Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

forfait renault

forfait renault | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. crusader79

    crusader79

    Iscritto:
    1291561280
    Messaggi:
    1.866
    Piaciuto:
    0
    i dischi possono ancora durare, hanno solo un leggero scalino tutto li, domani voglio vedere quando l'ho cambiati sulla vecchia clio II. Bisogna dire che con quasta di clio faccio un altra strada dove uso di più i freni.
     
  2. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Secondo me son tutte menate dei concessionari per vendere ricambi. Io sulla Clio 3 i dischi li ho cambiati a 170mila ed il mio meccanico mi ha pure dato dello sprecone. Sarebbero durati altri 50 mila km
     
  3. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    anche sulla mia megane ci sta un piccolo scalino ma da qui a dire che bisogna cambiarli in concomitanza del primo cambio pasticche ce ne passa!! ;)
    ma poi si puo' sempre misurare lo spessore e vedere rispetto ai nuovi di quanto si sono consumati e non vorrei dire una cavolata ma ci sta uno spessore minimo
    a cui arrivare prima di cambiarli
     
  4. domi2204

    domi2204

    Iscritto:
    1385134208
    Messaggi:
    818
    Piaciuto:
    94
    ma perché andate a fare i tagliandi in concessionaria, ma non conoscete un meccanico di fiducia, parliamoci chiaro il servizio delle officine delle concessionarie è più caro e spesso e volentieri sanno solo cambiare il pezzo anche quando non è necessario.
     
  5. crusader79

    crusader79

    Iscritto:
    1291561280
    Messaggi:
    1.866
    Piaciuto:
    0
    allora i dichi sulla vecchia clio2 l'ho cambiati a 115000 km.
     
  6. superbaiocchi

    superbaiocchi

    Iscritto:
    1296348567
    Messaggi:
    278
    Piaciuto:
    0
    ragazzi è inutile parlare di cambio pasticche e dischi freno legandoli al numero di km fatti ... sia per i dischi che per i freni si deve guardare direttamente il livello di usura
     
  7. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Ha ragione super, ma difficilmente credo siano da buttare i dischi dopo 5 anni e 70mila km. Non lo sono nemmeno quelli di mio babbo dopo 6 anni e 80mila km. Con un semplice cambio pastiglie può tirare ancora altri 30/40 mila km, che in anni significa 2/3 viste le percorrenze ridotte. Poi come già detto ognuno coi propri soldi fa quello che vuole ma così è buttarli via
     
  8. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Certo, sicuramente andrebbero misurati con il centesimale e bisognerebbe capire se possono affrontare un'altro cambio pastiglie,
    però.....se è il primo cambio pastiglie, va da se che non possono essere molto consumati, altrimenti se uno fa tanta città, avrebbe già fatto 2 cambi pastiglie e allora ci sta che bisogna cambiare i dischi !
     

Condividi questa Pagina