Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

FAP: capiamo come funziona - consigli su come migliorare la propria guida -

FAP: capiamo come funziona - consigli su come migliorare la propria guida - | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. KikkoXMod

    KikkoXMod

    Iscritto:
    1305805721
    Messaggi:
    422
    Piaciuto:
    0
    Ho letto su di un Forum che c'è una ditta che vende e monta emulatori di PDF o FAP.
    In pratica tolgono fisicamente il FAP e montano questo emulatore che appunto emula il FAP "prendendo in giro" la centralina.

    Ci sono persone che dichiarano di aver guadagnato in consumi nell'ordine del 10-15% e anche in prestazioni..

    Cosa ne pensate?
     
  2. pll66

    pll66

    Iscritto:
    1238583169
    Messaggi:
    3.376
    Piaciuto:
    19
    Finchè tutto funziona correttamente non vedo perchè dover ricorre e questi sistemi che, comunque, una certa dose di rischio di malfunzionamenti lo hanno ugualmente.

    Dovessi proprio arrivare all'esasperazione dai problemi ci potrei anche pensare, ma più probabilmente valuterei di cambiare vettura, più che di installare "accrocchi" del genere
     
  3. Minus_ex

    Minus_ex

    Iscritto:
    1238763685
    Messaggi:
    1.823
    Piaciuto:
    0
    Questa cosa potrebbe interessarmi, sai! Grazie! In effetti, se riuscissi a togliere il DPF dalla mia Megane RS potrei avere un'altra auto. migliore nei consumi e ancora nelle prestazioni! :)
     
  4. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Penso che chi fa un intervento del genere si esponga al rischio di confisca del mezzo e di denuncia per truffa allo Stato. :rolleyes:
     
  5. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Stiamo parlando di cose illegali come quella dell'eliminazione del FAP. Per cui direi di lasciar cadere questo discorso. Cerchiamo, piuttosto, di aiutarci a vicenda riportando le proprie esperienze in merito.
     
  6. KikkoXMod

    KikkoXMod

    Iscritto:
    1305805721
    Messaggi:
    422
    Piaciuto:
    0
    :? Scusate...l'ho buttata lì...ma non linciatemi :?
    :D
     
  7. Minus_ex

    Minus_ex

    Iscritto:
    1238763685
    Messaggi:
    1.823
    Piaciuto:
    0
    Ok, ma mi hai fatto incuriosire. Sicuro che sarebbe illegale una pratica simile? Forse si! Comunque andiamo con altre esperienze! :)
     
  8. palo68

    palo68

    Iscritto:
    1241011092
    Messaggi:
    541
    Piaciuto:
    0
    un mio collaboratore ha una croma 1.9 150 cv di 22 mesi e 36000 km. la settimana scorsa l'ha portata in officina perchè andava piano e consumava più del solito. gli hanno fatto la rigenerazione forzata perchè il filtro risultava intasato all'86%. per la cronaca fa 20 km andata e 20 ritorno nel tragitto casa-lavoro. non è la prima volta che gli capita questo inconveniente, ed altre volte ha dovuto farsi un bel giro su strade statali per far spegnere la spia di anomalia motore... non è per niente soddisfatto...
     
  9. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    UStrano. Con un percorso del genere non dovrebbe dare nessun problema.
     
  10. evy2009

    evy2009

    Iscritto:
    1255356870
    Messaggi:
    49
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti, in questo post : http://forum.quattroruote.it/posts/list/59526.page

    trovate la mia storia riguardo al fap o dpf...se avete voglia di di leggere, ci sono diversi accorgimenti di vari utenti su come utilizzare al meglio l'auto ed evitare seccature...
    in ogni caso a me da allora è capitato 3 volte che andasse in rigenerazione!

    ciao a tutti.
     
  11. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Buongiorno, io vorrei capire ogni quanti km sto fap fa o tenta di fare le sue rigenerazioni, io da quando ebbi quella segnalazione di "rischio rottura motore"
    dovuta al fap intasato ho cercato quando è possibile di non prendere la megane
    per brevissimi tratti, e visto che non mi è piu' successo l'anomalia(sgrat-sgrat) le cose vanno meglio.
     
  12. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Si, è illegale. Significa semplicemente non rispettare più la normativa euro, e pertanto sei complice di evasione fiscale e reato di truffa ai danni dello Stato.
    Non credo serva aggiungere altro.
     
  13. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Non c'è un chilometraggio previsto.
    Dipende dallo stile di guida e dai percorsi fatti.
    La rigenerazione parte in automatico quando si verifica una determinata differenza di pressione tra l' ingresso e l' uscita del dpf.
    La rigenerazione parte se ci sono le condizioni necessarie. Nel traffico, è difficile che parta.
    Se parte e viene interrotta (per spengimento motore o per guida nel traffico) per 3 volte (mi sembra ... ) va in allarme.
     
  14. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Tutto giusto tranne una cosa, ovvero che va in allarme se si blocca per 10 volte la rigenerazione, l'ho letto da Ombra.
     
  15. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Si ragazzi ma un con utilizzo mormale tipo 60 km al giorno 30ad andare e altrettanti a tornare in tengenziale l'80% ci sara' un tot.n.di km entro il quale sto
    fap si intasa e parte la rigenerazione
     

Condividi questa Pagina