Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Elenco possessori dCi 110 con tubi rumorosi

Elenco possessori dCi 110 con tubi rumorosi | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. lippe1976

    lippe1976

    Iscritto:
    1238578058
    Messaggi:
    562
    Piaciuto:
    13
    ..ragazzi, sono stato in concessionaria per lasciare la Meggy a ricevere 'sto benedetto kit "staffe + spugnetta": e devo dirvi che NON SOLO avevano una New Scenic (che tra l'altro è veramente una bella auto) 1.5 110 Cv il cui tubo del gasolio era esattamente UGUALE a quello bovino della mia Meggy (confronto visivo fatto cofano a cofano, non ho le allucinazioni..), ma sembrerebbe che addirittura circoli tra gli addetti ai lavori una voce secondo cui si potrebbe arrivare alla SOSTITUZIONE DELLA POMPA DEL GASOLIO...
    ..intanto, per la cronaca, dei TRE tipi diversi di staffa regitubo un tipo non è più ordinabile..
    Il mistero si infittisce come la minestra lasciata troppo sul fuoco...
     
  2. MF4

    MF4

    Iscritto:
    1238576566
    Messaggi:
    381
    Piaciuto:
    0
    sinceramente non si capisce più nulla.... :x
    fino a poco fa, con foto alla mano, la new scenic doveva avere già il tubo modificato..... ora invece no!... :?:

    mi sembra di rivivere le scene di fantozzi alla proiezione della corrazzata potemkin........

    "nel buio della sala dell'officina giravano voci incontrollate, si diceva che la renault stesse sostituendo la pompa e che l'avesse cambiata con quella della duna!!!" :lol:
     
  3. lepocattivo

    lepocattivo

    Iscritto:
    1238544782
    Messaggi:
    1.258
    Piaciuto:
    24
  4. ale.ttone

    ale.ttone

    Iscritto:
    1238530786
    Messaggi:
    154
    Piaciuto:
    0
    lepo se mi dai la mail ti mando anche il mio nominativo...
     
  5. lepocattivo

    lepocattivo

    Iscritto:
    1238544782
    Messaggi:
    1.258
    Piaciuto:
    24
  6. MF4

    MF4

    Iscritto:
    1238576566
    Messaggi:
    381
    Piaciuto:
    0
    ma che pensi lepo, bisognerà veramente iscriversi a qualche associazione di consumatori per tutelare i nostri diritti e per non ritrovarsi degli uccelli per diabetici di dietro? :?

    io sono un pò preoccupato delle pieghe che stanno prendendo le cose... :(

    infine il tuo avvocato cosa ti consiglia di fare?

    casomai lo contattiamo anche noi...
     
  7. gilius110

    gilius110

    Iscritto:
    1242033059
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0
    Sono contento di aggiungermi a questa lista. Speriamo che qualcosa si muova visto che il problema riguarda tutte le 1.5 dci . NESSUNO ESCLUSO!
    Il rumore è cominciato DA SUBITO, come una piccola vibrazione proveniente dalla parte anteriore destra, in accelerzione, a freddo. Quando il motore si riscalda il rumore diminuisce di parecchio, ma non sparisce completamente. Ascoltate bene il vostro...

    - gilius110

    - New Mègane 1.5 110 cv 5 porte luxe immatricolata il 6 Aprile 2009

    - 2700 km all'attivo

    - Rumorosità sempre più insistente, manifestatasi da subito in modo lieve e poi in aumento

    - Soluzione proposta a tutt'oggi: nessuna sostituzione. La Renault è a conoscenza del problema, il meccanico mi dice che non può sostituire nulla .....ordini dall'alto!! Devo attendere un richiamo ufficiale da Renault.
    Le staffe non servono a niente perchè è una risonanza all'interno del tubo di ritorno del gasolio. Quindi o si cambia il tubo (vedi scenic) o forse anche la pompa....
     
