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DRL - Daytime Running Light Philips 2.4 per Renault

DRL - Daytime Running Light Philips 2.4 per Renault | Pagina 10 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. bigfish77

    bigfish77

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    Continua la telenovela...venerdì prossimo lascerò per la terza volta la macchina in officina!...il tipo ce la mette tutta...sta provando ad attaccarsi a tutti i punti della macchina :D
    Ma i tecnici Renault non li preparano con dei corsi sui nuovi modelli-motori?!?!?!?!
    Comunque ha concluso dicendomi:"dai che ce la facciamo!!!" :rolleyes: :shock: :D

    Che sia la volta buona?!?!?!
     
  2. bena rs

    bena rs

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    settimana scorsa ho comprato il kit drl non philips.....provate al banco tutto perfetto,monto il tutto.....all accensione del motore le drl partono,funzione di abbassamento intensita alla ccendione dei fari funziona......alcune volte successive noto che accendendo il motore le drl restano spente le altre funzioni invece vanno perfettamente.....sapete da cosa puo essere dato questo problema.??ho provato anche a prendere il + dall accendi igari ma fanno un piccolo flasch come per partire ma alla fine non partono.....il collegamento è:
    rosso:polo + batteria
    fili nero :polo - batteria
    filo bianco:collegato ai fari per diminuire l intensita...
     
  3. ak72

    ak72

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    +o- stesso problema:
    led di destra "tremolanti"
    led di sinistra 2 ko e 2 ok

    sono andato dal concessionario ed è intervenuto chi le ha montate.
    Risultato: kit nuovo in arrivo in sostituzione del vecchio
    se hanno una vita così breve stiamo bene....
     
  4. crysbandit

    crysbandit

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    anche a me li hanno cambiati....boh... speriamo bene, c'è da dire che se anche questi durano poco per Natale sono già li
     
  5. bigfish77

    bigfish77

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    Venerdì mi hanno detto che la mia centralina era in corto dal primo giorno che me le hanno montate...io non ci credo per niente.
    Mi hanno ordinato quella sostitutiva, ma credo che non metterò su un bel niente, le tolgo e basta!
    Tra l'altro mi hanno perso il tappo del rabbocco liquido lavavetri e un gancino rosso che chiude la scatola fusibili!...veramente dei lavori fatti col c@@o!!! :twisted:
     
  6. bigfish77

    bigfish77

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    Aggiornamento:
    mi hanno sostituito la centralina, ora avvitata sulla carcassa metallica dell'auto per dissipare meglio il calore (dice che si surriscalda parecchio)...unica differenza il cavo dell'alimentazione collegato anzichè alla batteria, al +15 nella scatola fusibili dentro l'abitacolo.
    Sto ancora "collaudando" la nuova condizione...all'accensione auto si accendono, poi si spengono per un secondo e poi da lì in poi sembra che rimangano sempre accese, nessun segnale di intermittenza ai semafori, o con il motore a bassi regimi.
    Di primo impatto sembrano andare meglio, a parte quell'unico spegnimento alla partenza...poi come sempre. accensione ogni qualvolta apro e chiudo la macchina col telecomando!
    Continuo a provarle...
     
  7. giolenza

    giolenza

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    hai provato a disattivare una delle due plafoniere e vedere se le DRL si accendono ancora all'atto dell'apertura/chiusura della centralizzata?
    giorgio
     
  8. bigfish77

    bigfish77

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    Si si...ho provato e non si accendono, però sta cosa è strana...sembra vadano al contrario...si accendono per un calo di tenzione???o sentono un assorbimento di corrente per tutte le lampadine accese?...mah, un assorbimento di corrente così basso non paragonabile di certo all'accensione dell'auto mi fa pensare che siano tarate male!
     
