Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

EXCITING DAYS

EXCITING DAYS | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Se è come a Imola, l' ingresso è riservato ai soli iscritti.
    Dai Manuel, chettefrega, iscriviti !!! Per di più un costa nulla !!
     
  2. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Tu non hai idea di che tipo sono, mi agito talmente che non capisco + un caxxo in quelle situazioni, l'autodromo l'ho visto solo dal di fuori, ci sono passato un paio di volte, non ero andato neppure quando hanno fatto il nazioni di motocross perchè solo a immaginare il fiume di gente che ci sarebbe stato.....
     
  3. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Lì il fiume di gente non c'è sicuramente.
    Anche perchè è a numero chiuso e solo sotto invito.
    A imola infatti, abbiamo fatto le cose con calma e proprio bene.
    Ma scusa, iscriviti anche te per il turno di mattina. Ieri mi hanno detto che c'è ancora qualche posto !!!
     
  4. renault_it

    renault_it

    Iscritto:
    1241695991
    Messaggi:
    544
    Piaciuto:
    0
    In realtà c'è anche un evento riservato a Clienti RS, Gordini e WIlliams per il giorno successivo...
     
  5. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    :shock:
    Solo per chi è proprietario di una rs, gordnini o ....... williams ( ??????? )
     
  6. renault_it

    renault_it

    Iscritto:
    1241695991
    Messaggi:
    544
    Piaciuto:
    0
    Ebbene sì! Eventualmente anche auto storiche Renault (sportive)! ;) So che a Milano ci sarà il cinquone GT...
     
  7. GiBo61

    GiBo61

    Iscritto:
    1283450858
    Messaggi:
    635
    Piaciuto:
    0
    Domattina previsto tempo discreto all'autodromo di Franciacotra (forse c'è un pò di nebbia). Ma siamo solo io e Biasci del forum? Speriamo di divertirci.
     
  8. renault_it

    renault_it

    Iscritto:
    1241695991
    Messaggi:
    544
    Piaciuto:
    0
    Poi raccontateci! :D
     
  9. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Ho scoperto tardi di questo evento!! :evil:
    Altrimenti avrei fatto un serio pensierino sulla data ad Anagni, che non è troppo distante da me!...
     
  10. renault_it

    renault_it

    Iscritto:
    1241695991
    Messaggi:
    544
    Piaciuto:
    0
    In realtà le iscrizioni sono ancora aperte, però per i clienti... se sei interessato mandami un pm ;)
     
  11. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Cliente son cliente, ;) il problema è la data del 7 che mi crea problemi, non posso rimandare degli impegni! Ma grazie comunque! 8)
    Questa è la punizione perchè sto troppo tempo lontano dal forum! :D
     
  12. roby1068

    roby1068

    Iscritto:
    1293552780
    Messaggi:
    303
    Piaciuto:
    0
    mi hanno chiamato ieri alla 16.00 perche' erano rimasti posti disponibili ma ho dovuto rifiutare per impegni di lavoro odierni :twisted:
    sara' per la prossima :rolleyes:
     
  13. renault_it

    renault_it

    Iscritto:
    1241695991
    Messaggi:
    544
    Piaciuto:
    0
    La data dell'8 Novembre è riservata ai clienti, fammi sapere ;)
     
  14. GiBo61

    GiBo61

    Iscritto:
    1283450858
    Messaggi:
    635
    Piaciuto:
    0
    Breve resoconto della giornata Exciting Days Renault: adrenalina pura.

    Evento MOLTO carino e BEN organizzato da Renault Italia e benedetto da una giornata con un clima mite e soleggiato. Per quanto riguarda l'autodromo di Franciacorta, 39 partecipanti la mattina (tra cui il sottoscritto) e immagino un numero simile nel pomeriggio. Dopo un breefing di circa 30 minuti siamo stati divisi in 4 gruppi e abbiamo svolto diverse attività (giri veloci in pista, slalom, prova dell'alce, frenata sul bagnato ecc.) guidando ognuno una decina di veicoli diversi tra cui Megane RS III da 250 cv, Clio RS da 202 cv e Laguna 3.0 V6 24V Proactive a 4 ruote sterzanti.
    Alla fine foto di gruppo, consegna degli attestati e pranzo.
    Complimenti a Renault, considerando che la maggior parte dei partecipanti sono già clienti della casa, probabilmente nell'immediato non guadagneranno nuovi acquirenti ma sicuramente iniziative come queste contribuiscono a fidelizzare la clientela al brand.
    Non è stato facile alla fine rientrare a Milano guidando nel traffico a velocità di codice, la consolazione è stata nel consumo ottenuto su strada statale con la mia Scenic 1.5 dCi EDC (20 km/l) :D
    P.S. c'era anche Biasci che ho incontrato solo alla fine (eravamo in gruppi diversi). Raccontaci magari qualcosa della tua esperienza.
     
  15. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Eccomi !!! :D

    Bellissimo evento.
    Organizzato molto bene.
    Personale qualificato e molto cortese.

    Auto provate sul piazzale alle frenate in sicurezza:
    - Wind Gordini 1.2 tce. Per me un po' piccola ( :rolleyes: ) ma niente male. Pensavo fosse molto più morbida invece è abbastanza scattante.
    - Xmod 1.5 dci con cambio automatico. Si sente il peso dell' auto. Il cambio (sarà che non ci sono abituato) non è molto reattivo.

    Auto provate sul piazzale alle manovre di emergenza e slalom:
    - Megane coupè ...... non ricordo se 1.5 o 1.6 dci. Non male anche come stabilità ma sono abituato male :D
    - Laguna coupè 175cv con proacive e 4control. Che dire ...... la guido tutti i giorni ma preferisco la mia con il cambio manuale per la guida sportiva :D

    Auto provate in pista:
    - Megane RS 250cv. Un TIRO impressionante. Il rombo .... bellissimo !!! forse meglio da fuori che da dentro :D stabile, ottimi freni ..... che dire, peccato che quella pista non fosse ideale per quell' auto perchè troppo piccola.
    - Laguna coupè 3.0 dci con proactive: TANTA BELLA ROBA !!!!! tira di brutto !! peccato il cambio automatico anche se ha reagito benissimo.
    - Laguna coupè 2.0 dci "monaco" quindi senza 4control. Si comporta egregiamente ma con il 4 control è un' altra cosa !!!!!
    - Twingo gordini 1.2 tce: divertente derapare con le 4 ruote gestendo il sottosterzo. Poverina, faceva anche troppo.
    - Megane 1.5 dci con cambio automatico. La pista ? proprio NO. Per avere trazione bisognava cominciare ad accelerare prima di raggiungere la corda in inserimento. Cambio troppo lento (per la guida sportiva, ovviamente)
    - Clio RS gordini .............................................
    F A N T A S T I C A !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Incredibile !! genuina, tira da matti, agile, reattiva, stabilissima, basta guardare il punto di inserimento in curva ed è fatta. Veramente bellissima da guidare !!!!!!
     

Condividi questa Pagina