Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Filtro FAP sul motore 1.5 dci Renault

Filtro FAP sul motore 1.5 dci Renault | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. antonior0409

    antonior0409

    Iscritto:
    1380925239
    Messaggi:
    53
    Piaciuto:
    1
    ihihih eh ci ho provato gia ho proposto -200 e mi cambio io le gomme...poteri oggi andare a fare un giro con il collaudatore ma su queste cose nn sono esperto...cosa potrei verificare al volo?
     
  2. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    scusa ma mi pare di aver letto che ti danno la garanzia o mi sbaglio?
    se è cosi' fai mettere 4 gomme nuove e fai l'affare oppure togli 300 euro e mettile tu le gomme
    ps. la garanzia per iscritto non a chiacchiere!! ;)
     
  3. antonior0409

    antonior0409

    Iscritto:
    1380925239
    Messaggi:
    53
    Piaciuto:
    1
    be si la garanzia me la danno loro cioe non renault, per il prezzo sto aspettando risposta, 9600,tagliando,passaggio,2 anni garanzia gomme a parte, ci metto le continental oppure che mi consigli?
     
  4. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    mah! io avevo su le good year ed erano una cagata poi ho messo le michelin energy saver e mi sono trovato meglio, le continental ne ho sentito parlare bene, anche se la michelin ha la carcassa piu' robusta, pero' sono buone entrambi ed i prezzi sono pressoche' uguali sui 100 euro a gomma
     
  5. antonior0409

    antonior0409

    Iscritto:
    1380925239
    Messaggi:
    53
    Piaciuto:
    1
    be allora ragazzi, bloccata a 9600, il modello è luxe ha clima automatico, sensori parcheggio, telefono bluetooth, antifurto, stereo digitale, specchietti elettrici, ingresso aux, comandi al volane gomme penso altri 25.000 pure 30.000 credo (spero che li faccia) 2 anni garanzia + tagliando + passaggio che ne pensate??

    Attached files /attachments/1687622=30128-20131008_142419.jpg /attachments/1687622=30129-20131008_142434.jpg
     
  6. antonior0409

    antonior0409

    Iscritto:
    1380925239
    Messaggi:
    53
    Piaciuto:
    1
    la macchina :D

    Attached files /attachments/1687623=30130-20131008_142451.jpg
     
  7. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    complimenti per l'acquisto secondo me è un'affare poi le auto sono come ti riescono, magari due auto prodotte lo stesso mese una fa 300000 km e l'altra fonde prima di centomila, ma non pensarci e goditela!! :lol: :lol:

    P.S. il tagliando non farlo fare in fiat per carita' ti metterebbero dentro l'olio non specifico per quell'auto che ti potrebbe dare dei problemi o se proprio vuoi digli di mettere un'olio con queste specifiche qui:

    ACEA 2007 : C4, livello di prestazioni C3
    RENAULT RN0720 : motori Diesel con filtro del particolato (eccetto il 2.2 dCi)

    ELF SOLARIS FE adatto particolarmente a tutti i motori recenti rispettanti le norme Euro IV della riduzione delle emissioni inquinanti.
    Lubrificante particolarmente adatto ai veicoli Renault e Nissan recenti equipaggiati con il filtro del particolato.
    Soddisfa le condizioni d'utilizzo più difficili (città , strada, autostrada). Idoneo a tutti gli stili di guida, in particolare sportivi e ad alto regime ed in tutte le stagioni.

    VANTAGGI CLIENTE:
    Garantisce, grazie al basso tenore di zolfo, ceneri e fosforo ( low SAPS ), una longevità dei sistemi di post - trattamento ( in particolare il filtro del particolato ) con una forte riduzione delle emissioni inquinanti.
    Assicura una durata del motore fuori norma grazie ad una eccezionale resistenza all'ossidazione
    Garantisce ai motori un'eccellente protezione contro l'usura (distribuzione, segmenti, pistoni e camicie), grazie alla sua additivazione ad elevata tecnologia. Assicura una pulizia ottimale del motore, grazie alle qualità detergenti e disperdenti.
    Contribuisce all'aumento del cambio olio che può arrivare a 30.000 chilometri.
    La viscosità ottimale garantisce sia la protezione della meccanica che l'economia di carburante.
    Consumo d'olio ridotto grazie all'utilizzo di oli di base sintetici a bassa volatilità .

