Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Espace, controllare dispositivo antinquinamento

Espace, controllare dispositivo antinquinamento | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. thefast64

    thefast64

    Iscritto:
    1248250865
    Messaggi:
    66
    Piaciuto:
    0
    la settimana scorsa l'anomalia si è ripresenta. La macchia va comunque bene.
    Sono ri-passato in officina e abbiamo resettato nuovamente l'anomalia.
    Stiamo a vedere
     
  2. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    non c'è niente da fare se l'anomalia è la stessa delle megane non ne verrai fuori mai, io mi sono attrezzato con un aggeggio che collego alla presa servizi e tramite un'applicazione sul telefono la spengo quando si riaccende ormai faccio cosi' da un paio d'anni:mad: ah!! pare che si possa risolvere con una riprogrammazione della centralina, ammesso che te la facciano
     
  3. thefast64

    thefast64

    Iscritto:
    1248250865
    Messaggi:
    66
    Piaciuto:
    0
    Si è ripresentata. Parto per le ferie così, poi a settembre col tagliando vedremo.
     
  4. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    caspita si accende molto spesso allora! se vuoi un aiuto su come spegnerla faidate chiedi pure:)
     
  5. Austin80

    Austin80

    Iscritto:
    1296132744
    Messaggi:
    218
    Piaciuto:
    10
    Io ho una Megane Sportour 1.5 dci con cambio EDC. La macchina è del 2011 e ha 52.000km.
    A luglio mi compare per la prima volta il messaggio "Antinquinamento controllare", la porto in officina e mi fanno un aggiornamento del software della centralina. Dopo un paio di settimane mi ricompare e ritorno in officina, mi dicono che segnala un'anomalia a 2 iniettori e che saranno da cambiare. Però siccome è inizio agosto e devo partire per le ferie mi rimanda a fine agosto per la sostituzione e intanto mi mette un additivo per la pulizia degli iniettori. Passa tutto agosto e qualche giorno fa mi ricompare il messaggio per la terza volta. Io però non sono pienamente convinto per la sostituzione dei 2 iniettori, più che altro che prima di affrontare una spesa del genere voglio essere sicuro che sia effettivamente la soluzione giusta.
    Così ho deciso di portarla in un'altra officina Renault, ho appuntamento oggi pomeriggio.
    Ho visto che molti di voi ignorano il messaggio continuando a usare la macchina come se nulla fosse. Io non mi sentirei tranquillo, anche perchè se la macchina improvvisamente dovesse abbandonarmi mi ritroverei particolarmente in difficoltà in quanto sono una persona disabile e posso guidare solo la mia macchina che è opportunamente adattata.
     
  6. thefast64

    thefast64

    Iscritto:
    1248250865
    Messaggi:
    66
    Piaciuto:
    0
    rieccomi. nel frattempo l'auto ha 49.000km, ho fatto il secondo tagliando e la "spia" si riaccende ma la macchina continua ad andare benissimo.
    la settimana prossima in accordo col concessionario cambiamo una sonda e vedremo l'esito.
    Vi farò sapere
     
  7. Austin80

    Austin80

    Iscritto:
    1296132744
    Messaggi:
    218
    Piaciuto:
    10
    Megane sportour 1.5dci 110cv EDC del 2011. Nel mese di giugno 2016 è comparsa per la prima volta la spia "Antinquinamento controllare". Portata in officina mi dicevano che risultava un'anomalia su 3 iniettori. Io ho aspettato a sostituirli perchè comunque non mi sembrava che la macchina andasse male. Così mi hanno solo resettato la spia. Puntualmente dopo alcune settimane la stessa spia riconpare. Vado di nuovo in officina, stessa diagnosi e faccio resettare di nuovo la spia. Dopo 2-3 settimane riconpare di nuovo. Questo procedimento l'ho rifatto per 3-4 volte fino a fine dicembre quando ho cambiato la batteria. Adesso sono passati 2 mesi e la spia non è più ricomparsa. Facendo i dovuti scongiuri non so se è un caso oppure era effettivamente dovuto alla bassa tensione della batteria che causava la segnalazione erronea di queste anomalie.
     
  8. thefast64

    thefast64

    Iscritto:
    1248250865
    Messaggi:
    66
    Piaciuto:
    0
    a fine gennaio mi hanno cambiato la: upload_2017-2-22_9-43-10.png

    da quel momento l'anomalia non si è più presentata.
     
  9. fb8_2

    fb8_2

    Iscritto:
    1437589344
    Messaggi:
    58
    Piaciuto:
    0
    Ovvero la sonda lambda....
     
  10. Sentenza976

    Sentenza976

    Iscritto:
    1456760228
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    0
    "a fine gennaio mi hanno cambiato la:
    SOSTITUZIONE SONDA SCARICO CAPTEUR OXYGENE"

    A quanto ammonta la spesa per la riparazione?
     
  11. Jov1978

    Jov1978

    Iscritto:
    1528405129
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve
    Ho acquistato usata una Scenic 2011 lux 1.5 dci, trovo la macchina veramenge carina, dopo l’acquist Ho fatto fare un tagliando sostituendo tutti i filtri, cinghia distribuzione, cinghia servizi, bronzine (dicono che a 100000 km conviene cambiare le bronzine) oggi mentre camminavo mi compare il messaggio ~antinquinamento controllare~ ho prenotato una visita martedi alla Renault, la macchina va benissimo... nn riscontro lroblemi che cosa può essere?
     

Condividi questa Pagina