Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

EXEO ST

EXEO ST | Pagina 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. f_bek

    f_bek

    Iscritto:
    1242307366
    Messaggi:
    36
    Piaciuto:
    0
    Complimenti per l'acquisto! Io sono a 12000 km ed è un vero piacere guidarla, poi il 2.0 143cv è davvero un bel motore.
    Che colore l'hai presa?
     
  2. tvrgb

    tvrgb

    Iscritto:
    1238700722
    Messaggi:
    1.229
    Piaciuto:
    0
    -
    diciamo che gli interno volvo sono comunque buonissimi, ma hanno uno stile molto semplice e lineare, mentre quelli della exeo sono meno freddi.
    -
    sul motore non si possono fare paragoni, 1.6 contro 2.0 è ingiusto, anche perchè la volvo ha l'alternativa a entrambi i 2.0 della exeo, qualche cavallo meno rispetto al 143 e qualche cavallo in più (ma 2.4 di cilindrata) rispetto al 170cv.
     
  3. paolo-051006

    paolo-051006

    Iscritto:
    1274790558
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0


    Sto valutando l'acquisto della EXEO ST TDI 143, allestimento Sport. Me l'hanno proposta (nuova intendo) a 23.300,00 euro ... Posso chiederti quanto l'hai pagata la tua? e se è meglio la versione Style? ciao e grazie
    P.
     
  4. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    a occhio... direi ottimo prezzo
     
  5. paolo-051006

    paolo-051006

    Iscritto:
    1274790558
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    In effetti il prezzo pare buono pure a me, però volevo consiglio da chi ha già perfezionato l'acquisto.
    Mi pare che in Seat abbiano grossi problemi a venderla (per le mille ragioni già sopra esposte da molti) e quindi ci sono circa 4000 euro di sconto della casa ... In alternativa stavo valutando la Renault Megane Sport tourer, anche se l'exeo mi pare superiore come qualità dei materiali ...
    Sedendomi ho sinceramente avuto l'impressione di macchina ben fatta (ovviamente senza provarla si può dire ben poco) ...
    Ciao a tutti
    P.
     
  6. f_bek

    f_bek

    Iscritto:
    1242307366
    Messaggi:
    36
    Piaciuto:
    0
    Ragazzi, il prezzo è ottimo. La mia l'ho pagata 24000 (Style con alcuni optional). La macchina è spettacolare. Ho già fatto 21000 km da Gennaio e sono totalmente soddisfatto. Ho avuto 2 Renault: Scenic e Laguna e non c'è assolutamente paragone. La Exeo è superiore sotto tutti i punti di vista.
    Un consiglio: fateci un giro...
    Ovviamente, l'unico dubbio per la Exeo è la tenuta del valore dell'usato, ma con Renault non è che si vada molto meglio...
     
  7. paolo-051006

    paolo-051006

    Iscritto:
    1274790558
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Grazie, questi consigli sono veramente preziosi! in effetti SEAT sconta un pregiudizio negativo, però, appunto, l'auto mi sembra buona ... Credo che le valutazioni debbano essere però oggettive, a prescindere dal marchio.
    Ancora una cosa, che i possessori della ST potranno magari dirmi: è meglio l'allestimento sport o style secondo voi? Ciao a tutti
     
  8. f_bek

    f_bek

    Iscritto:
    1242307366
    Messaggi:
    36
    Piaciuto:
    0
    Io ho preso la Style perchè è più vocata al confort (cruise control etc.), mentre la sport è più aggressiva (cerchi più grandi e qualche dettaglio sportiveggiante), ma alla fine non credo ci siano grandissime differenze (valuta gli optional che ti interessano di più e su questa base scegli l'allestimento che ti soddisfa).

    Ciao!
     
  9. paolo-051006

    paolo-051006

    Iscritto:
    1274790558
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Grazie! mi sembra un consiglio saggio.
    Ho chiamato il concessionario. Nei prossimi giorni la provo e, se mi mantiene il preventivo (pare che qualcosa cambi in questi giorni sugli sconti), credo proprio che la prenderò! Sarò così l'unico possessore exeo st della mia città. Non se ne vede una nemmeno a pagarla .... Ciao!
     
