Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

evitare fap...

evitare fap... | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Certo, ma questo lo devi sapere PRIMA di comprare l'auto e non dopo. Dopo che l'hai comprato che fai, ci smeni diverse migliaia di ? perché hai sbagliato acquisto a causa dell' ignoranza propria e furbizia del venditore non sapevi certe cose? Per questo meglio togliere il FAP, in questo modo salvi capre e cavoli.
    Non so dicendo che sia giusto ma mi metto nei panni di coloro che si trovano in situazioni simili. E non lo escludo che possa comportarmi io così qualora un giorno il Fap iniziasse a darmi problemi. Purtroppo si guarda alle proprie tasche, io ora un'altra auto non posso permettermela e così tante altre persone.
     
  2. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Mi dispiace ma devo dissentire alle tue considerazioni, che trovo anche molto gravi. Secondo me l'acquisto sbagliato, infatti, non potrà mai essere una buona motivazione per giustificare manomissioni del veicolo, evasione fiscale e inquinamento incontrollato: chi agisce in quel modo salverà anche capra e cavoli, come dici tu, ma inevitabilmente sottrarrà a tutti gli altri soldi e salute, e non lo trovo giusto. ;)
     
  3. stefano_68

    stefano_68 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239095358
    Messaggi:
    7.731
    Piaciuto:
    3
    Diciamo che ci troviamo in un periodo di transizione, i DPF e FAP stanno evolvendosi ma creano ancora problemi, che in qualche caso sono molto seri e onerosi.
    Chiaro che a quel punto venga voglia di eliminare il problema alla radice, soprattutto se si capisce di essere "stati lasciati soli" al momento dell'acquisto.
    E' però utile ricordare che con una modifica del genere si va incontro a sanzioni disastrose; qualora si abbia la fortuna di non essere "beccati" entro i primi 4 anni, al momento della prima revisione temo che saranno volatili per diabetici. A quel punto il denaro che non si è speso nel cambiare veicolo lo si spenderà nel renderlo revisionabile, per cui tutto il risparmio precedente andrà in fumo. :|
     
  4. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Sulla tua ultima affermazione non concordo, anche perché è tutto da dimostrare che senza Fap l'inquinamento aumenta e la salute delle persone ci rimette. Se hai visto il servizio delle Iene sul Fap sai di cosa parlo.
    Quanto a me ho detto "Non escludo che in futuro....." non ho detto che lo faccio sicuramente. Sono abituato a non giudicare il comportamento altrui se non ci si trova in mezzo a determinate situazioni. ;)
     
  5. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Sì, capisco bene cosa vuoi dire e rispetto la tua opinione, infatti non ho scritto nulla contro di te, mentre mi sono limitato a dire che non sono d'accordo e ho tentato di fare un discorso il più generale possibile prendendo semplicemente spunto da quanto hai scritto.
    Volendo estremizzare, si possono trovare infiniti esempi di situazioni difficili, quindi sorvoliamo, però per favore non passiamo neanche dei messaggi negativi. In linea di principio io trovo che il fine possa giustificare i mezzi solo finché non penalizza gli altri. :thumbup:
     
  6. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Non è che togliendo il fap si risolvono questi problemi, ripeto se tutti ci comprtassimo in questa maniera cosa respireremo!! e cosa faremo respirare ai nostri figli!?
     
  7. antonium

    antonium

    Iscritto:
    1345808753
    Messaggi:
    31
    Piaciuto:
    0
    Vorrei aggiungere... che ad oggi non sembra cosi chiaro se le particelle che escono "pulite" dal filtro ma così piccole siano "migliori" di quelle di 4-6 anni fa....

    più piccole più difficili da filtrare dal nostro corpo...

    da quanto ho sentito in giro, la "cura" del filtro non è costosa (250-500?) e se si dovesse fare anche il passaggio inverso per fare la revisione (ogni due anni) forse costa sempre meno che cambiare olio e assistenza in officina magari ogni 2-3 mesi o due volte l'anno...

    o tenendo conto dei giri in autostrada e tempo dedicato per fare il giro di pulizia... il costo della trasformazione potrebbe addirittura essere vantaggioso

    è solo una considerazione...
     
  8. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Secondo me nemmeno il FAP è la soluzione e vi dirò, respiriamo comunque tanto mer...visto che i pm10 vengono ridotti in pm2,5 che sono dannosi per i nostri polmoni.
     
  9. PierGaetano

    PierGaetano

    Iscritto:
    1394824297
    Messaggi:
    39
    Piaciuto:
    0
    Qualcuno ha provato il sistema dukic?
     
  10. wwwlu

    wwwlu

    Iscritto:
    1250962300
    Messaggi:
    513
    Piaciuto:
    2
    Quello che è sicuro è che non sono tutti d'accordo che la riduzione del diametro delle polveri sottili riduca l'inquinamento atmosferico, anzi sono diversi gli studiosi che sono convinti che le polveri più sottili riescano a penetrare meglio nei nostri polmoni... e a farci morire di più...
     

Condividi questa Pagina