Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

gasolio anomalo 2.600? danno ( spesa conforme ?)

gasolio anomalo 2.600? danno ( spesa conforme ?) | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Non è che voglio fare il rompiscatole ne il maleducato, però il danno lo hai avuto tu, se con le buone non ti danno niente, l'avvocato devi pagarlo prima (magari abbonati ad altroconsumo cosi hai l'avvocato gratis) che fai?
    cerca di contattare chi ha avuto il problema e manda avanti una class action, cosi dividete le eventuali spese, a me altro non viene in mente!
     
  2. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Approvo: se siete in tanti associatevi e promuovete la medesima azione legale nei confronti del benzinaio. Confermo anche che al legale va corrisposto un anticipo spese, che poi eventualmente verrà rimborsato se la controparte perde la causa. Nel caso di una class action le spese da anticipare sarebbero tanto più modeste quanto più alto il numero di querelanti. Inoltre la notizia è finita sui giornali... per me le premesse sono molto buone.
     
  3. atacry

    atacry

    Iscritto:
    1289044354
    Messaggi:
    36
    Piaciuto:
    0
    ho chiamato all? adconsum e all? federconsumatori mi hanno detto che siccome il danno supera i 500? di parecchio e meglio per ora non riparare l' auto e andare in tribunale e far nominare un perito per far periziare il danno e la causa , perché sicuramente verrà contestato , cosi ho la certezza di vincere la causa , mentre per chi ha un danno inferiore tipo sui 300? sicuramente non sarà contestato quindi non serve nominare un perito che verifichi ma di procedere con la riparazione e presentare le sole fatture

    per il perito mi devo rivolgere ad un legale esterno e pagare il legale il tribunale e il perito

    insomma un salasso
     
  4. ombrariflessa

    ombrariflessa

    Iscritto:
    1260999173
    Messaggi:
    1.389
    Piaciuto:
    2
    Adesso che mi viene in mente anni fa capitò una cosa del genere ad un trafic, con circa 3.000euro di danni, il cliente apri un azione legale contro di noi accusandoci di aver esagerato con le cifre ecc ecc...contro di noi perse perchè gli dimostrammo che la causa era il gasolio, continuò la lotta contro il gestore e dopo 5-6 anni vinse la causa portando noi come testimoni... ma non so dirti quanto ottenne...
     
  5. atacry

    atacry

    Iscritto:
    1289044354
    Messaggi:
    36
    Piaciuto:
    0
    cio di mostra che l' unione fa la forza

    quindi che mi consigli far periziare a posteriori ?

    cime avete dimostrato a posteriori che il guasto era divuto al gasolio ?

    ombrariflessa voi chi siete ? un officina meccanica ?

    quindi non serve far pariziare prima ?
     
  6. atacry

    atacry

    Iscritto:
    1289044354
    Messaggi:
    36
    Piaciuto:
    0
    oggi ho chiesto qui è la ad altri distributori se hano ricevuto segnalazioni e denuncie mi hanno risposto in vari modi :

    tutti hanno confermato di aver ricevuto segnalazioni di guasto per gasolio sporco

    alcuni mi hanno detto che sono assicurati di tutto e che quindi risarcira tutto l' assicurazione senza problemi .

    altri hanno detto che non sono assicurati per queste cose e che viste le ingenti segnalazioni e denuncie nei loro confronti loro si uniranno hai loro medesimi clienti e farano di tutto per farsi risarcire i danni dai loro fornitori facendo loro da testimoni del accaduto e parte lesa in parte come immagine
     
  7. atacry

    atacry

    Iscritto:
    1289044354
    Messaggi:
    36
    Piaciuto:
    0
    oggi ho chiesto qui è la ad altri distributori se hano ricevuto segnalazioni e denuncie mi hanno risposto in vari modi :

    tutti hanno confermato di aver ricevuto segnalazioni di guasto per gasolio sporco

    alcuni mi hanno detto che sono assicurati di tutto e che quindi risarcira tutto l' assicurazione senza problemi .

    altri hanno detto che non sono assicurati per queste cose e che viste le ingenti segnalazioni e denuncie nei loro confronti loro si uniranno hai loro medesimi clienti e farano di tutto per farsi risarcire i danni dai loro fornitori facendo loro da testimoni del accaduto e parte lesa in parte come immagine
     
  8. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Beh, se trovi un distributore che collabora perchè riconosce il problema tuo e di molti altri automobilisti e, parallelamente, sa di non aver sporcato o tagliato lui il carburante, allora tanto meglio. Ti consiglio tuttavia di non procedere da solo ma di provare a trovare altri e promuovere un'azione tutti insieme, sia per una ragione di costi, sia perchè, come dice il proverbio, l'unione fa la forza. :D
     
  9. atacry

    atacry

    Iscritto:
    1289044354
    Messaggi:
    36
    Piaciuto:
    0
    pare che il danno cosi grande lo abiano avuto le ford focus e le renaul megane 1.500 td ma si sostetta una concomitanza di cattiva costruzzione di fabrico della pompa che si usura molto facilmente
     
  10. atacry

    atacry

    Iscritto:
    1289044354
    Messaggi:
    36
    Piaciuto:
    0
    nessuno conferma un guasto risaputo sulle renoul megane del 2005 al gruppo pompa ?
     

Condividi questa Pagina