Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

EXEO ST

EXEO ST | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Fabietto1978

    Fabietto1978

    Iscritto:
    1252951300
    Messaggi:
    134
    Piaciuto:
    0
    Tolte le versioni base e le versioni full accessoriate, tra le marche - almeno la maggior parte di esse - è solo business o poco meno: tutte generalmente affidabili, confortevoli e piacevolmente guidabili (almeno per la maggior parte degli automobilisti che piloti certo non sono).
    E' la capacità di venderti bene il prodotto agghindandolo con una bella carta regalo e con un fiocco più colorato degli altri a fare spesso la vera differenza.
    E così vengono a dirti che un'auto è migliore dell'altra perchè in questa, e non in quella, puoi scegliere tra più motori fino ad arrivare a quello con 280 cv. (la prima, invece, arriva solo a 250cv...!), quando per entrambi la scelta cade poi sul motore da 140 cv.
    Perchè nella prima puoi avere, oltre al sedile in pelle, anche quello vibromassaggiante.
    Perchè le tinte dei colori cambiano maggiormente alla luce del sole e perchè puoi dotarla di schermi TV per i sedili posteriori invece delle semplici casse della radio.
    Tutte queste opzioni di scelta "giustificano" - ovviamente nella logica di chi ti vende il prodotto - le differenze di prezzo da una marca e l'altra: e ciò anche le volte in cui le marche fanno parte dello stesso gruppo.
    Per non parlare del blasone che, agli occhi di molti, possono darti certi stemmi sul cofano.
    Occhi che spesso neppure si accorgono che la componentistica è la medesima delle auto "non nobili", che i telai sono gli stessi e che il motore da 280cv, la selleria vibromassaggiante, gli schermi LCD nei sedili non verranno mai scritti nei loro e nel tuo contratto di compravendita dell'auto.
    Il prodotto è, però, meglio incartato e - se proprio ti piace pagare anche il servizio "pacco regalo" - ben venga che ti venga data la possibilità di spendere di più.
    L'importante è che poi l'acquisto non si riveli un pacco! Cosa che, guarda caso, non succede nè con le blasonate nè con le "non nobili".
     
  2. f_bek

    f_bek

    Iscritto:
    1242307366
    Messaggi:
    36
    Piaciuto:
    0
    Questo è vero, ma se guardi le statistiche di vendita della V50, ti accorgi che la stragrande maggioranza dei modelli venduti sono Polar 16d. Questo allestimento ha tirato su le vendite del modello, in quanto presentato a prezzi molto concorrenziali.
    Con i prezzi della V50 prima della Polar, ne vendevano assai poche (io l'ho trattata 2 anni fa).
    Per quanto riguarda gli allestimenti Focus, ti posso assicurare che puoi fare quello che vuoi.
    Sulla mia Focus con Titanium pack ho ESP, fari adattivi, voice control, bluetooth, sensori parcheggio, sensori pioggia, sensore luci, vetri oscurati, fari posteriori a led, interni misto pelle, cerchi da 17...
    Ma in fin dei conti non sono certi optional che regalano qualità di vita a bordo.
    Le cose importanti sono: Motore, telaio, sterzo/cambio, freni, qualità costruttiva, confort acustico...
    Tutta roba che comunque la Volvo ha, apparte il 16 che mi sembra un po' scarso... Ottimo in città, meno per chi macina molta autostrada.
     
  3. fabioV50

    fabioV50

    Iscritto:
    1238611134
    Messaggi:
    555
    Piaciuto:
    0
    questo è sempre stato un pò il problema volvo che per molti aspetti usciva (ora un pò meno) dagli schemi anche nell'ambito del posizionamento come qualità del modello posizionandosi al di sopra dei prodotti quali opel e ford ma non pari alle altre concorrenti bmw mercedes audi di lunghezza più o meno confrontabile.
    Ad esempio tra la V40 e la focus c'era un abisso di distanza mentre tra v40 e precedente A4 non è che ci fossero ste grandi differenze.
     
  4. mircomoretti

    mircomoretti

    Iscritto:
    1264593155
    Messaggi:
    454
    Piaciuto:
    0
    Volevo solo precisare che il 1.6 PSA che monta la V50 è 109 cv (la focus ha anche quello da 90 .....) ed assicuro che non è affatto un chiodo ... anzi ...
    Poi forse ci si dimentica che Volvo ha dato una sforbiciata ai prezzi delle entry level C30 e V50 prima con l'allestimento Polar, già più ricco della Kinetic, poi con gli ecoincentici .... Alla fine chi ha comprato V50 6 mesi fa a parità di allestimenti ha tirato fuori quasi 30 mila euro ... adesso poco più di 20 mila ....
    A 30 mila euro non ci poteva essere il confronto con Ford o Opel ... non c'è pianale che tenga .... Adesso si tenta il confronto per il riallineamento dei prezzi ...
    Io per fortuna l'ho presa questa auto e ne sono veramente entusiasta ...
    So che non è la migliore auto del mondo in assoluto ... so che ce ne sono altre altrettanto valide o forse migliori anche della stessa categoria ... ma l'ho pagata poco più di 20 mila euro con praticamente tutti gli accessori che la rendono completa .... Sono contento così.
     