  10. f_bek

    f_bek

    Iscritto:
    1242307366
    Messaggi:
    36
    Piaciuto:
    0
    Guarda, se ne vedono veramente poche in giro, ma una volta che ce l'hai ti domandi come è possibile scegliere, per la stessa spesa, altri modelli inferiori. Grande macchina. Io sono molto contento e faccio intorno ai 6000 km/mese. Con questo caldo ne sto apprezzando molto anche l'impianto di climatizzazione e l'ottima coibentazione dell'abitacolo (su scenic, laguna e focus facevo delle sudate pazzesche ed il getto di aria era molto fastidioso).
    Comunque rinnovo il consiglio: PROVALA!
     
  11. paolo-051006

    paolo-051006

    Iscritto:
    1274790558
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    La provo di sicuro: se anche come spazio sui sedili posteriori mi soddisfa, credo che farò la spesa ... Pensavo a questo punto di prendere versione Style diesel (anche se ormai faccio pochi km) da 143 cv e aggiungere gli airbags posteriori ... Forse farò ancora qualche riflessione sulla motorizzazione, perchè mi pare che escano in questi giorni due benzina intermedi a quelli ora proposti e usandola poco è il caso di valutarli. Infatti il configuratore seat era bloccato ancora ieri.
    Io comunque la prima exeo l'ho vista qualche mese fa proposta da un gestore di flotte aziendali, prima non sapevo neppure che esistesse. Cmq dalle mie parti (e non solo) si preferisce l'A4 usata ... bisogna però fidarsi dell'usato. Ormai la mia scelta è ristretta tra exeo, che è quella che mi piace di più, octavia e megane ... Ciao
     
  12. leonida2000

    leonida2000

    Iscritto:
    1239477583
    Messaggi:
    37
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti! :D
    Mi aggiungo ai possessori di Exeo ST.
    Vengo da una Golf VI 1.4 TSI 122CV, ho dovuto cambiarla per passare di nuovo al diesel, mutate condizioni di utilizzo e avevo ragione, quasi 10.000 km in 2 mesi! :shock:
    Ho una ST nero magico met., cerchi da 17", bluetooth, pacchetto elettrico 3, servotronic, ecc., 2.0 TDI 143 CV, che dire, una favola, sembra di stare su un'Audi! :lol:
    Sono contentissimo dell'acquisto e lo consiglio a tutti! 8)
    Ciao
    Giovanni
     
  13. f_bek

    f_bek

    Iscritto:
    1242307366
    Messaggi:
    36
    Piaciuto:
    0
    Grande Leonida! Benvenuto nel club dei "pochi eletti". Io sono a 35000 km da fine gennaio e fila tutto liscio come l'olio. Dopo 6 mesi ti dico che se dovessi ricomprarla adesso, non ci penserei neanche un momento (ovviamente al prezzo a cui è offerta).
    Io ho +/- la tua stessa configurazione.
    Ciao!
     
  14. leonida2000

    leonida2000

    Iscritto:
    1239477583
    Messaggi:
    37
    Piaciuto:
    0
    Grazie, per quanto mi riguarda sono contento di far parte dei pochi "eletti" che possiedono questa vettura e mi dispiace per chi, non volendo vedere la S sulla calandra, non la prende nemmeno in considerazione. :?
    A me piace sempre di più, è accessoriatissima e devo dire che nera è bellissima (anche se avrei preferito un colore chiaro per ovvi motivi), mi diverte il fatto che parecchia gente, quando passo nei paesi, si gira a guardarla, forse non capisce, cos'è, un'Audi/Seat? :shock:
    Tra l'altro l'ho portata via ad un prezzo da "utilitaria" (era intestata e targata da VW Group), solo 3.000 km. ma è perfetta, non un graffio e mi hanno pure ritirato la Golf, non credevo, già stavano facendo uno sconto pazzesco! 8)
     

Condividi questa Pagina