Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Elenco possessori dCi 110 con tubi rumorosi

Elenco possessori dCi 110 con tubi rumorosi | Pagina 9 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Sili4R

    Sili4R

    Iscritto:
    1346749698
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti
    Ritirata Scenic 7 posti 1.5 dci 110 MY2011 Km0 a metà agosto 2012. Andando via dalla concessionaria sento in sottofondo un rumore sordo ( muggito) che sparisce a seconda del carico del motore (motore caldo). Torno in concessionaria e la risposta è: tutto normale! La uso nei giorni seguenti e adesso a freddo è molto più evidente e torna a essere un sommesso muggito a caldo. Diagnostico una possibile causa nel tubo di ritorno del gasolio che vibra quando il motore è a basso carico e nei transitori. Ritorno in concessionaria e ne parlo con il capo officina che mi spiega che esiste il problema di tubo-mucca e che anzi sulla mia macchina è niente in confronto ad altre!!! Mi comunica che allo stato attuale non vi è soluzione!!! Di usare la macchina tranquillo (ma con grande delusione e fastidio!) e che ci saremo rivisti verso i 5000 km per valutare meglio la situazione. Vado via (deluso) e inizio le ricerche su internet e trovo una marea di forum che trattano dello stesso problema!!! Sono forum iniziati anni addietro quindi il problema è vecchio e ancora irrisolto!!! Sono passato da una Clio del 2004 ad una Scenic del 2011?..non mi aspettavo certo di trovare un problema del genere e per di più noto e stranoto e mai risolto. Proverò a fare i 5000 km che mi ha chiesto il centro assistenza Renault e vediamo cosa succede ma leggendo i vari forum non credo che km e tempo miglioreranno la situazione. Spero che Renault risolva in qualche modo il problema. Siamo nel 2012!!!

    Ciao
     
  2. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Te pensa che la megane II è uscita a novembre del 2002 con uno dei difetti che erano i freni posteriori rumorosi,
    io ho preso la mia in giugno 2005 ovvero quasi 3 anni dall'uscita della berlina e quasi 2 anni dall'uscita della grantour, eppure.....anche la mia aveva lo stesso difetto,
    come se fossero passati 2 anni inutilmente, però è bastato cambiare le pastiglie (a mie spese) per eliminare il problema!
    per stare tranquillo visto che un altro problema noto per il mio modello erano le bobine delle candele che davano forfait, al primo avviso le ho cambiate tutte e 4 con le beru che costano quasi il doppio delle originali ma sembra non debbano avere più problemi......
    questo per dire che i tempi di reazione della renault, sono biblici, io mi ricordo che i primi utenti di megane III con quel motore, hanno fatto di tutto e di più per essere ascoltati, dopo mesi e mesi sono arrivate le prime modifiche che hanno attenuato un po' il problema, da tubomucca era diventato tubopiccione ecc,
    però ultimamente non avevo più sentito utenti con quel motore lamentarsi,
    secondo me dovresti accertarti che il tuo motore monti l'ultima modifica disponibile,
    calcola che più farà freddo e più si accentuerà il problema!
     
  3. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Ciao e benvenuto!! Allora non so cosa ti sei letto a riguardo e per questo ti metto al corrente del fatto che io sulla mia megane ho cambiato due volte il tubo di ritorno del gasolio la prima si trattava della parte terminale in gomma nera telata mentre la seconda riguardava tutto il tubo rigido color argento fin sotto il sedile dal lato passeggero e nonostante queste due sostituzioni il rumore lo sento ancora molto attutito rispetto a prima e solo a caldo ed intermittente, per capirci sull'intensita' del rumore mai nessuno salendo sulla mia meggy mi ha mai detto cos'è sto rumore perche' è davvero poca cosa rispetto a prima.C'è anche una terza versione che riguarda il pezzo di tubo nero telato che fu messo piu' lungo rispetto alle altre versioni ed in qualche caso diede buoni risultati( allego foto).
    Se lamenti il problema in officina ed hai una versione vecchia del tubo a loro compare sul pc che esiste un aggiornamento da fare per risolvere il problema, ti avviso che devi rompergli le scatole non poco perche' la sostituzione della parte rigida argentata è una rogna e loro se possono cercano di evitare di farla, comunque ti consiglio di non fermarti alla prima officina ma visitane piu' di una!!se hai domande chedi pure!!