  8. xpuccius

    xpuccius

    Iscritto:
    1238674853
    Messaggi:
    105
    Piaciuto:
    0
    Lepo apprezzo molto quello che stai facendo, sei un vero caterpillar che non si ferma davanti a nessuno! :D Preferirei restare però nell'anonimato nelle comunicazioni on line ;)
    P.s come ti ha detto panzer attento a non passare dalla parte del torto :?
     
  9. lippe1976

    lippe1976

    Iscritto:
    1238578058
    Messaggi:
    562
    Piaciuto:
    13
    ...riporto su il post...
     
  10. gamenation

    gamenation

    Iscritto:
    1240469220
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    ciao a tutti
    ho letto tantissimi post su questo argomento, e li ho trovati tantissimo interessanti.
    ho una scenic del 06/2005 e già l'anno scorso nel corso di un controllo in una officina renault, quando il capo officina mise in moto per andare a farci un giro con la mia auto, mi accennò ad una cosa del genere, ma dico la verità in quel periodo non avevo mai fatto caso a questo tipo di rumore ( tra i tanti questo mi sembrava normale come tutti gli altri).
    la cosa strana e' stata che visto che non mi vide insistere su questo fatto cambio' argomento.
    visto che a giugno mi scade la garanzia oggi l ho portata in assistenza e gli ho accennato il problema, gli ho lasciato la macchina (Anche per altri problemini)e penso che domani mi farà sapere qualcosa e vi faro' sapere quello che mi dirà.
    a questo punto vi vorrei chiedere se qualcuno puo' postare qualche immagine dei componenti che secondo voi danno vita a questo problemino, in modo da poter eventualmente controbattere ad eventuali domande.
    eventualmente vi lascio in pm la mia email per le immagini oppure se già fatte se mi potete indicare il post.

    grazie

    cordiali saluti
     
  11. bmagnifico70

    bmagnifico70

    Iscritto:
    1242121511
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    New Mègane 1.5 110 cv 5 porte dynamic immatricolata il 17 marzo 2009

    - 3900 km all'attivo

    - Rumorosità manifestatasi dopo 500km all'ncirca

    - Soluzione proposta: canbio supporti e gommini
    Il problema non è stato risolto, anzi con il passare del tempo il rumero è aumentato.
    Atteno un richiamo ufficiale della casa
     
  12. lippe1976

    lippe1976

    Iscritto:
    1238578058
    Messaggi:
    562
    Piaciuto:
    13
    ...anche nella mia in seguito alla sostituzione delle staffe di venerdì 8 maggio - dopo l'iniziale attenuazione, probabilmente connessa al moderato caldo - il rumore è TALE E QUALE a prima...
    ...e sinceramente non nascondo che inizio a scocciarmi di questa storia, giorno dopo giorno: sarò forse esagerato, ma mi sento abbastanza preso in giro, soprattutto in ottica futura quando, res sic stantibus, con temperature più basse la mia (per altri versi splendida) meggy diventerà un bel calvario, almeno nella prima mezz'ora di utilizzo...
     
  13. lippe1976

    lippe1976

    Iscritto:
    1238578058
    Messaggi:
    562
    Piaciuto:
    13
  14. marxt

    marxt

    Iscritto:
    1238595264
    Messaggi:
    144
    Piaciuto:
    0
    ragazzi dov'è che si faceva la segnalazione al servizio clienti renault?
    sul sito non lo trovo, come avevte fatto voi?
     
  15. lepocattivo

    lepocattivo

    Iscritto:
    1238544782
    Messaggi:
    1.258
    Piaciuto:
    24
    Nessuna esagerazione, visto e considerato che la renault ha risposto a quella lettera che ha mandato quell'utente a quattroruote rispondendo che ormai il problema è risolto (senza dire come), basta andare in una qualsiasi officina renault e farsi sistemare il tubo.....immagino che la loro soluzione sia il meraviglioso kit....
     

Condividi questa Pagina