Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Domandine veloci veloci su Laguna e Clio

Domandine veloci veloci su Laguna e Clio | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. TheUlpio

    TheUlpio

    Iscritto:
    1330526655
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    La Laguna ha il servo idraulico che si irrigidisce con la velocità e devo dire che mi ci sono trovato davvero bene, certo, la Megane che avevo era molto più pronta, diretta e divertente, ma per una macchina da viaggio come la Laguna, non posso certo lamentarmi.

    Facendoci caso mi pare che anche la Clio abbia un abbozzo (malriuscito) di modulazione con la velocità: a veicolo fermo lo sterzo va bene, è leggero e non fa "di testa sua", appena si muove, però, succede quanto ho già descritto, con una parvenza di indurimento. Questo tipo sarà anche più economico, ma per me la Renault farebbe meglio a giocare sul sicuro con un servosterzo idraulico decente, se non altro si ripaga in immagine.
     
  2. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    guarda, sarà che sono abituato, ma lo sterzo della twingo è 50 volte più preciso e comunicativo dell'idroguida della brava, specie in velocità.
    con la brava a 130 sembra che hai la macchina sul ponte con le ruote staccate da terra :shock:
     
  3. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    a 50 km orari si disattiva, rendendo il volante più pesante e comunicativo.

    il tutto sta nel farci l'abitudine, comunque per un'auto a vocazione "turistica" preferisco sia così. anche perchè uno sterzo come quello dell'alfa, ad esempio, sarà perfetto come reattività e precisione, ma per fare inversione di marcia ti servono 3 manovre in più, ha un raggio di sterzata che tende a infinito :lol: :lol: :lol:
     

Condividi questa Pagina