Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

e poi si lamentano delle scarse vendite in seat.

e poi si lamentano delle scarse vendite in seat. | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. AlfenoVaro

    AlfenoVaro

    Iscritto:
    1239141649
    Messaggi:
    682
    Piaciuto:
    10
    Che sia una copia della sorella maggiore Golf è abbastanza evidente. E poi, secondo me, c'è anche un altro aspetto da prendere in considerazione: le Polo, in generale, hanno una vocazione decisamente meno sportiva di una Seat. Niente da dire sulla qualità (ottima come sempre, del resto la componentistica di VW e Seat è la stessa), ma di solito la clientela dei due marchi è abbastanza differenziata: le FR e le Cupra della Seat hanno una tradizione molto più forte (in termini di sportività) di una Polo GTI.
     
  2. AlfenoVaro

    AlfenoVaro

    Iscritto:
    1239141649
    Messaggi:
    682
    Piaciuto:
    10
     
  3. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    hai detto poco... una copia della regina delle gti... :D :D
     
  4. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    il problema è tra una Polo Gti e una ibiza Cupra... o una Fabia rs.. motori telaio cambio identici..

    una fr tdi è una bella macchina ma se poi magari la vw butta fuoir con identico motore una polo Gtd a prezzo più basso siamo punto a capo.

    una seat aimè già se vende ad un 10% in meno di una vw non vende, figurarsi cosi. io parlo di numeri di vendita, nondi piacevolezza. sono alla mia seconda seat e ne sono felice ;) ;)
     
  5. AlfenoVaro

    AlfenoVaro

    Iscritto:
    1239141649
    Messaggi:
    682
    Piaciuto:
    10
    Ah, ok! Adesso ho capito cosa intendevi. ;)
     
  6. Richard444

    Richard444

    Iscritto:
    1238683332
    Messaggi:
    561
    Piaciuto:
    0
    ora vi dico la mia opinione sulle scarse vendite seat .Abito a pisa , per conprare la mia seat 1'2 dual sono dovuto andare a 34km di distanza da dove abito mentre la skoda in questo raggio a almeno 5 concessionari ,quello che non capisco è questa strana politica,come se con la seat ci rimettesseroAdesso hanno aperto un concessionario a livorno distante circa 15kmcon prezzi piu bassi ,a me' sembra la politica del ca.......o voi che ne pensate?
     
  7. jo74bg

    jo74bg

    Iscritto:
    1259519794
    Messaggi:
    6.613
    Piaciuto:
    47
    nelle mie zone,ci sono in circolazione molte ibiza e leon,anche l altea non se la cava male,ma naturalmente per trovare un concessionario bisogna fare 20km :?
    il problema e' che c e' ancora molta gente che guarda al marchio e se deve scegliere tra polo,ibiza,fabia,sceglie la prima,anche se deve sborsare almeno 1200? in piu,
    chi compra seat e' come chi compra skoda,non bada al marchio ma alla sostanza,e risparmia qualche soldino.
    seat deve migliorare gli interni che alla maggior parte di gente non vanno giu,
    personalmente mi piacciono,non mi interessano troppi fronzoli,ma il necessario.
    certo la leva del cambio dsg non si puo' guardare :D
    con tutta la pubblicita' che fanno non riescono ad aumentare le vendite,io direi meno soldi in pubblicita' e migliorare di piu la qualita',
    la miglior pubblicita' e' la soddisfazione del cliente,che parla bene della propia macchina ;)
    ne ho avute due,e se non distruggono il marchio prima, sto pensando a una terza 8)
     
  8. AlfenoVaro

    AlfenoVaro

    Iscritto:
    1239141649
    Messaggi:
    682
    Piaciuto:
    10
    E' vero. Il resto, poi, lo fa il pregiudizio. Ho un amico, ad esempio, che ancora non vuole convincersi del fatto che la mia Nuova Ibiza e la Nuova Polo siano identiche sotto l'aspetto meccanico (differiscono, ovviamente, sul piano degli interni e delle finiture). Mi ripete sempre che VW è una cosa e Seat un'altra e che la Spagnola utilizza sì componentistica tedesca, ma di seconda scelta... :rolleyes:
     
  9. alberto3560

    alberto3560

    Iscritto:
    1271772524
    Messaggi:
    330
    Piaciuto:
    0
    la ibiza cupra costa di più di listino perchè è full optional ,
    se fai il preventivo per polo full optional il prezzo sale molto .
    ibiza cupra è completa
    polo con lo stesso motore mancano molti accessori.
    il tutto da verificare.
     
  10. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    tipo?...

    hai trovato dove configruarla la polo gti?... ;)
     
  11. jo74bg

    jo74bg

    Iscritto:
    1259519794
    Messaggi:
    6.613
    Piaciuto:
    47
    ha ragione alberto,vedrai che quando sara' in listino e si potra' configurare con gli stessi optional, la polo costa di piu.
    per fare un esempio prova a configurare la golf gti e la leon cupra con le stesse cose che vorresti avere,e vedrai che risultato.
    certo,se poi a uno piace la golf,si compra comunque quella.
     
  12. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    come da titolo alla fine sara sempre il solito finale... si venderanno 8 polo gti... e 2 seat ibiza...

    cosi come si vendono 6 golf... 3 audi a3 ed 1 seat leon,

    evidentemente in seat sono felici dei dati di vendita in calo da 5 anni...
     
  13. blue car

    blue car

    Iscritto:
    1238577450
    Messaggi:
    257
    Piaciuto:
    0
    abito anche io nel pisano e confermo quello che dici sulla assenza di concessionari Seat, forse dipende dal fatto che vendere Seat non è redditizio mentre Skoda sicuramente è più redditizia per un imprenditore del settore auto
     
  14. Richard444

    Richard444

    Iscritto:
    1238683332
    Messaggi:
    561
    Piaciuto:
    0
    comunque se la w vorra essere il primo produttore al mondo dovra curare anche le vendite seat altrimenti un simile obbiettivo se lo potranno scordare
     
  15. jo74bg

    jo74bg

    Iscritto:
    1259519794
    Messaggi:
    6.613
    Piaciuto:
    47
    io ho provato a configurare su 4r le tre cugine,con quello che serve per i miei gusti,
    alla fine la seat cupra costa di piu,se ci si accontenta della fr allora costa meno,
    reputo che la seat sia la piu sportiva,fabia non e' male col bicolore,la polo l ho vista in un conce qui vicino,se non la si guarda da vicino sembra una golf,a parte il posteriore che propio e' anonimo,anche gli interni non sono male.
    io sceglierei l ibiza,la cupra e' uno spettacolo!!!
    ma voglio il cambio manuale :evil:
     

Condividi questa Pagina