  9. giolenza

    giolenza

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    Lo fa anche nel 1.5 con le DRL montate in configurazione originale, ne abbiamo parlato tu ed io... la somma delle 11 W5W tra plafo, porte e baule, fa 55 watt che sono sufficienti ad essere interpretati dalla centralina drl come "un disturbo" che le fa accendere....
    In un primo step, vidi che era sufficiente disattivare una plafo o sostituirne tutti i bulbi con altri al led, per eliminare il problema; poi, centralina modificata (inutile) e successivamente alimentazione della centralina con un +15 (positivo sottochiave), il problema si è risolto (problema che nel 1.5 era SOLO accensione indesiderata delle drl all'atto del fade on e del fade off delle plafo). Poi con i led interni ci ho preso gusto e li montati tutti e 11, ma questa è un'altra storia... ;)
    Mi permetto di insistere con un consiglio di montaggio "alternativo" che sarebbe risolutivo dei problemi riscontrati sul 1.6: bypassare la centralina, prendere un +15, passarlo attraverso un relè pilotato dal positivo delle luci di posizione: pos on &gt drl off e viceversa, fine... il 99% delle drl aftermarket sono montate così...
    Un qualsiasi elettrauto in mezz'ora sarebbe in grado di farlo, con una spesa di poche decine di ?
     
  10. claus1955

    claus1955

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    Hai usato un vocabolo quasi sconosciuto ai tempi di oggi, per esperienza personale appena varchi la soglia di una qualsiasi officina solo perchè hai detto "buongiorno, avrei bisogno ............" già ti partono 20-30 euro.
     
  11. bigfish77

    bigfish77

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    Finalmente dopo 8 mesi di passioni è giunta alla fine la storia di gioia e dolore tra la mia X-Mod e le DRL Philips! :D
    Mi hanno disinstallato il prodotto, con rimborso totale della spesa (mi scaleranno l'importo al tagliando)!
    Una nota di merito al gentilissimo signore dell'officina, che in otto mesi ha speso ore e ore di tempo per cercare di risolvere il problema, senza però nessun esito. Dopo le ultime prove di trovare un punto che fornisca una tensione stabile nella scatola fusibili abitacolo (invano) la decisione di toglierle!
    Nota di demerito a Renault la quale vende il prodotto come accessorio, senza curarsi se sia compatibile con le auto sulle quali viene installato! Adesso dopo tutto il casino che abbiamo fatto con il tipo dell'officina, mi ha detto che è ufficiale (tra gli operatori Renault) che le DRL Philips non sono compatibili con il 1.6 dCi S&S!
    Almeno tutto questo tram tram è servito a qualcosa! 8)

    Ora una domandina...come faccio a tappare i buchini delle viti rimaste sulla mascherina nera???...un pò di resina epossidica? o quelle specie di colle in pasta ricostruenti?!?!?!...qualcuno sa dirmi qualcosa?
     
  12. giolenza

    giolenza

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    Roba da non crederci, mah.... :rolleyes:
    Io userei questo prodotto Sikaflex 221, è un sigillante siliconico monocomponente che utilizzo in officina per incollare i vetri dei bus e per sigillature varie..
    Comunque qualunque silicone nero tipo QUESTO può andare bene...
    Se non ricordo male, i fori non dovrebbero essere troppo in vista; i siliconi sono tendenzialmente lucidi mentre la plastica del paraurti è satinata...
    Giorgio
     
  13. bigfish77

    bigfish77

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    Come sempre, grazie mille per i consigli...è vero che i buchi non si vedono se non ci si abbassa a livello della mascherina argento, ma non mi piace tanto avere i 4 fori lasciati dalle viti!!! ;)
     
  14. giolenza

    giolenza

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    Certo, condivido... mi chiedevo se la differenza tra silicone e plastica originale sarebbe poi stata visibile...
    Davo per scontato che i fori li avresti chiusi, ho capito che sei un pignolo come me o quasi... ;)
    Giorgio
     
  15. FSA

    FSA

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    Non dimentichiamoci che non sono nemmeno legali... :rolleyes:
     

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