Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Dpf fuori garanzia [Megane III 1.5 dci 110cv]

Dpf fuori garanzia [Megane III 1.5 dci 110cv] | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. ANDRY03

    ANDRY03

    Iscritto:
    1238579199
    Messaggi:
    2.128
    Piaciuto:
    0
    Ma DE CHE!!!!! visto che hai postato il filmato di Verdone!!!! Dove sta scritto sta roba che il cdb manda dei messaggi? o noi abbiamo un software dei Flinston dentro le nostre macchine o questi si bucano o tirano da matti!!!!!
     
  2. ANDRY03

    ANDRY03

    Iscritto:
    1238579199
    Messaggi:
    2.128
    Piaciuto:
    0
    capitano per favore fatti dire dove sta scritta sta roba sul libretto d'uso della macchina, perche' io ce l'ho sul pc ma non trovo niente
     
  3. 7capitano

    7capitano

    Iscritto:
    1238866187
    Messaggi:
    402
    Piaciuto:
    0
    Confermo. Al capitolo 1 fa vedere la spia del dpf e rimanda al capitolo 2, dove c'è quello che ha riportato irongiant e nulla in più.
     
  4. fastech

    fastech

    Iscritto:
    1238600880
    Messaggi:
    595
    Piaciuto:
    0
    Ommene sono d'accordo con l'esempio, volevo solo dire che l'entità del guasto è tale che ci si aspetterebbe una certa condiscendenza da parte della casa a far rientrare l'intervento in garanzia, un po' come succede quando scaduta la garanzia i produttori riparano gratuitamente i guasti dovuti ad anomalie di fabbrica/progettazione riconosciute.
    Dopotutto come è emerso nella discussione, non esistono parti nel libretto di uso e manutenzione in cui si spiega bene come comportarsi per evitare la rigenerazione forzata, ne' spie che indichino quando la rigenerazione è in corso.
     
  5. palo68

    palo68

    Iscritto:
    1241011092
    Messaggi:
    541
    Piaciuto:
    0
    quoto: anch'io in 14.000 km non mi sono mai accorto di una rigenerazione in atto. ho sempre il display sul consumo istantaneo e quando rilascio l'acceleratore il consumo va sempre a zero. quando sono in colonna al minimo non ho mai notato variazioni di regime del motore, quando l'auto si muove non ho mai avvertito vuoti di potenza o seghettamenti dell'alimentazione... tutti indizi che ho letto in questo forum legati alla rigenerazione...
    per quel che riguarda l'olio motore, io la settimana scorsa ho rabboccato con 0,4 litri per il ripristino al max livello; la rigenerazione non provoca diluizione o altro sui motori renault con il quinto iniettore.
     
  6. ommene17

    ommene17

    Iscritto:
    1238585649
    Messaggi:
    884
    Piaciuto:
    0
    beh modus evidentemente all''ufficio commerciale di Renault Italia non scherzano affatto a giudicare dalla risposta che hanno dato a capitano con la quale confermano che la pulizia del filtro in questo caso non rientra in garanzia. ed è la conferma di quello che volevo semplicemente dire: piaccia o non piaccia al giorno d'oggi ci tocca stare svegli e con gli occhi e le orecchie bene aperte, acquisire tutte le informazioni possibili e....avere anche un bel po' di fortuna. certo, probabilmente se porterai in tribunale renault magari potresti anche vincere (ma non è detto, i giudizi hanno sempre un'alea)...ma poi facciamo due conti dei costi e del tempo persi.
    Tutto qui.
     
  7. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Io penso che, se l'officina non si fosse messa dalla parte del torto chiedendo soldi per un intervento che avrebbe dovuto essere passato in garanzia, Renault non avrebbe avuto nessuna ragione per omaggiarlo di un buono di 200?, quasi pari alla somma sborsata. E vorrei vedere in che modo la risposta dell'ufficio commeciale riguardo ad un fantomatico "utilizzo scorretto dell'automobile" possa essere dimostrabile visto che non esiste su nessun materiale prodotto da Renault l'indicazione riguardo ad un uso più o meno corretto.

