Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Elenco possessori dCi 110 con tubi rumorosi

Elenco possessori dCi 110 con tubi rumorosi | Pagina 8 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. jkl1972

    jkl1972

    Iscritto:
    1244033420
    Messaggi:
    224
    Piaciuto:
    0
  2. ANDRY03

    ANDRY03

    Iscritto:
    1238579199
    Messaggi:
    2.128
    Piaciuto:
    0
    ANDRY03

    -New Megane Luxe 1,5 cdi immatricolata il 05-06-2009
    -
    -rumore manifestatosi dopo 270 km

    -a morore freddo ed anche a caldo anche se attenuato

    L'officina dice che esiste un richiamo......sono in attesa per la sostituzione del tubo!!!!
     
  3. dadomas

    dadomas

    Iscritto:
    1238706772
    Messaggi:
    461
    Piaciuto:
    0
    DADOMAS

    - New Megane Coupè 1.5 dci 110 cv, immatricolata il 22-05-2009

    -rumore manifestatosi dopo 700 km circa...

    -lo fa sempre... a caldo è un piccione... col fresco o con la piggio è una mucca incazzate nera!!!

    l'officina senza un OTS non fa nulla!!! devo richiamarli a fine luglio PER VEDERE SE HANNO QUALKE NOTIZIA!!!!
     
  4. delle69

    delle69

    Iscritto:
    1238580928
    Messaggi:
    564
    Piaciuto:
    0
    DELLE69

    -New Megane Luxe 1,5 cdi immatricolata il 28-apr-2009

    -rumore manifestatosi dopo circa 300 km

    -a morore freddo ed anche a caldo anche se attenuato

    L'officina "brancola ancora nel buio"...
     
  5. santino1971

    santino1971

    Iscritto:
    1240920593
    Messaggi:
    111
    Piaciuto:
    0
    SANTINO1971
    - New Megane Berlina 1.5 dci 110 cv LUXE, immatricolata il 20-05-2009

    -rumore manifestatosi dopo 500 km circa...

    -lo fa sempre... a caldo un po meno, ma sempre fastidioso... col freddo molto evidente....accidenti!!!!
    l'officina senza un "richiamo ufficiale della casa madre" non puo fare alcun intervento!!! Aspetto con pazienza perchè a loro dire in Francia con questo tubo modificato pare abbiano risolto il problema.
     
  6. santino1971

    santino1971

    Iscritto:
    1240920593
    Messaggi:
    111
    Piaciuto:
    0
    Ah!! dimenticavo, fino ad ora l'unico intervento ammesso da Renault è : "feltrino e staffette" ma a parere del capofficina è stato un vero aborto perchè il problema è rimasto tale e quale, quindi devo avere fiducia perchè la Renault farà sicuramente un OTS, poichè le nuove megane arrivano gia col tubo "modificato".
    Santino1971.
     
  7. jkl1972

    jkl1972

    Iscritto:
    1244033420
    Messaggi:
    224
    Piaciuto:
    0
  8. Ktop

    Ktop

    Iscritto:
    1238531362
    Messaggi:
    258
    Piaciuto:
    0
    Ieri sera dopo avere piovuto c'erano 15° e la mucca era davvero insopportabile. Oltre alla mucca ho notato una rumorosità pazzesca del motore che non avevo mai riscontrato prima. Un sacco di suoni cupi vibranti, quasi lugubri :(
     
  9. MAXONE15

    MAXONE15

    Iscritto:
    1245369392
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Maxone15

    ciao a tutti sono nuovo del forum :)

    New megane lll 1.5dci dynamic sport pack city pack nera

    il rumore è iniziato dopo 500 km lo fà a freddo, in questo periodo più caldo è molto meno evidente.
     
  10. kirk76

    kirk76

    Iscritto:
    1245625333
    Messaggi:
    99
    Piaciuto:
    0
    Io la ritiro settimana prossima, leggo solo ora di questo problema, ma è presente su tutte le megane o solo su alcune? Da qualche altra parte leggevo che sulle nuove uscite il problema era risolto.Potete confermarmi? Grazie. Mi scuso se sono OT.
     
  11. jkl1972

    jkl1972

    Iscritto:
    1244033420
    Messaggi:
    224
    Piaciuto:
    0
    Eventualmente si potrebbe pubblicare il testo della lettera qui sul forum con un thread dedicato. Dopodichè con una bella operazione di copia e incolla ognuno dei possessori di bovino potrebbe spedire una mail a 4R e per conoscenza anche a Renault italia. Che ne dite?Potrebbe funzionare?
     
  12. Slon81

    Slon81

    Iscritto:
    1256944145
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0
    Dunque infine il problema vi è stato risolto oppure no? E se si in che modo ? Sapete se le nuove da immatricolare arrivano gia con il problema risolto o sempre da risolvere?

    Grazie, vorrei acquistare una Megane ma dopo il vostro post mi è un po passata la voglia xD
     
  13. Ernst?

    Ernst?

    Iscritto:
    1243634057
    Messaggi:
    2.618
    Piaciuto:
    0
    Problema del tubo mucca definitivamente risolto (a settembre): tutte le megane oggi montano un tubo modificato.
    Inoltre, le nuove son euro 5 e, sembra, sensibilmente più silenziose.
    ;)
     
  14. nmaugeri

    nmaugeri

    Iscritto:
    1254087062
    Messaggi:
    322
    Piaciuto:
    0
    Ernst, tu mi sembri più informato di me. Mi sapresti dire se quando metti in moto a freddo il motore fa un rumore strano tipo sibilio? In officina mi hanno detto che sono gli iniettori e che è normale. Sinceramente non ho mai sentito un diesel con questo strano rumore. Sai qualcosa a riguardo degli scricchiolii del ponte? Ciao e Grazie.
    Auto consegnata il 25 settembre
     
  15. lepocattivo

    lepocattivo

    Iscritto:
    1238544782
    Messaggi:
    1.258
    Piaciuto:
    24
    Continuando a guardare i forum francesi, ho trovato questo forumista che afferma questo:

    bonjour,
    retour de la concession, problème identifié par renault, un kit de réparation existe pour le problème de durite (c'est bien celui là).
    sinon j'ai pu voir qu'il y avait plusieurs pbl identifiés par renault dont certains sont cités plus haut (bruit genre gros diesel etc.) à voir avec vos concessions (ils ont les fichiers sons des défauts identifiés et les solutions en face sur le réseau informatique renault interne)

    par ailleurs, il existe un rappel sur les mégane dont la mienne, concernant le calculateur injection: il faut faire une reprog.

    voilà je vous tiens au courant une fois les réparations effectuées

    Utilizzando il traduttore di rete (di cui non riesco a copiarne la traduzione) sembrerebbe che oltre al cambio del tubo (sempre che il kit di cui parla il forumista sia il tubo in gomma che noi tutti conosciamo) esista pure un richiamo riguardante la riprogrammazione della centralina. Chissà se questa cosa abbia un nesso con il fatto che i 1,5 dCi 110 cv Euro5 ( e quindi con mappatura della centralina diversa degli Euro 4) sembrano essere diventati più silenziosi ed anche esenti da rumori tipo piccioni.
     

Condividi questa Pagina