Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Display Clio III illeggibile...(info da Ombrariflessa please!!!!)

Display Clio III illeggibile...(info da Ombrariflessa please!!!!) | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. twingo74

    twingo74

    Iscritto:
    1352727264
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    l'unica rotellina regola l'intensità dei fari...
    scusate ma nn ho precisato che è una modus, 1° serie, allestimento saint tropez, del 2006.
    questa è la foti di come appare il cruscotto normalmente, e questa con il sole davanti che fa intravedere l'orario...

    Attached files /attachments/1456298=18671-foto(3).JPG /attachments/1456298=18672-foto(4).JPG
     
  2. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    la twingo 1 non l'aveva, la 2 si.
    ma il display separato della radio con l'orologio si regola solo in due intensità all'accensione dei fari o spegnimento.
     
  3. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    se si intravede l'orario , il display funziona.
    devi sostituire la retroilluminazione (o verificare che non sia semplicemente scollegata).

    farlo però, è un altro paio di maniche........
     
  4. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Confermo, c'è la retroilluminazione non funzionante. Il problema è che è a led ed è molto strano perchè i led si rompono raramente.
    Per la rimozione del display, aspettiamo modus72 che in materia è ferratissimo.
     
  5. twingo74

    twingo74

    Iscritto:
    1352727264
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    ok, mi sembra di capire che non possa farlo in casa...
    non dovrebbe essere una cosa costosa però, vero?
     
  6. styvX

    styvX

    Iscritto:
    1241822313
    Messaggi:
    166
    Piaciuto:
    0
    Ciao Paolo, purtroppo il display è durato da Natale a S.Stefano....s'è spento il giorno dopo e non s'è più riacceso, fra l'altro quando l'ho detto al rivenditore m'ha sollevato un sacco di obiezioni, ma l'hai montato tu o un elettrauto, hai controllato i cavi eccetera.
    Alla mia richiesta di farmelo cambiare mi ha detto che ci voleva tempo e che non sapeva se me lo poteva rimediare, per facilitargli il lavoro gl'ho detto che se pure il display era di una Megane dietro il suggerimento di un amico lo avevo montato su una Clio quindi andava bene pure quello di una Clio e allora m'ha chiesto il numero di telaio della mia, chi fosse questa persona....non ti dico che ridicolo, per 25 euro. :thumbdown:
    Non mi voleva rimborsare ma darmi un "buono" di spesa perchè la garanzia bla bla bla nn ti dico che pippone m'ha attaccato alchè l'ho mandato a quel paese senza troppi rimpianti, pazienza...purtroppo di persone poco serie è pieno il mondo!
    Ora c'ho rimesso il vecchio e lo tengo così, almeno c'ho provato.
    T'ho scritto con molto ritardo perchè avevo rimosso la cosa e quando ho rivisto il topic m'e tornato in mente....ora la Clio ha decisamente problemi più seri! :cry:
    Ciaooooooooooo
     
  7. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Cazzarola mi spiace!!!
    Ma non ho capito se non si illumina o se non si leggono piu le scritte! Hai provato se in configurazione originale, ovvero bianco, funziona?
     
  8. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    Pardon, sto cominciando a cercare il display ambra a "disegnini"..
    Hai mica la referenza?
     
  9. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Ciao Modus,

    il tuo dovrebbe essere il 8200307274B.. non hai modo di smontarlo per vedere se è lui? A catalogo ce ne sono 20 tipi diversi e purtroppo sono tutti "spenti" e non si capisce se siano a matrice di punti oppure no...
     
  10. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    No, non riesco a smontarlo, è inglobato nel blocco strumenti... Sicuramente è a matrice, ma non so quale degli n-mila..
     
  11. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Su ebay c'è un tizio che li ripara, ma vuole 180 euro e per quella cifra li, puo andare beatamente a espletare le proprie funzioni fisiologiche.
     
  12. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    Che poi vorrei capire COME li ripari, visto che il malfunzionamento è dovuto al surriscaldamento... Se provo a toccare il mio, a momenti rimane la pelle attaccata...
     
  13. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Che poi, scaldare, scaldano tutti. Evidentemente dopo tante "scaldate" il circuito chiuso degli LC, tiene meno e le scritte "si mescolano".
    Per lo stesso principio, se hai notato, d'inverno con temperature prossime allo 0, l'aggiornamento delle scritte sul display diventa lentissimo.
    Io quello nuovo della clio lo sto facendo durare un po di piu utilizzando il parasole. Ma credo che abbia vita breve anche quello. Ora ce l'ho da quasi 2 anni.
     
  14. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    Sì, a freddo la visualizzazione è comunque lievemente irregolare. Poi il coso va a posto, ma dopo un altro poco si risballa perchè surriscalda...
    Comunque ci stavo ragionando un pò... è vero che il display sulla Modus è lo stesso delle Megane e Clio, ma dovrei comunque aprire il blocchetto Clio, togliere solo il pannellino (senza i tasti e le spie cinture...) e poi sostituirlo nel blocco strumenti modus, nella speranza che la cosa sia abbastanza semplice... perchè se c'è da spippolare con saldature e SMD, siamo a posto.
     
  15. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Eventualmente prova a vedere qui...

    http://www.subito.it/accessori-auto/ricambi-renaul-modus-lecce-53357335.htm

    o qui...

    http://www.minitools.it/lcd-display-adattabile-renault-modus-contachilometri
     

Condividi questa Pagina