Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

gomme estive scenic

gomme estive scenic | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Umberto4650

    Umberto4650

    Iscritto:
    1241094442
    Messaggi:
    622
    Piaciuto:
    0
    Con le Continental montate in origine ho percorso 61.000 Km. e credo che le cambierò tra 4/5.000 Km.

    Le ho sempre controllate personalmente, gonfiandole a 2,4 anteriori e 2,3 posteriori (motore 1,9 dCi che credo sia più pesante del 1,6), e le ho invertite solo una volta.
     
  2. [I][G][O][R]

    [I][G][O][R]

    Iscritto:
    1319149100
    Messaggi:
    232
    Piaciuto:
    0
    Mah, dipenderà anche dagli asfalti, fatto stà che mi tocca cambiarle... :evil:
    Nel mio caso comunque con i cerchi da 17" a 2.7 le gomme anteriori sembrano a terra...

    Il consumo poi è abbastanza regolare, anche se ai bordi un po' più marcato, indice appunto che sul davanti si son consumate male causa appunto il fatto che sembrano sgonfie...

    Che gomma prendo?? :shock:
     
  3. crysbandit

    crysbandit

    Iscritto:
    1263205949
    Messaggi:
    680
    Piaciuto:
    2
    anche a me con il 1.9 gonfiate a 2.7 anteriori e 2.5 posteriori si consumano sulle spalle ma penso sia perché faccio molta autostrada curvoni e rampe penso incidano.

    a giugno monterò le continental premiumcontact5
     
  4. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    io non le monterei a giugno per il semplice fatto che con gli asfalti caldi e la gomma nuova morbida con un'estate gli porti via minimo 3/4 mm di battistrada meglio a settembre ;)
     
  5. crysbandit

    crysbandit

    Iscritto:
    1263205949
    Messaggi:
    680
    Piaciuto:
    2
    mmhh non posso andare in ferie con le slick ;)
     
  6. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    allora cambiale prima dell'estate in modo che si temprino e si assestino un po :rolleyes:
     
  7. [I][G][O][R]

    [I][G][O][R]

    Iscritto:
    1319149100
    Messaggi:
    232
    Piaciuto:
    0
    Cosa mi consigliate dunque? Io dovrei cambiarle a giorni per evitare di consumare troppo le termiche...
     
  8. gnato19

    gnato19

    Iscritto:
    1318092105
    Messaggi:
    249
    Piaciuto:
    1
    Io ho fatto il ragionamento che se le devo cambiare ogni 40.000 circa, è inutile prendere le più costose. Per ora delle Good year (scusate ma mi ero sbagliato nel precedente post) che sono uguali alle Dunlop non mi posso lamentare.
     
  9. crysbandit

    crysbandit

    Iscritto:
    1263205949
    Messaggi:
    680
    Piaciuto:
    2
    ordinate , finalmente ....ho azzardato
    Pirelli P1 cinturato 205/55r17 95V
    vedremo come durata come sono, visti i 30000 Km anno
     
  10. sguarone

    sguarone

    Iscritto:
    1294754721
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    0
    Ho da 1 anno le dunlop e si sono dimostrate subito eccezionali in particolare sul bagnato.
    Già fatti 15.000 km.
    Ottime
     
  11. teoteo82

    teoteo82

    Iscritto:
    1466675449
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Rispolvero questa conversazione perchè devo cambiare le gomem alla mia scenic xmod 1.5dci.
    Monto le 205-55 R17 95h cosa metto?
    Ero indeciso tra:
    Dunlop SP Sport BluResponse
    Michelin Primacy 3
    Goodyear EfficientGrip Performance
    Continental ContiPremiumContact 5
    In particolare visto che qualcuno qui sopra ha montato di queste gomme vorrei evere informazioni sulla durata; ero indeciso tra le Dunlop e le goodyear forse ispirato dalle classi AA o su alcuni siti B A o A B (non capisco perchè ci siano modelli della stessa gomma in AA e per esempio in BA) ma poi leggo nella descrizione di un noto sito che le primacy dopo test comparativo garantiscono una durata sui 10000 km in più (mi sembra un enormità).
    Quelle presenti all'acquisto (l'ho presa usata ) erano 2 primacy e 2 continental ma non posso giudicarne la tenuta in quanto già molto usurate (sicuramente consumano molto meno di quelle da neve del 16, il che mi lascia perplesso visto che sono più grandi). Sull'anteriore sono montate le primacy per quanto riguarda quelle vecchie.
    Qualche consiglio?
    Grazie.
     

Condividi questa Pagina