Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

DRL - Daytime Running Light Philips 2.4 per Renault

DRL - Daytime Running Light Philips 2.4 per Renault | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. eloderma

    eloderma

    Iscritto:
    1310276808
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    0
    Ti rispondo io!
    Me li hanno montati a c@@@o anche a me...nel senso che il sinistro era a filo della mascherina grigia, il destro me lo hanno montato un po` piu` giu`, perche` a detta loro poi non si riusciva ad aprire lo sportellino per il gancio traino! :twisted:
    Al che mi sono incazzato ed ho detto:"ma se era cosi la storia,non potevate metterel tutte e due piu` basse???"...e loro:" la differenza e poca, pensavo non si notasse!"...non la noteranno loro, perche` non e` loro la macchina!!!
    Mi faccio smontare quella di destra per metterla in linea, e vedo che con un cacciavite sgancia le mollette di sotto semplicemente, poi con una serie di 320 imprecazioni e bestemmie riesce a sganciarmi quelle di sopra...me la sposta, ripiazza i led...torno a casa e dico...voglio provare a smontarli...controllo bene e vedo che le mollette di sotto sono si facili da sganciare, ma perche` non erano agganciate!!! quindi in entrambi i casi avevano fatto presa solo quelle superiori e non si era accorto che quelle sotto erano aperte...
    Morale, con solo due gancini e` gia` impresa difficile...io ci ho rinunciato, ho approfittato per agganciarle bene (cioe` anche quelle di sotto) e non e` stato facile, molto dure...poi una volta aganciate tutte quattro...secondo me fai prima a cambiare la mascherina con tutte le DRL attaccate!!! :D
    L'ideale sarebbe avvitarle da dietro usando i suoi fori, senza attaccare la sua placchetta di fissaggio!

    Tra l'altro devo capire se sono un "pacco" ste Philips o se mi hanno fatto un montaggio a c@@@o di cane...perche` da quando ho toccato il connettore dei fari, non si accendono piu` allo spegnimento delle posizione! :evil:
     
  2. giolenza

    giolenza

    Iscritto:
    1266502200
    Messaggi:
    125
    Piaciuto:
    0
    Bel lavoro, complimenti; potresti spiegare come hai collegato i cavi e illustrare le modalità di accensione dei moduli led? Mi spiego meglio, si comportano come descritto nel mio post o diversamente?
    Grazie.. ;)
     
  3. mac.ricci

    mac.ricci

    Iscritto:
    1270244579
    Messaggi:
    212
    Piaciuto:
    0
    Per il montaggio, e i collegamenti non si tocca assolutamente l'impianto originale perché basta collegare il postivo e negativo delle DRL direttamente alla batteria, e poi si attacca il filo arancione al positivo delle posizioni, senta tagliare o modificare nulla, perciò non possono contestare nulla all'installazione perché si tratta dello stesso kit che mettono loro.
    Per smontare le DRL dal loro supporto effettivamente è difficile, ma non impossibile, io ho fatto così:
    - prima un centinaio di imprecazioni varie
    - poi con un cacciavite piatto fine si alza una molletta alla volta e ci si infila un permetto (ho usato dei chiodini) che lo tenga alzato.
    - alla quarta molletta che si alza, con delicatezza si sfila la luce è il gioco è fatto.
    Non so quali difficoltà abbiano incontrato con i sensori in concessionaria, li ho anch'io.
    Il faretto entra a misura nella feritoia più in alto all'interno del "dentone" grigio, ma bisogna tagliare il listello sottostante.
    Il supporto lo ho avvitato nel bordino nero della mascherina (ha uno spessore di circa un centimetro) centrando bene i fori.
    Una volta che ho presentato il supporto ho smollato le viti e ho messo sul supporto stesso e sulle viti un potente collante (UHU extraforte) è ho riavvitato il tutto.
    Ho fatto passare i fili dei faretti separatamente, ossia il destro a dx ed il sinistro a sx, praticamente dietro i passaruota e sono arrivato al vano motore (mi sono aiutato con una sonda da elettricista perché ero da solo, in due sarebbe stato semplicissimo.
    Incassati nelle mollette i faretti DRL li stessi dono risultati regolati ottimamente e con le stesse angolazioni perché seguono il normale sviluppo della mascherina del paraurti e, grazie al collante sono ben saldi nonostante avvitati solo nel bordino di plastica.
    Il tutto è più difficile a farsi che a dirsi.
    Io ci ho messo circa 2 ore, ma a doverlo rifare è un lavoro da non più di mezz'ora.
     