    Secondo me in quel caso qualcuno dell'officina ha fatto una c****ta e mamma Renault ha tentato di coprire il fatto: provate ad immaginare quante persone comprerebbero ancora auto con motori dci FAP se circolasse la voce che non le puoi usare come vuoi tu ma in un modo corretto di cui, peraltro, nessuno ha avvisato noi acquirenti!?!
     
  8. ANDRY03

    ANDRY03

    Iscritto:
    1238579199
    Messaggi:
    2.128
    Piaciuto:
    0
    Comunque FSA se è un male comune avremmo le pagine piene qui sul forum
    invece questa è l'unica segnalazione! Che poi quella segnalazione poteva essere di tutto visto che non esiste una segnalazione specifica per Fap intasato!!!
     
  9. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Infatti è la seconda testimonianza che leggo di una rigenerazione forzata, le prima su questo forum, e aggiungo: per fortuna! :D

    In effetti però il libretto d'istruzioni sostiene che esiste il messaggio antinquinamento controllare, cosa che mi rende ancora più perplesso visto che il messaggio ricevuto dal nostro 7capitano è stato un altro!
     
  10. ommene17

    ommene17

    Iscritto:
    1238585649
    Messaggi:
    884
    Piaciuto:
    0
    beh staremo a vedere, se non s'intasa la mia con la percorrenza pressochè esclusivamente urbana allora vuol dire che è solo sfortuna per capitano...o fortuna per me!
     
  11. ANDRY03

    ANDRY03

    Iscritto:
    1238579199
    Messaggi:
    2.128
    Piaciuto:
    0
    Ecco perche' secondo me poteva essere qualsiasi cosa e si sono inventati
    il fap intasato che probabilmente è una delle cose migliori fatte da Renault visto quello che si legge in giro dei fap degli altri marchi!!
     
  12. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Quoto: anche per me ipotesi fregnaccia!
     
  13. ANDRY03

    ANDRY03

    Iscritto:
    1238579199
    Messaggi:
    2.128
    Piaciuto:
    0
    Lo avevo pensato anch'io sai, se non si intasa la tua che circola esclusivamente in urbano!!! Quella segnalazione rischio rottura motore puo' essere tutto o il contrario di tutto e visto che agli altri si intasano i fap il mecca(cretino) si è inventato il mal comune!!! :twisted: :twisted: :twisted:
     
  14. 7capitano

    7capitano

    Iscritto:
    1238866187
    Messaggi:
    402
    Piaciuto:
    0
    no no, mi fido di quell'officina, lo escludo che abbiano inventato qualcosa;il cdb mi ha dato il messaggio RISCHIO ROTTURA MOTORE, ma quando il meccanico si collega alla presa della centralina riceve info più dettagliate da questa; poi vorrei sentire il parere di altri meccanici ma non ne ho avuto tempo, spero di trovarne qui.

    comunque ho fatto 400 km questo weekend senza problemi. speriamo (scongiuri)

    per il fatto della garanzia: l'officina una volta diagnosticato il danno ha chiesto alla casa madre se l'intervento era da fare in garanzia (non so di preciso che uffici contattano per questi casi); quindi la decisione non l'ha presa l'officina in autonomia.
    La decisione di darmi il buono penso dipenda dal fatto che sanno di essere scoperti sul campo del dpf, perchè sul libretto di istruzioni e anche su quello di manutenzione non ci sono indicazioni in merito all'uso che deve fare il cliente di una motorizzazione dci con dpf
     
  15. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Proprio questo è il nodo della questione: non puoi pretendere che io cliente adotti uno stile di guida particolare senza che tu costruttore me lo spieghi prima di vendermi l'auto. ;)
     

Condividi questa Pagina