Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

FAP: capiamo come funziona - consigli su come migliorare la propria guida -

FAP: capiamo come funziona - consigli su come migliorare la propria guida - | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. pll66

    pll66

    Iscritto:
    1238583169
    Messaggi:
    3.376
    Piaciuto:
    19
    Con prevalenza di strada extraurbana, ma con frequenti soste e ripartenze, le poche volte che sono riuscito a verificarlo, li ha fatti fra i 500 ed i 700 km.
     
  2. palo68

    palo68

    Iscritto:
    1241011092
    Messaggi:
    541
    Piaciuto:
    0
    Lo pensavo anch'io ma forse non è così.
    comunque queste auto sono fatte per macinare km senza troppe soste o brevi tragitti. a conferma di ciò, le 3 auto aziendali che fanno per il 90% autostrada non hanno mai avuto problemi con il filtro antiparticolato e le 3 auto sono:
    croma 150cv con 108k km
    alfa159 150cv con 95k km
    C5 140cv con 20k km
     
  3. bianzo

    bianzo

    Iscritto:
    1290280256
    Messaggi:
    71
    Piaciuto:
    0
    Ciao.
    Megane 3 1.5 dci
    15000km 1 anno
    Tragitto standard tutti i giorni 15km casa lavoro + 15km lavoro casa.

    Devo dire che in un anno mi sono accorto della rigenerazione 4 volte menre stavo posteggiando la macchina nel box.
    Un paio di volte me ne sono fregato, una ho fatto retrofront e ho fatto un giretto aggiuntivo.
    Settimana scorsa era in rigenerazione appena ho messo la macchina nel parcheggio della ditta. Ho lasciato che terminasse.

    Fondamentalmente i giri del motore sono un po' più alti e si sente odore di strino fuori dall'auto.
    Fondamentalmente me ne sono sempre accorto mentre ero fermo, quindi non ti so dire se aumentano i cosumi. A me sembra che le prestazioni rimangano pressochè identiche.

    Ciao ;)
     
  4. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Io di autostrada ne faccio poca (normalmente, poi ci sta di fare 2000 km in una settimana), faccio molto ciclo "quasi" urbano nel senso che qui ci sono tanti paesi uno vicino all' altro. Ho passato i 130 mila km senza nessun problema.
     
  5. crysbandit

    crysbandit

    Iscritto:
    1263205949
    Messaggi:
    680
    Piaciuto:
    2
    xmod 1.9 mai accorto di nulla, faccio 45 km per andare al lavoro ed altrettanti per il ritorno ....ma al 80% autostrada e 20 città,...
    anzi una volta ripartendo dall'autogrill ho notato il minimo alto ma nulla di più.
     
  6. wwwlu

    wwwlu

    Iscritto:
    1250962300
    Messaggi:
    513
    Piaciuto:
    2
    Megane III 1.5 dci 110 HP:
    percorrenza quasi esclusivamente urbana.
    Molto occasionalmente strada statale/tangenziale.
    Una o due volte l'anno autostrada.
    Mai nessun problema nè scritta.
    Ottimo motore, solo un po' vuoto intorno ai 1200 giri.
     
  7. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Ecco l'eccezzione che conferma la regola!!! mah!!! :cry:
     
  8. wwwlu

    wwwlu

    Iscritto:
    1250962300
    Messaggi:
    513
    Piaciuto:
    2
    In effetti la macchina va molto bene e diverse altre auto di altre case automobilistiche danno diversi problemi in città.
    Il brevetto del quinto iniettore che rigenera il filtro non è mica roba da poco eh ? ;)
     
  9. gnato19

    gnato19

    Iscritto:
    1318092105
    Messaggi:
    249
    Piaciuto:
    1
    Proprio oggi, in città, ad un certo punto ho avuto la netta sensazione di guidare con una patata sotto il pedale del gas!!!!!!! :D :D
    Voi che ne dite, avete avuto la stessa sensazione?
    Ok, allora oggi si è rigenerato e......cacchio se me ne sono accorto!!!! :lol: :lol:
     
  10. KikkoXMod

    KikkoXMod

    Iscritto:
    1305805721
    Messaggi:
    422
    Piaciuto:
    0
    Spiegati meglio :shock:
     
  11. gnato19

    gnato19

    Iscritto:
    1318092105
    Messaggi:
    249
    Piaciuto:
    1
    Quando davo gas, la spinta del motore era sottodimensionata rispetto a quanto gas davo. Sembrava che ci fosse qualcosa a bloccare il pedale (patata) ho provato più volte ad affondare ma non andava.
    Dopo un po si è rimessa a "tirare" come al solito.
    Non ho controllato i consumi nè altro.
     
  12. Motaba

    Motaba

    Iscritto:
    1263334760
    Messaggi:
    56
    Piaciuto:
    1
    X-Mod 1.5 DCi, 8500 Km all'80% in autostrada a velocità max 120 Kmh: mai accorto della rigenerazione.
     
  13. antonior0409

    antonior0409

    Iscritto:
    1380925239
    Messaggi:
    53
    Piaciuto:
    1
    1) lancia ypsilon 1.3 mt 75 cv imm.2009
    2) Città-extraurbana (30 km gg circa 20 a/r per lavoro extraurbana) circa 11/12.000 km annui
    3) Intasamento filtro e cambio olio ogni. 9000 km
    4) Spia e messaggio filtro intasato

    Salve dai dati proposti sono in difficoltà infatti sto pensando di cambiare auto per la Megane 1.5 110cv Luxe del 09/2009 con Euro 4 con dispositivo antiparticolato (così scritto sul libretto sulla mia ypsilon c è scritto Euro4 con filtro anti particolato)...volevo sapere se con questa macchina qui avrei problemi magari puntando sul fatto che per le Renault sia diversa la progettazione del motore e funzionamento, grazie mille ragazzi
     
  14. pll66

    pll66

    Iscritto:
    1238583169
    Messaggi:
    3.376
    Piaciuto:
    19
    Con quella percorrenza, su quel tipo di auto, io mi rivolgerei senza alcun dubbio ad un benzina.

    Prima di cambiare, però, ti consiglierei di provare a prendere l'abitudine di farti un giretto più lungo, ad esempio al rientro dal lavoro, una volta a settimana.
    Ho sentito di qualcuno che ha risolto, facendo così.
     
  15. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Abbiamo un utente che faceva solo uso urbano della sua megane e non ha mai avuto problemi di fap, secondo me non è tanto il percorso che puo' dare problemi ma le numerose fermate/spegnimenti che non danno il tempo al filtro di rigenerare
     

Condividi questa Pagina