Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

dove non si guarda solo il marchio la Seat vola...

dove non si guarda solo il marchio la Seat vola... | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    :shock: :shock: :D :D
     
  2. Fabriciusqua

    Fabriciusqua

    Iscritto:
    1401295411
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    1
    Ciao a tutti,

    io ho una Leon Sc Style, l'ho preferita alla Golf non solo per un mio gusto estetico ma perchè rispondeva meglio alle mie esigenze:

    1- sarà la mia macchina per almeno 10 anni e non temo la svalutazione

    2- avere piccoli dettagli di rifinitura non sono per me importanti

    3- affidabilità, service e qualità effettiva ( non percepita ) sono gli stessi della Golf

    4- istallando anche gli accessori inerenti la sicurezza attiva ha un rapporto qualità/prezzo decisamente più favorevole della Golf.

    In pratica grazie agli Italiani che preferiscono in prestigio del marchio Volkswagen io approfitto degli scontoni di Seat :)

    Un saluto a tutti!
     
  3. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    vero ;) ;) ;)
     
  4. Marco.Scarpa

    Marco.Scarpa

    Iscritto:
    1358261280
    Messaggi:
    165
    Piaciuto:
    0
    Seat è 12a, dietro a Skoda e VW ma davanti ad AUDI.
    Leon è prima tra le compatte e Altea è seconda tra i monovolumi (fare la nuova generazione no? con tutte quelle che hanno venduto anche in Italia).
     
  5. Napper85

    Napper85

    Iscritto:
    1403372768
    Messaggi:
    42
    Piaciuto:
    0
    Probabilmente sto per fare la tua stessa mossa :D Mi ha colpiuto veramente molto la nuova seat leon, però in tema di sconti il divario tra VW e Seat non mi pare così grande, sugli stessi prezzi (circa 20.000 euro) VW mi toglieva circa 2.400 euro, mentre Seat sui 2.800. Comunque effettivamente a parità di prezzo la Leon mi è parsa ben più conveniente della Golf, oltre che sicuramente più originale nell'estetica :D
     
  6. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    Napper attenzione che la versione style della Leon va confrontata in quanto a dotazione di serie con la versione highline di Golf e non con la comfortline.
    Fai 2 conti e vedrai che il vantaggio, considerando la maggiore dotazione di Leon style risulterà ben più convincente
     
  7. Napper85

    Napper85

    Iscritto:
    1403372768
    Messaggi:
    42
    Piaciuto:
    0
    Ah pensavo che l'allestimento concorrente dell'highline Golf fosse la Leon FR :D Secondo voi riesco ad arrivare ad un 4000 euro di sconto con Seat? (sono su una Leon SC Style, 1.6 tdi 105cv alla quale aggiungo solo ruotino di scorta e sensori di parcheggio posteriori).
     
  8. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.353
    Piaciuto:
    68
    Dipende molto dalle motorizzazione.
    A me la seat leon 2.0 tdi 150cv fr è venuta 4300 euro in meno della golf highline con circa gli stessi accessori.
    Se avessi preso la leon a benzina da 122cv la differenza di prezzo rispetto alla corrispettiva golf era di circa 2000 euro (qua non ti so dire di preciso perchè erano due preventivi di massima mentre nel caso del 2.0 tdi era i preventivi definitivi).

    Ciao.
     
  9. Napper85

    Napper85

    Iscritto:
    1403372768
    Messaggi:
    42
    Piaciuto:
    0
    Sabato vado a provare il 1.6 tdi 105cv, ha detto che ha solo la station wagon da provare ma non cambia molto. Se riesco a portare il prezzo dai 19.900 a 19.000 tondi la prendo.

    A livello di sconti è diverso prendere la Leon 5 porte rispetto alla Leon SC 3 porte?
     
  10. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    avresti in omaggio fari full led e radio touch plus come pubblicizzato sul sito seat?
    penso che tra la sc e la 5 porte possa esserci una differente campagna promozionale.
    Ti consiglio di fare più preventivi possibili, anche spostandoti in altre città, potresti trovare pronta consegna ulteriormente scontati.
    La garanzia vale comunque in tutti i service Seat indipendentemente da dove acquisti l'auto e spesso e volentieri vale la pena spostarsi per avere trattamenti economici più vantaggiosi.
     
  11. Napper85

    Napper85

    Iscritto:
    1403372768
    Messaggi:
    42
    Piaciuto:
    0
    Si i fari full led e la radio con schermo touch da 5,8 pollici sono omaggio. Mi piacerebbe far tanti preventivi ma sono veramente pochissime le concessionarie seat nella mia zona, per fare preventivi immagino che debba perforza essere presente in concessionaria, non possono farli per altre vie giusto? :D Comunque almeno 4 riesco a girarle di concessionarie, vediamo se ho la fortuna di trovare qualche pronta consegna :D
     
  12. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.353
    Piaciuto:
    68
    Quando ho preso la Leon quella in pronta consegna me la scontarono di circa 500 euro (forse di più, non ricordo bene).

    Per la Leon non ho girato molto, ma per la Verso-S, non potendomi muovere da casa se non per brevi periodi, ho quasi chiuso il discorso per telefono: in pratica sono andato alla concessionaria solo per vedere l'auto (ex-demo), firmare il contratto e pagare!

    Ciao.
     
  13. Napper85

    Napper85

    Iscritto:
    1403372768
    Messaggi:
    42
    Piaciuto:
    0
    Ah buono a sapersi! Non pensavo si potesse trattare per telefono :D QUesta è un'ottima cosa, almeno posso guardare anche nelle altre province :D
     
  14. Napper85

    Napper85

    Iscritto:
    1403372768
    Messaggi:
    42
    Piaciuto:
    0
    Oggio ho provato la Leoncina 1.6 tdi 105cv, niente da dire mi è piaciuta veramente tanto, è divertente da guidare e abbastanza silenziosa. Sinceramente a questo punto al 99% andrò sulla Leon, sta tutto a trovare un buon prezzo. Ho trovato una KM0 nera metallizzata, 5 porte, cerchi da 17, navigatore, full led a 19000 con passaggio di proprietà compreso. Mentre un'altro concessionario ha detto che mi chiama lunedì per una Leon SC bianca con navigatore e full led Km0 che hanno mandato in esposizione in un'altra concessionaria.
     
  15. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.353
    Piaciuto:
    68
    Una media è sempre una media: spero tu riesca a trovarla al prezzo che desideri.
    Nera, cerchi 17, full-led, navi: un bel vedere ;)

    Ciao.
     

Condividi questa Pagina