  4. mac.ricci

    mac.ricci

    Iscritto:
    1270244579
    Messaggi:
    212
    Piaciuto:
    0
    Per il montaggio, e i collegamenti non si tocca assolutamente l'impianto originale perché basta collegare il postivo e negativo delle DRL direttamente alla batteria, e poi si attacca il filo arancione al positivo delle posizioni, senta tagliare o modificare nulla, perciò non possono contestare nulla all'installazione perché si tratta dello stesso kit che mettono loro.
    Per smontare le DRL dal loro supporto effettivamente è difficile, ma non impossibile, io ho fatto così:
    - prima un centinaio di imprecazioni varie
    - poi con un cacciavite piatto fine si alza una molletta alla volta e ci si infila un permetto (ho usato dei chiodini) che lo tenga alzato.
    - alla quarta molletta che si alza, con delicatezza si sfila la luce è il gioco è fatto.
    Non so quali difficoltà abbiano incontrato con i sensori in concessionaria, li ho anch'io.
    Il faretto entra a misura nella feritoia più in alto all'interno del "dentone" grigio, ma bisogna tagliare il listello sottostante.
    Il supporto lo ho avvitato nel bordino nero della mascherina (ha uno spessore di circa un centimetro) centrando bene i fori.
    Una volta che ho presentato il supporto ho smollato le viti e ho messo sul supporto stesso e sulle viti un potente collante (UHU extraforte) è ho riavvitato il tutto.
    Ho fatto passare i fili dei faretti separatamente, ossia il destro a dx ed il sinistro a sx, praticamente dietro i passaruota e sono arrivato al vano motore (mi sono aiutato con una sonda da elettricista perché ero da solo, in due sarebbe stato semplicissimo.
    Incassati nelle mollette i faretti DRL li stessi dono risultati regolati ottimamente e con le stesse angolazioni perché seguono il normale sviluppo della mascherina del paraurti e, grazie al collante sono ben saldi nonostante avvitati solo nel bordino di plastica.
    Il tutto è più difficile a farsi che a dirsi.
    Io ci ho messo circa 2 ore, ma a doverlo rifare è un lavoro da non più di mezz'ora.
     
  5. claus1955

    claus1955

    Iscritto:
    1257322567
    Messaggi:
    954
    Piaciuto:
    9
    Thank you!
     
  6. eloderma

    eloderma

    Iscritto:
    1310276808
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    0
    Grazie della dritta...provero` a smontarli utilizzando questa tecnica, oramai e` una questione di principio, devo smontarli e metterli in bolla come dico io!!!
    A me invece li hanno avvitati frontalmente sul listello che tu hai tagliato via! :rolleyes:
     
  7. giolenza

    giolenza

    Iscritto:
    1266502200
    Messaggi:
    125
    Piaciuto:
    0
    Ti si accendono quando apri e chiudi l'auto con il telecomando?
    Giorgio
     
  8. mac.ricci

    mac.ricci

    Iscritto:
    1270244579
    Messaggi:
    212
    Piaciuto:
    0
    Si, anche nella mia si accendono quando si apre e chiude la macchina con il telecomando.

    Aggiungo un'altra foto in cui si vede meglio il particolare della mia installazione.