  5. Fabietto1978

    Fabietto1978

    Iscritto:
    1252951300
    Messaggi:
    134
    Piaciuto:
    0
    Credo che il 1.6 da 109 cv della Volvo sia più che sufficiente per macinare un mare di km anche in autostrada, e ciò anche in considerazione del fatto che ai "fatidici" 130 km orari il motore non è al limite. Avere quindi cubature o decine di cv in più potrebbe dare vantaggi nella guida in montagna ma non in quella standard autostradale.
    Ciao
     
  6. mircomoretti

    mircomoretti

    Iscritto:
    1264593155
    Messaggi:
    454
    Piaciuto:
    0
    Velocità max dichiarata 190 km/h .... coppia bassina ... garantisco che spinge molto oltre il minimo sindacale .....
    L'altra sera in superstrada ai 110 km/h da codice col cruise control inserito sembrava di stare in aereo in prima classe .....
    :)
     
  7. fabioV50

    fabioV50

    Iscritto:
    1238611134
    Messaggi:
    555
    Piaciuto:
    0
    e di fatto è quello che hai preso una vettura che, seppur avendo dovuto limare un pò anche in seguito alla politica Ford, è più vicina ad essere una premium che una budget. Con tutto quello che può o meno significare il termine al giorno d'oggi. 8)

    In termini di rivendibilità ti garantisco che dovunque sia andato curiosando per vetture che possano degnamente prenderne il posto (incluse le blasonate BMW, Audi e VW) tutti me la prendevano senza batter ciglio con valore eurotax e facendo anche sconto sul nuovo. ;)
    Intendiamoci, tranne che per BMW dove mi ero fatto fare un'offerta per l'X3, parlo di offerta su nuovo da ordinare quindi non il pronta consegna e quindi considerando che allo stato dell'auto si aggiungevano un due tre mesi, pari ad altri 5-7mila km ed il passaggio dal 2009 al 2010 (quindi un'anno di svalutazione).

    Morale.... sono ancora sulla V50 xchè ci sto bene e tra A4, Passat, X3, A3, exeo ST non ho ancora trovato di che sostituirla. :rolleyes: Stavo pensando di cambiarla ora che ha ancora un certo valore e magari salire un pò di livello ma detto sinceramente non ne sento tutta l'urgenza. Ed alla fine se dovessi cambiarla ora prenderei in seria considerazione l'idea di un'altra V50
     
  8. f_bek

    f_bek

    Iscritto:
    1242307366
    Messaggi:
    36
    Piaciuto:
    0
    Ma quanti km ed anni ha la tua V50?
     
  9. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    da incorniciare e copiare sui vari forum audi ...vw...e cosi via.!!

    grande :D
     
  10. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    e belin scusami ci macnherebbe che non ti trattano bene andando per farsi fare un preventivo per macchine da 40.000 euro!!!
     
  11. fabioV50

    fabioV50

    Iscritto:
    1238611134
    Messaggi:
    555
    Piaciuto:
    0
    V50 di 118mila e 5 anni a luglio
     
  12. fabioV50

    fabioV50

    Iscritto:
    1238611134
    Messaggi:
    555
    Piaciuto:
    0
    beh... con quelli della triade non è una cosa così scontata.
    per l'acquisto della precedente vettura ero andato a vedere anche VW e Audi e mi avevano letteralmente accolto a pesci in faccia. Quando sono passato a distanza di 6 mesi sulla mia non VW ne audi davanti ad una delle conce in questione e l'ho vista chiusa per fallimento ho solo goduto come un riccio :twisted:
     
  13. PensarePositivo

    PensarePositivo

    Iscritto:
    1238589849
    Messaggi:
    792
    Piaciuto:
    3
     
  14. f_bek

    f_bek

    Iscritto:
    1242307366
    Messaggi:
    36
    Piaciuto:
    0
    E' ancora una fanciulla! Io la terrei ancora, tanto lo scotto dei 100k km. lo hai già passato, quindi ti conviene ammortizare, specialmente se, come dici, stai anche pensando di ritornare su V50.
     
  15. powerfromthegods

    powerfromthegods

    Iscritto:
    1270655585
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    ciao a tutti anche io sono da poco felice possessore di una Exeo ST 2.0 143cv Style, che dire gran macchina, prima di decidermi sull'aquisto valutavo saab 9-3 che mi è sempre piaciuta(usata) audi a4 b7 sempre usata e sul nuovo visti i forti sconti la volvo V50 polar!Dopo attente riflessioni e pareri di conoscenti che si son ritrovati brutte sorprese sull'usato ho optato per il nuovo e quindi la sfida si è ristretta alla Exeo e alla v50!
    Ho provato la V50 ed esteticamente per me era più accattivante, mentre come motore non era male ma siccome vivo in montagna volevo qualcosina in più, gli interni erano ben curati ma danno un pò la sensazione di tristezza, poi sono andato a provare la exeo e ne sono rimasto più colpito rispetto alla volvo in quanto gli interni sono più "belli" e il motore e tutt'altra storia certo che è un 1.6 contro un 2.0, ma alla fine i preventivi erano molto vicini per cui per ovvie ragioni ho preferito acquistare l'exeo!
     

Condividi questa Pagina