Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Dubbi su rottura differenziale posteriore Renault Koleos

Dubbi su rottura differenziale posteriore Renault Koleos | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    accidenti... :(

    sempre più delicate queste macchine
     
  2. reFORESTERation

    reFORESTERation

    Iscritto:
    1294062518
    Messaggi:
    12.770
    Piaciuto:
    44
    Mah.. Avresti ragione se lo schema della TI fosse stato aggiornato. Ma per le manuali è lo stesso da 20 anni (LSD dietro in più o in meno).. Quindi il difetto non è da attribuire "alle auto di oggi", quanto, piuttosto, ad un problema di altra natura: progettuale? Strutturale? Di fornitura?
    Non so... Di sicuro c'è che io ABUSO della mia forester.
     
  3. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    c'è modo e modo di aggiornare.
    di sicuro negli ultimi 15 anni la tendenza è a risparmiare sulle quantità, e ridurre al minimo i costi.

    sulla super5 il disco frizione e il volano erano abbastanza sovradimensionati da non richiedere la sostituzione anche ben oltre le normali aspettative di vita utile (ancora non ho rifatto la prima frizione....)

    oggi non è più così. tutto è tirato al limite, quindi ci sta anche l'usura precoce dei componenti più utilizzati o che hanno subito maggiore stress.
    da qui la mia affermazione sulla delicatezza... ;)

    (e a quanto pare, nonostante l'equilibrio generale della trazione subaru, nemmeno queste sono esenti...pensa alle altre asimmetriche..)
     
  4. Francyvinci

    Francyvinci

    Iscritto:
    1404927096
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Eccomi qua! Scusate ma non ho facile accesso al pc.

    Rispondo a qualche domanda dubbio.
    Preciso subito che il rifiuto è stato messo tutto per iscritto e che sul manuale è scritto che le gomme devono essere tutte 'uguali'.

    Il fatto è che io non credo proprio che dopo aver fatto 50 km in 3 giorni abbia potuto rompere tutto.
    L'associazione dei consumatori dice che essendo scritta questa clausola sul libretto, non può agire in nessun modo (sarebbe bello poter comprare le auto e avere a disposizione il libretto prima di comprarle...)

    Ormai sto procedendo autonomamente alla riparazione ma dalla prossima auto si cambio marchio e mai più trazione integrale (scelta tra l'altro, perchè avevo bisogno di spazio per una persona disabile e in pronta consegna).
     

Condividi questa Pagina