Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

dove non si guarda solo il marchio la Seat vola...

dove non si guarda solo il marchio la Seat vola... | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    basta leggere alcuni commenti per capire che l'italia è tutta particolare.

    io sarò di parte ma i dati no... sono li....basta volerli leggere.

    su queste pagine ho letto di persone che negano pure le evidenti e corpose differenze di prezzo, ma si attaccano e vedono solo una cosa... il multilink, poi magari, anzi sicuro se non lo trovavano scritto manco se ne sarebbero accorti, ma i 3500-4000 euro di differenza non li vedono :D :D :D

    il mercato italiano è ingessato sicuro ma leggere 7700 seat in un mese in Germania, mercato ricco dovrebbe far riflettere, ,ma appunto io ho le fette di salame sono di parte.. :D :D
     
  2. Marco.Scarpa

    Marco.Scarpa

    Iscritto:
    1358261280
    Messaggi:
    165
    Piaciuto:
    0
    Anche io sono sicuramente di parte ma guardando il materiale NON italiano rilasciato da Seat o dalle riviste di settore (video, videorecensioni, pubblicità, eventi, ecc...) e che ho trovato su internet mi viene da dire che la percezione del marchio all'estero sia completamente diversa.
    In più ci sono azioni di marketing che vanno oltre alla pubblicità in tv e che per me valgono 1000 volte di più (vedi Roadshow).
     
  3. Ma2

    Ma2

    Iscritto:
    1363281243
    Messaggi:
    889
    Piaciuto:
    1
    Se ti riferisci a me riguardo a Leon va golf, io guardo si i 3500 euro di differenza, ma riconosco che alcune soluzioni della spagnola sono più mirati al risparmio rispetto alla tedesca... Comunque secondo me il marchio Seat insieme alla Skoda hanno un ottimo rapporto qualita-prezzo... E tra golf e Leon prenderei la Leon senza pensarci :)
     
  4. Ma2

    Ma2

    Iscritto:
    1363281243
    Messaggi:
    889
    Piaciuto:
    1
    Se ti riferisci a me riguardo a Leon va golf, io guardo si i 3500 euro di differenza, ma riconosco che alcune soluzioni della spagnola sono più mirati al risparmio rispetto alla tedesca... Comunque secondo me il marchio Seat insieme alla Skoda hanno un ottimo rapporto qualita-prezzo... E tra golf e Leon prenderei la Leon senza pensarci :)
     
  5. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    Leon piace molto in Inghilterra: eletta auto dell'anno 2013 autoexpress come migliore auto compatta per famiglie.

    Alhambra eletta migliore monovolume

    http://www.autoexpress.co.uk/seat/leon/64781/seat-leon-wins-auto-express-car-year-2013
     
  6. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    gli inglesi sono stambi!!!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :D :D :D
     
  7. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    in germania la quota di mercato SEAT continua a salire; luglio 2013 ha registrato un +21.9% sul luglio 2012; il periodo gennaio-luglio 2013 rispetto al gennaio-luglio 2012 segna un +29%.
    La quota di mercato è stabile al 2,8% .... in attesa della commercializzazione della Leon st.

    Attached files kba.pdf (60.7 KB) 
     
  8. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    2800 leon.... :D :D :D
     
  9. golf81

    golf81

    Iscritto:
    1239755230
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    0
    Provate a fare qualche migliaio di km su una Golf e poi su una Leon (ovviamente a parità di anno es:Golf 7/Leon III) con pneumatici delle stesse dimensioni..... la Leon è sicuramente più rumorosa non saprei quantificare i db ma la differenza è parecchio evidente....per non parlare della qualità delle plastiche,certo non è fondamentale... ma anche qui la qualità percepita sulla Golf è evidente,come è evidente tra A3 e la stessa Golf...la Golf (già dalla mk4) ha il pistoncino per tenere su il cofano anteriore la Leon non mi risulta, e via di questo passo meccanicamente (almeno le versioni+potenti) sono uguali non c'è dubbio però nei dettagli (e parecchi dettagli) la differenza c'è!si vede e si sente....
    esteticamente è una cosa soggettiva da Golfista ammetto che la Leon III è molto accattivante e moderna soprattutto nei fari sia anteriori e posteriori, la Golf è più "tradizionalista"
    Ammetto anche che la differenza di prezzo almeno tra GTD e Leon 184 è parecchia!!!parliamo di prezzo"base" è di quasi 5000? secondo me non giustificati! e qui entra in gioco il "blasone" del marchio in primis VW e poi GTD...e tutta la storia che c'è dietro.......
     
  10. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    ;)
     
  11. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.353
    Piaciuto:
    68
    Veramente la differenza di dB tra Leon III e Golf VII è, praticamente, nulla così come è praticamente nulla la differenza dell'indice di articolazione che, a detta di QR, dovrebbe far risaltare meglio anche la qualità del rumore e non solo la quantità.

    Ciao.
     
  12. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    io preferisco non dire più nulla..... come deto per molti il marchio nasconde tutto ;) amen nessun problema.

    :D :D
     
  13. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.353
    Piaciuto:
    68
    Io sono un appassionato di hi-fi e mi sono tirato fuori dal giro, seguendo la mia strada, proprio quando ho capito che in realtà gran parte dei cosiddetti audiofili non sono altro che acquirenti di bei mobili e bei marchi da mostrare agli amici cosiddetti audiofili.

    Se un cavo ha un nome famoso ed un costo elevato suona alle loro orecchie meglio di altri economici e sconosciuti anche se in un ascolto in cieco, quei pochi che vi si sottopongono, nessuno riesce a distinguerli da cavi "proletari".

    E' così: la psicologia nelle percezioni pesa tantissimo ma molti si offendono se gli si fa notare questa normale banalità che riguarda tutti, proprio tutti.

    ciao.
     
  14. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    lo ripeto in questio caso pure peggio, mi speigo golf a3 leon montano motori dientici non simili... cambi identici non simili....e fatto salvo per piccole cose sono realmente le stesse macchine con stessi pregi e stessi difetti...ma niente.... :D :D :D c'è il ponte rigggggggidooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

    guarda qua come va il ponte riggido...

    http://www.youtube.com/watch?v=_vbqg89BRik&list=UU-B8UC_-xlXHx7G5CuBXKlg

    ps dei miei 45.000 km in 13 mesi il 75% sono di autostrada dove proprio ho apprezzato la poca rumorosità e l tanta comodità.... vedi te...

    ;)
     
  15. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.353
    Piaciuto:
    68
    Mamma mia che rumoraccio di rotolamento delle gomme :D

    Ciao.
     

Condividi questa Pagina