Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

giugno 2009 - lancia sorprende!!!

giugno 2009 - lancia sorprende!!! | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. renexx

    renexx

    Iscritto:
    1238847402
    Messaggi:
    11.599
    Piaciuto:
    39
    Chiedo scusa per l'incipit del mio precedente intervento (Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.), sono stato un po' troppo brusco, ma credo di essere stato frainteso nella sostanza delle mie argomentazioni.
     
  2. napocapo

    napocapo

    Iscritto:
    1238700245
    Messaggi:
    217
    Piaciuto:
    1
    Ma tra sordi forse ci si capisce solo con il linguaggio dei gesti.
    Il fatto che Fiat domini nel campo delle piccole cc e nessuna casa tedesca sia riuscita a scalfirne il predominio
    non è forse un ulteriore esempio di come il mercato italiano e quello tedesco siano diversi.
    Da noi spopolano il segmento A e B mentre C e D molto meno
    In GERMANIA i segmenti preponderanti sono C e D
    con diffusione di E ed F molto superiore a noi
    Sono convinto che se i tedeschi avessero un mercato nazionale come il nostro non sarebbero diventati cosi' forti nei segmenti più elevati e cilindrate maggiori che ad essi sono associati
    Un operaio tedesco guadagna il doppio di un italiano e dimmi che non è vero
    di conseguenza può permettersi auto di segmento e cc superiore
    Se io parto dal mio mercato interno già forte è chiaro che ho maggiore facilità di affermarmi all'estero.
    Posso avere più modelli, economie di scala, ecc. ecc
     
  3. napocapo

    napocapo

    Iscritto:
    1238700245
    Messaggi:
    217
    Piaciuto:
    1
    Le barriere all'entrata ci sono e cambiano da prodotto a prodotto, da mercato a mercato.
    Quanti comprano vino tedesco (che pur esiste), pochi, perché i produttori fanno fatica a superare lo stereotipo di paese di birrai, freddo e con poca tradizione.
     
  4. renexx

    renexx

    Iscritto:
    1238847402
    Messaggi:
    11.599
    Piaciuto:
    39
    Benissimo, allora continuiamo ad accontentarci della gloria passata (Flaminia, Aurelia, Fulvia, Stratos, Deltona, ecc...) e ad avere una Lancia che produce utilitarie eco-chic, mi raccomando, non oltre i due litri di cilindrata...
    Con i chiari di luna e i licenziamenti in VW, non credo che un operaio tedesco guadagni il doppio di un italiano, ma anche se così fosse, perchè non cercare di vendergli una macchina italiana al posto della A4, Serie 3 e classe C che un qualunque operaio germanico possiede?
     
  5. napocapo

    napocapo

    Iscritto:
    1238700245
    Messaggi:
    217
    Piaciuto:
    1
    Semplice: perché a differenza di noi che vediamo l'erba del vicino semrpe più verde e siamo un popolo di individualisti i tedeschi sono estremamente più nazionalisti e anche se il prodotto estero fosse migliore comprano quello nazionale per sostenere la loro economia
    Basta vedere la bmw che ha i messo i biglietti (perchè compri straniero) sulle auto non bmw dei propri dipendenti
     
  6. renexx

    renexx

    Iscritto:
    1238847402
    Messaggi:
    11.599
    Piaciuto:
    39
    A Torino, nessuno varca i cancelli Fiat senza avere un'auto del Gruppo: in questo eravamo già più avanti di Bmw da anni.
    E poi, vorrei metterli alla prova, 'sti tedeschi: proviamo a proporgli un prodotto non dico migliore, ma come il loro? Ribadisco: secondo te, Lancia ha un prodotto del genere, all'altezza non di altri, ma della propria storia?
     

Condividi questa Pagina