bello il Nord e anche il Sinis, ti consiglio anche la Costa Verde (non lontano da casa mia) e tutta la costa sud occidentale (Chia, Porto Pino, Teulada, Tuerredda).
    Per quanto riguarda la radio, con Bluetooth e gestione ipod, esiste eccome!
    Guarda qui!
    http://www.youtube.com/watch?v=9qRWPsFdAg8
    La mia è una Soby Mex-Bt 5000 con il modulo Connects2 modello Drns004 (referenza renault 7711419088 ).
    Questo modulo lo puo usare con tuttel le sony che hanno l'attacco per il caricatore cd e l'attacco jack per i comandi al volante, e non perdi nè l'uso del display, nè l'uso dei comandi al volante originale. Ti diro di piu, addirittura la radio la puoi accendere (ma non spegnere) dagli stessi comandi al volante.
    Il modulo l'ho comprato da www.bortesi.it, l'ho pagato (in contrassegno) 100 euro compreso di spese di spedizione. La radio l'ho presa nuova ad una liquidazione e l'ho pagata 140 euro.
    Devi aggiungere 10 euro per la cornicetta che si integra al cruscotto e praticamente con 250 euro ho un'ottima autoradio!
     
  4. styvX

    styvX

    Iscritto:
    1241822313
    Messaggi:
    166
    Piaciuto:
    0
    Ottimo!
    Ma che tu sappia il modulo Renault Connects2, del quale non conoscevo l'esistenza, viene prodotto anche per altri marchi di autoradio; magari chiedo a Bortesi?
    Ti dirò, a casa c'ho tutto Sony ma in macchina ho sempre avuto Alpine....al momento ho inquadrata nel mirino la iDA-X305 ed il cablaggio APF-D102RE, a parte il costo complessivo abbastanza alto, circa 400 euro, non avrei il BT che va preso a parte, altri 100 euro....ehm :D
    Altrimenti anche la Pioneer MVH-8300bt ha tutto quello che mi serve ma buio pesto per il display (in senso letterale!); per i comandi al volante invece Bortesi ha la soluzione con la loro interfaccia.
    Intanto aspetto di sostituire il display, poi vedo...per il momento grazie di tutto! :thumbup:
    Stefano
     
  5. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    Con queste giornate di caldo, lo stesso modulino da qualche problemino anche sulla Modus, solo che lì è integrato con la strumentazione... O forse, aprendo il blocco strumenti, si riesce a cambiarlo preservando il resto...
     
  6. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Esatto Fede, il display è lo stesso identico, è semplicemente assemblato al resto del quadro strumenti. Vale tutto cio che è gia stato detto per new clio.
    @Styvx:

    Dicevi questo?

    http://www.subito.it/accessori-auto/interfaccia-comandi-al-volante-alpine-apf-d102re-salerno-44455373.htm

    Insieme a questo?

    http://www.biggy.it/index.php/alpine-ida-x311-3781.html

    e questo?

    http://www.eprice.it/autoradio-accessori-ALPINE/d-2431514?utm_source=googleshopping&utm_medium=organic&utm_content=2431514&utm_campaign=google_product_search&meta=G_Product_search_2431514
     
  7. styvX

    styvX

    Iscritto:
    1241822313
    Messaggi:
    166
    Piaciuto:
    0
    Promosso! :)
     
  8. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Ovviamente fammi sapere quando ti arriva e fai delle foto!
     
  9. styvX

    styvX

    Iscritto:
    1241822313
    Messaggi:
    166
    Piaciuto:
    0
    Ciao Paolo, tutto a posto! :thumbup:
    Arrivato e montato, fra l'altro ho anche recuperato l'illuminazione ambra originale, indovina come?
    Curioso come sono ho aperto il contenitore del display ed ho notato, dietro lo schermo, un piccolo circuito stampato connesso alla scheda principale con dei led sopra che servono alla retroilluminazione del display.
    Ebbene sul display originale sono ambra e su quello "nuovo" sono bianchi, è stato sufficiente invertire le schede con i led, et voilà!!!!
    Finalmente il display è tornato come nuovo anche se quello installato ha dei graffiacci ma non si vedono granchè, va benissimo lo stesso! :D
    Grazie ancora!!!
    Stefano
     
  10. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Sei un grande, anzi un grandissimo! Io non ci ho nemmeno provato perche quello ambra l'avevo gia venduto (per inciso al doppio di quello che ho pagato il mio azzurro), pero a dire il vero non ci avevo proprio pensato! Mi stai facendo venir voglia di aprire il quadro strumenti e modificare l'illuminazione da arancio a bianca!
    Ad ogni modo sono contentissimo di esserti stato d'aiuto! Io oggi ho lavato gli interni della iena perche sembrava di essere nella "rumentaville"!
    A presto
    Paolo
    Ps
    se vuoi avvisar per un caffe, mandami una mail.. bsta aggiungere @gmail.com al mio nickname!
    Paolo
     
  11. twingo74

    twingo74

    Iscritto:
    1352727264
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    salve a tutti,
    il dispaly con orario, comandi radio e temperatura della mia modus improvvisamente non si legge più.
    però l'altro giorno il sole batteva sul display, e ho intravisto l'orario e la temperatura...
    cosa può essere? posso risolvere da sola o devo portarla in assistenza?
    grazie per l'aiuto!!!
    v
     
  12. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Probabilmente, hai inavvertitamente abbassato la rotellina del reostato che regola l'intensità dell'illuminazione del cruscotto,
    di solito è posta in basso a sinistra del volante, insieme alla regolazione fari ecc....
     
  13. twingo74

    twingo74

    Iscritto:
    1352727264
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    questo è quello che c'è alla sinistra del volante...
    devo toccare qualcosa qui?

    Attached files /attachments/1455103=18593-foto(1).JPG /attachments/1455103=18595-foto(2).JPG /attachments/1455103=18594-foto.JPG
     
  14. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    La twingo 2 mi pare che non abbia regolazione di intensità luminosa del display. Mi posteresti una foto del difetto?
     
  15. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Nella seconda foto, non c'è una rotellina che regola l'intensità della luminosità del cruscotto?
     

Condividi questa Pagina