    MI RACCOMANDO!! ciao

    .
     
  8. antonior0409

    antonior0409

    Iscritto:
    1380925239
    Messaggi:
    53
    Piaciuto:
    1
    Eh cercherò di raccomandarlo al venditore al meno su questo primo cambio che faranno loro...ma te che motore porta ? Io vedo il k9k poi?
    Ho letto che ha problemi con il FAP madó possibile !!?
     
  9. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    ti ripeto che non ci sono problemi con il fap pero' NON FAR METTERE un olio che non abbia quelle specifiche li altrimenti potresti avere problemi non solo con il fap
    ma anche con il CDB che ti anticipera' la richiesta del tagliando e poi torni come stavi prima, te lo dico per esperienza mia personale che da quando PRETENDO
    e pago che sia messo l'elf solaris 5w30 FE specifico per motori renault NON ho piu' avuto problemi e segnalazioni strane, se ne hai tempo e voglia leggiti sto post qui:
    http://forum.quattroruote.it/posts/list/63818.page
    se ti creano problemi meglio non farlo fare che mettere dentro roba non specifica
    poi a 40000 km non è previsto nessun tagliando se lo ha fatto a 30000
     
  10. antonior0409

    antonior0409

    Iscritto:
    1380925239
    Messaggi:
    53
    Piaciuto:
    1
    il tagliando è stato fatto a 28.000, la mia paura è chevado incontro allo stesso problema e mi trovo pure lo scotto di pagare un altra macchina :( sebbene questa è tutt altra, ho letto che per il motore k9k jd che monta questa ci sono problemi del genere e mi hanno detto che le nuove megane fanno tutte da se...A te quindi rigenerazioni forzate mai avute o errori filtro antiparticolato, codi errori ecc...?
     
  11. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    No mai subito una rigenerazione forzata, se il tagliando è stato fatto a 28000 vedi la data e regolati di conseguenza devono passare due anni dall'ultimo tagliando
    visto che i km sono 40000 hai visto sul libretto delle manutenzioni se corrisponde? Pero' ascoltami e NON FAR FARE in fiat quel tagliando che ancora puo' attendere perche' per risparmiare 200 euro ti fai incasinare l'auto con roba non originale e molto probabilmente ti metteranno dentro un olio con caratteristiche diverse da quelle che raccomanda Renault
     
  12. antonior0409

    antonior0409

    Iscritto:
    1380925239
    Messaggi:
    53
    Piaciuto:
    1
    eh lo so...provo a sentirlo...mi spaventa questa cosa perche ho paura di rovinarmi soltanto ulteriolmente perche nn devo dare una abb differenza...e di questi tempi non vorrei trovarmi punto e a capo :( per il problema dei tratti brevi...ma in sostanza che differenza fa tra il FAP Renault e Lancia/FIAT?
     
  13. antonior0409

    antonior0409

    Iscritto:
    1380925239
    Messaggi:
    53
    Piaciuto:
    1
    ciao ragazzi come promesso sono tornato dopo l'acquisto :lol:
    ringrazio innanzitutto tutti per aver espresso pareri e giudizi e condiviso le proprie esperienze ;)
    Ho acquistato la Megane Luxe 1.5 110cv, confermo che è tutta un altra cosa, un altro stile, comfort e guida, non so ancora come finira la mia lotta contro il FAP su qusto vi terro aggiornati e condividero la mia esperienza personale in modo da poter sostenere chi come me ha avuto dubbi ed incertezze ;)
     
  14. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Vedrai che qui troverai tante risposte ai tuoi dubbi, sono in tanti ormai ad avere la meggy 3 1.5 dci 110cv..........
    in più in mp ti metto un forum dove trovi di tutto e di più per la tua megane!
     
  15. antonior0409

    antonior0409

    Iscritto:
    1380925239
    Messaggi:
    53
    Piaciuto:
    1
    salve, stavo camminando con la mia megane 1.5 DCI 110 CV luxe, quando mi si accende la spia "Antinquinamento Controllare" con la spia della chiave inglese accesa, cosa si tratta???
     

Condividi questa Pagina