    Attached files /attachments/1396491=16043-tubo modificato dopo secondo cambio.jpg
     
  4. senso10

    senso10

    Iscritto:
    1328312924
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    - senso10

    - Megane sportour 1.5 dci 110 cv gt line immatricolata il 13/12/2011 (euro 5)

    - 20080 km all'attivo

    - Rumorosità sempre presente, sia a caldo che a freddo

    - Nessuna soluzione proposta..Renult ancora ci sta lavorando :?:
     
  5. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    E' strano che questo problema si sia ancora verificato su un modello così recente, così come è strano che ti dicano che la Renault ci sta lavorando quando invece è da un anno abbondante (forse 2) che c'è una soluzione che riduce in maniera pesante tale fastidio (come spiegato nel post sopra di Andry).
    Hai provato a sentire anche qualche altra officina?
     
  6. senso10

    senso10

    Iscritto:
    1328312924
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Fin'ora ne ho provato solo 2..quella dove ho acquistato l'auto e un'altra vicino dove abito e tutte e due mi hanno dato la stessa risposta..
     
  7. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Davvero davvero strano... Non vorrei che siccome è un lavoraccio quello definitivo previsto ora da Renault molti facciano finta che non esiste soluzione.
    Fossi in te aprirei un reclamo al servizio clienti Renault, facendo presente che sei a conoscenza della soluzione proposta da Renault e che le 2 officina a cui ti sei rivolto fanno orecchie da mercante...
     
  8. senso10

    senso10

    Iscritto:
    1328312924
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Come posso rivolgermi al servizio clienti? Grazie mille per l'aiuto.. :)
     
  9. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Dovrebbe essere questo numero verde: 0080087362858
    Comunque figurati, il forum c'è anche per questo! ;)
     
  10. senso10

    senso10

    Iscritto:
    1328312924
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Grazie di nuovo. :) Aprirò un reclamo e vediamo che succede..se avrò novità vi farò sapere.. :)
     
  11. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Aspettiamo notizie positive! ;)
     
  12. nmaugeri

    nmaugeri

    Iscritto:
    1254087062
    Messaggi:
    322
    Piaciuto:
    0
    megane III dci 1.5 110CV . In officina a me hanno cambiato il tubo nonostante a dir loro la mia era con quello modificato. Per intenderci hanno messo un tubo nero e non argentato. Il problema non è stato risolutivo al 100 per cento ma devo dire che il rumore è decisamente migliorato e lo fa solamente a temperature fredde. Comunque adesso l'auto ha 3 anni di vita e 51.000 Km ed ho smesso di lamentarmi per i rumori di ogni genere perchè ho capito che quelli ci sono e bisogna tenerseli !!! Quando un'auto esce dalla fabbrica tonda non si può farla diventare quadrata. Per il resto l'importante è che non mi dia problemi seri ( elettronica ecc.) che mi facciano rimanere " a piedi" !!!
     
  13. nmaugeri

    nmaugeri

    Iscritto:
    1254087062
    Messaggi:
    322
    Piaciuto:
    0
    W megane !!! W
     
  14. MaxilCorsaro3

    MaxilCorsaro3

    Iscritto:
    1329432954
    Messaggi:
    387
    Piaciuto:
    0
    sento parlare spesso di questo tubo mucca, ma non sono riuscito a farmi un'idea di come possa essere esattamente il rumore in questione

    Qualcuno ha mai postato un file audio (come quello ad esempio dello sfortunato possessore dell'edc che gratta) ?
     
  15. massimilianochi

    massimilianochi

    Iscritto:
    1243464757
    Messaggi:
    164
    Piaciuto:
    4
    Sono proprietario di una stupenda Lodgy dci 110 cv FAP, fantastica sotto tutti i punti di vista e senza rumori strani.
     

Condividi questa Pagina