    Attached files /attachments/1217926=9245-IMG_3425.JPG
     
  9. giolenza

    giolenza

    Iscritto:
    1266502200
    Messaggi:
    125
    Piaciuto:
    0
    Grazie, sono montati come i miei ;) ; evidentemente è un effetto "collaterale" delle caratteristiche dell'impianto delle DRL...
    Come dicevo qualche post prima, non è l'apertura o la chiusura delle porte a comandare DIRETTAMENTE l'accensione dei led, ma è "l'impulso" che arriva alla plafoneria ad accendersi o a spegnersi; (tutto questo a motore spento e luci di posizione off, insomma, la tipica sosta in garage a radio accesa a "sciappinare"...)
    Infatti se spegniamo il motore, la plafo si accende ed i led pure; dopo circa 5 sec i led si spengono e se restiamo a bordo, quando la plafo inizia il fade di spegnimento i led si accendono di nuovo per 5 sec.
    Altra prova, scendiamo dall'auto, la plafo si accende ed i led pure, chiudiamo lo sportello ed aspettiamo il fade off della plafo, i led si accendono e poi si spengono ed a questo punto chiudiamo gli sportelli con il tasto sul telecomando e noteremo che i led NON si accenderanno: questa è "la prova" che i led prendono un impulso dal comando della plafoniera e non dal comando chiusura sportelli...
    Giorgio
     
  10. claus1955

    claus1955

    Iscritto:
    1257322567
    Messaggi:
    954
    Piaciuto:
    9
    Penso che hai ragione in pieno.
     
  11. gnato19

    gnato19

    Iscritto:
    1318092105
    Messaggi:
    249
    Piaciuto:
    1
    Chiedo scusa, leggevo su altri post che le luci drl dovrebbero essere omologate e queste lo sono; ma non andrebbero installate da una officina che rilasci una qualche certificazione.Per questo si possono installare by self?
    Grazie.
     
  12. claus1955

    claus1955

    Iscritto:
    1257322567
    Messaggi:
    954
    Piaciuto:
    9
    Io le ho fatte istallare alla concessionaria dove ho acquistato l'auto, mi hanno rilasciato la fattura ma non l'omologazione. Al momento del ritiro ho detto loro che se dovessero fermarmi e contestarle in quanto non sono luci nate con l'auto torno in officina e gli faccio ingoiare il verbale
     
  13. giolenza

    giolenza

    Iscritto:
    1266502200
    Messaggi:
    125
    Piaciuto:
    0
    Qui, il Certificato di Omologazione
    Detto come va detto, poi io le ho montate, il problema IN ITALIA non è se le luci sono omologate o meno: il problema è se sul certificato di conformità del nostro modello o meglio, tipo funzionale, (JV) depositato al Ministero, esiste una variante con queste luci ed io ne dubito moltissimo...
    La legislazione in molti Paesi Europei (ad esempio Germania...), prevede che se un componente è omologato può essere liberamente montato su un modello di auto se previsto tra quelli compatibili (penso ad esempio ai ganci di traino) SENZA nessun altro adempimento..In Italia non è così...
    Diciamo che il fatto che siano perfettamente integrate nel paraurti, che si spengano a luci di posizione on e soprattutto che la scenic my 2012 esca già con le diurne al led, aiuterà sicuramente a farle "accettare" alle FdO, ma l'omologazione delle luci da sola non ha valore assoluto: occorrerebbe il nulla osta della Renault e collaudo e reimmatricolazione come esemplare unico, se non sbaglio...
    Poi, ripeto, io le ho montate lo stesso, pur conscio del fatto di essere border line dal punto di vista della loro legalità...
     
  14. primoair

    primoair

    Iscritto:
    1287255895
    Messaggi:
    208
    Piaciuto:
    0
    A me non si accendono quando apro o chiudo la macchina
     
  15. giolenza

    giolenza

    Iscritto:
    1266502200
    Messaggi:
    125
    Piaciuto:
    0
    Sarebbe interessante capire come sono stati collegati sulla tua auto... :rolleyes:
     

Condividi questa Pagina