Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

E dopo 2 anni e solo 56.000km 1°KO Leoncino

E dopo 2 anni e solo 56.000km 1°KO Leoncino | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    Non ho detto che fanno schifo, semplicemente che il fap/dpf non porta vantaggi, ma anzi riduce la vita di un motore ;)
     
  2. enriiem

    enriiem

    Iscritto:
    1239281715
    Messaggi:
    459
    Piaciuto:
    0
    comunque il DPF dà molti più problemi del FAP.
     
  3. seatleon85

    seatleon85

    Iscritto:
    1311700098
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    0
    Non voglio essere insistente Kanarino ma questo arriva da Wiki
    Non è raro che la valvola EGR sia soggetta a malfunzionamenti (si sporca), ciò a causa dello stretto contatto che ha con i gas di scarico. Si riscontrano malfunzionamenti della valvola soprattutto nei piccoli diesel, dove l'utilizzo prevalentemente cittadino vi penalizza la funzione, soprattutto a motore freddo.

    A seconda del tipo di motore l'EGR è implementato diversamente ed ha effetti diversi sul sistema di propulsione. Sui motori di concezione più vecchia sui quali fu integrato l'EGR, questo causava un leggero calo di potenza ed un leggero aumento di consumi. I motori moderni sono invece concepiti e progettati per lavorare con l'EGR, per cui questo componente è divenuto fondamentale per il corretto equilibrio nel funzionamento del motore
     
  4. bludiesel

    bludiesel

    Iscritto:
    1263062299
    Messaggi:
    405
    Piaciuto:
    0
    esatto io gia' tremo quando dovro' cambiare la mia auto un punto 1.3 mjt con 200000 km euro 4 senza dpf mai avuto problemi meccanici solo qualche grana con il servo e qualcosina con il clima ma per il resto va che e' ancora una bellezza oggi l'aquisto di un'auto nuova deve essere una scelta ben fatta oppure si rischia di mettersi nei guai
     

Condividi questa Pagina