Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

DRL - Daytime Running Light Philips 2.4 per Renault

DRL - Daytime Running Light Philips 2.4 per Renault | Pagina 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Secondo me dovresti spegnere le alogene al massimo per un fatto estetico. Oppure, se non vuoi disattivarle, cambia le lampadine con altre meno gialle. ;)
     
  2. eloderma

    eloderma

    Iscritto:
    1310276808
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    0
    Mi autoquoto!!! :D
    In Renault non mi hanno saputo ancora dare una risposta...il tecnico mi ha detto che in settimana sarà a Roma per un corso di aggiornamento, e mi darà delle risposte!!!
    Speriamo bene...se per loro questi cali sono voluti...allora si passa alla Philips, che ha fatto una centralina senza tenere conto del comportamento del nuovo 1.6!!! :evil:
     
  3. giolenza

    giolenza

    Iscritto:
    1266502200
    Messaggi:
    125
    Piaciuto:
    0
    Ho trovato un escamotage per non far accendere le DRL all'apertura/chiusura della centralizzata e/o al fade-on e fade-off della plafoniera anteriore (ricorderete che avevo verificato che nella mia 1.5 dci a motore spento, le DRL si accendevano per 5 sec circa ad ogni "impulso" della plafo anteriore):
    oltre all'ovvietà di settare off la plafo ant, è sufficiente sostituire le tre W5W della stessa con altrettante lampade a led, le quali, avendo assorbimento minimo, non vengono rilevate come carico dalla centralina delle DRL, la quale così non ne comanda più l'accensione momentanea; quindi le DRL si accendono SOLAMENTE a luci di posizione OFF e motore acceso, cioè esattamente come deve essere.
    Per uniformità estetica, sostituirò anche le tre W5W della plafo posteriore, ma non è necessario per il corretto funzionamento delle DRL...
    Al momento, non mi sovvengono effetti collaterali indesiderati, spero che questo post possa essere utile a qualcuno...
    Giorgio
     
  4. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Bravo: hai risolto il mistero! E complimenti anche per le lampadine a led degli interni: io le ho sostituite tutte da oltre un anno e ne sono soddisfattissimo perchè sono potentissime e molto utili, specialmente quella del bagagliaio! :D
     
  5. kruggo

    kruggo

    Iscritto:
    1305563173
    Messaggi:
    491
    Piaciuto:
    0
    mi potreste gentilmente dire con quale modello di lampada a led avete sostituito quelle interne smorte delle plafoniere perchè sarei interessato anche io
     
  6. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Io ho acquistato un pacchetto completo di tutte le lampadine interne, comprese quelle delle portiere e delle alette parasole; sono realizzate artigianalmente e complete di resistenze per evitare messaggi di anomalia da CdB. Se ti interessa ti posso dare maggiori dettagli in privato. ;)
     
  7. pll66

    pll66

    Iscritto:
    1238583169
    Messaggi:
    3.376
    Piaciuto:
    19
    Ma con quelle a resistenza non ti ritrovi con lo stesso assorbimento di quelle ad incandescenza normali?
     
  8. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Mi pare che la resistenza ci sia solo su una delle lampadine interne, se non ricordo male quella della portiera lato conducente; comunque senza di quella la centralina registrerebbe un'anomalia all'impianto e le luci smetterebbero di funzionare. Io non le ho montate per risparmiare corrente ma per la potenza dell'illuminazione, infinitamente maggiore rispetto a quella delle lampadine originali, e con una temperatura di colore decisamente più fredda. Lo stesso problema dell'anomalia si verifica sostituendo le lampadine delle diurne con lampadine a led senza resistenza. ;)
     
  9. giolenza

    giolenza

    Iscritto:
    1266502200
    Messaggi:
    125
    Piaciuto:
    0
    Io nella plafo ant ho montato delle T10 o W5W SENZA resistenza, altrimenti non si otterrebbe nessun risultato ;)
    Ho montato delle lampade a led ad alta potenza da 1 Watt, non so se posso postare il link del negozio on-line, ma cmq si trovano in rete ovunque...
    tipo questa

    Attached files /attachments/1245592=10273-t10-w5w-5-led.jpg
     
  10. pll66

    pll66

    Iscritto:
    1238583169
    Messaggi:
    3.376
    Piaciuto:
    19
    Luce bianca?
    Costo indicativo?

    Mi piacerebbe metterle ma tre serie di plafoniere sul tetto, quella del baule e due sul portellone temo diventino "impegnative".
     
  11. giolenza

    giolenza

    Iscritto:
    1266502200
    Messaggi:
    125
    Piaciuto:
    0
    1) Sì;
    2) 3 ? l'una.

    Tornando al metodo per non far accendere le DRL all'accensione delle plafoniere, seguendo la logica credo (io non l'ho verificato...) che lo stesso risultato si possa ottenere settando off la plafo post, bisogna provare.... :rolleyes:
    Questo per chi magari non vuole sostituire le lampade W5W alogene con quelle a led...
     
  12. arguz55

    arguz55

    Iscritto:
    1289246415
    Messaggi:
    89
    Piaciuto:
    0
    che tipo di lamp. a led bisogna prendere per sostituire quelle della plafoniera?
     
  13. mac.ricci

    mac.ricci

    Iscritto:
    1270244579
    Messaggi:
    212
    Piaciuto:
    0
    Sulla scia dei consigli di cui sopra, oggi ho provveduto a sostituire le lampadine della plafoniera posteriore (ho visto che l'escamotage funziona anche con la posteriore) con tre led comprati alla Bennet (i primi che ho trovato, 1,90 ? la coppia).
    All'anteriore ho lasciato le lampadine normali perché fanno più luce.
    Così facendo ho risolto il problema anche di mio figlio, ossia quando mi chiede di lasciargli la luce posteriore accesa di notte, poiché i led illuminano la zona posteriore senza fastidiosi bagliori nello specchietto retrovisore.
     
  14. giolenza

    giolenza

    Iscritto:
    1266502200
    Messaggi:
    125
    Piaciuto:
    0
    Quindi si può dire che al diodo zener (come qualcuno ha ipotizzato qualche post fa) o quello che c'è nella centralina DRL, l'accensione di 7 lampade da 5 watt l'una (3 nella plafo ant, 3 nella plafo post, 1 nellla luce bagagliaio), è sufficiente per fare accendere le DRL; scendendo sotto questa soglia di assorbimento, tutto torna nella "normalità"...
    Bene, un problema in meno. ;)
     
  15. crysbandit

    crysbandit

    Iscritto:
    1263205949
    Messaggi:
    680
    Piaciuto:
    2
    che tipo di lampadine e quante per tipo ci sono nella plafoniera, baule e portiere?
    le cambio tutte e basta.....così le drl si accendono solo quando devono...
     

Condividi questa Pagina