Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

GOMME.....ONLINE SI RISPARMIA. MA E' PROPRIO VERO?

GOMME.....ONLINE SI RISPARMIA. MA E' PROPRIO VERO? | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    I vari gommadiretto, italgommepneumatici, webpneumatici, hanno una rete affiliata davvero capillare.. Io consiglierei di andar dal tuo gommista e chiedergli quanto vuole per montare 4 gomme su 4 cerchi + equilibratura se porti tu il materiale. Mediamente ci vogliono dai 10 ai 12 euro a gomma. se lui ti fa di piu, mandalo a cagare.
     
  2. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Io lo scorso inverno ho fatto arrivare 4 ruote complete per la fiat sedici di mia cognata, ti arrivano già montate e bilanciate, devi solo metterle alla corretta pressione!
    4 ruote complete con gomme invernali, mi pare 195/65/15 goodyear ultragrip 7+ (risultano sempre o le migliori o comunque nei primi posti nei vari test) ha speso qualcosa + di 500? comprese le s.s !
    Se invece prendi solo le gomme, almeno noi che prendiamo da gommadiretto, puoi vedere dal sito, tutti i gommisti convenzionati con questo sito, vicino a casa tua, basta che immetti il cap e ti escono i vari gommisti convenzionati,
    i prezzi se non sono cambiati ultimamente, erano di 9? per i cerchi in ferro e 11? per i cerchi in lega, montaggio e bilanciatura........se tra questi c'è il tuo gommista di riferimento, se ti scoccia, magari lo eviti e vai da uno che non ti conosce!
     
  3. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    Bho.. io sono al... vediamo... sesto treno di gomme acquistato online, 5 da gommadiretto (tedesco, diramazione italiana di Reifendirekt) ed uno da Oponeo, rivenditore polacco. Ancora di inculate non ne ho prese... Riguardo all'età dei pneumatici, il secondo treno per la Modus che avevo ordinato da Gommadiretto aveva un anno e mezzo; prima di inviarmi la merce mi hanno contattato chiedendomi se mi andava bene oppure se volevo rinunciare all'ordine... Ho comunque accettato e il prodotto si è dimostrato ineccepibile.
     
  4. tecnogmg

    tecnogmg

    Iscritto:
    1259251503
    Messaggi:
    1.059
    Piaciuto:
    0
    Sono d'accordo, però con qualche riserva.
    Premesso che ci sono gommisti e gommisti, quello dove mi servo io non ha solo 4/5 marchi, ma dispone di un vasto catalogo, per tutte le tasche. Diciamo che lui consiglia molto Michelin (e sinceramente non posso dargli torto, almeno per la mia esperienza), però tratta di tutto tra cui Nokian. Non tratta le cinesi low cost, ma per pura professionalità. Allo stesso prezzo ti monta Kleber, Marangoni o marchi simili di accertata provenienza.
    Io ho voluto fare una prova, vedere se mi conveniva o no. Sinceramente avrei speso anche 10 euro in più a gomma, per evitare la scocciatura dell'ordine online. Invece con mia somma sorpresa ho spuntato un prezzo migliore, senza avere trattamenti di favore se non lo sconto che viene normalmente fatto a tutti.
    Quello che voglio dire io, è che prima di fissarsi con l'acquisto online, convinti che si risparmi, magari fare un giretto per qualche preventivo non fa poi tanto male ;) Si potrebbero trovare inaspettate sorprese!
     
  5. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Allora ha ragione il mio gommista che la ruota di scorta anche se ha due anni ed è rimasta sempre nel baule è praticamente nuova!
     
  6. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Ti posso assicurare che dalle mie parti, i gommisti, son peggio dei farmacisti.
    Il risparmio c'è ma non sempre è consistente.

    Poi io compro quasi tutto online, dal cellulare al pc, passando per gomme, scarpe, orologi, etc etc..
     
  7. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Quello che dici è giusto, è un po' come ho fatto io, ma alcontrario, mi sono incaponito di prendere le invernali 2 anni fa a gennaio, mi sono detto "ormai sono qui, le monto e pace" poi ho visto che avrei risparmiato a lavoro finito per le stesse gomme, oltre 130? con G.D.
    Stessa cosa non bisogna fare con l'ordine online, prima si vede quanto ti fa il gommista per la stessa gomma, poi si vede se c'è effettiva convenienza, per roba di poco si può procedere con il gommista!
     
  8. Minus_ex

    Minus_ex

    Iscritto:
    1238763685
    Messaggi:
    1.823
    Piaciuto:
    0
    Sulla gomma di scorta ci sono pareri discordanti sul suo effettivo utilizzo al primo cambio delle 4 gomme, comprandone magari 3 e non 4 e utilizzando quella di scorta. Secondo alcuni quest'ultima è una gomma prodotta al fine di essere utilizzata come solo una gomma di scorta e quindi non impegabile al 100% (sarebbe di qualità inferiore) senza considerare il fatto che la stessa a distanza di tempo, anche restando nel suo vano, perde le qualità proprie che sono della mescola.
    Secondo altri è utilizzabile come se fosse una ruota normalissima purchè non sia passato tanto tempo per il suo impiego. Però aggiungo io, dal gommista comprare tre anzichè 4 gomme costa mediamente di più?
    Secondo voi come stanno le cose? Se è vero che costa più comprare tre gomme anzichè 4 ed è verò che quella di scorta è utilizzabile forse converebbe comprare da internet ammesso che vi sia sempre il vantaggio rispetto al gommista? :?:
     
  9. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Ciao minus, io avevo preso 3 continental premium contact come quelle che montavo di serie (e come era quella di scorta) con G.D
    ho pagato per 3 gomme, poi dal gommista convenzionato, mi sono fatto fare il lavoro, ovvero cambiare le tre gomme con le nuove, poi prendere la gomma di scorta dal cerchio in ferro e montarlo sul 4 cerchio in lega, prendere la migliore a vista delle 4 gomme usate e metterla sul cerchio in ferro da mettere per scorta.......totale della manodopera 50? contro i 44? che avrei speso se non gli avessi fatto fare l'ambaradan! ;)
     
  10. G5

    G5

    Iscritto:
    1238525373
    Messaggi:
    14.410
    Piaciuto:
    1
    Per la mia esperienza, ogni volta che ho cambiato gli pneumatici, in rete non ho mai trovato l'offerta conveniente rispetto al gommista.
     
  11. Minus_ex

    Minus_ex

    Iscritto:
    1238763685
    Messaggi:
    1.823
    Piaciuto:
    0
    Si Manuel, mi sembra di capire che tu hai sposato la tesi che sostiene la ruota di scorta come una normalissima ruota utilizzabile pienamente. Sarebbe curioso sapere quanto avresti speso dal gommista comprando da lui le tre gomme e non da internet, a parte i costi di montaggio, ecc. Poi confrontarli con il prezzo di 4 gomme! :D
     
  12. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Il problema delle 3 gomme o 1 gomma, ce l'ha più il gommista che magari ordina x4 e si ritrova con delle gomme che avanzano, invece i siti, hanno tanta di quella merce che non gli crei problemi, infatti avevo chiesto se dovevo pagare una maggiorazione, visto che se prendi 1 sola gomma da G.D paghi una maggioranzione, ma loro mi hanno risposto con una mail preconfezionata, dove dicevano che le gomme sono di costruzione recente e che non sono difettose ecc ecc, insomma alla fine se fai arrivare 3 gomme, paghi come per 2 o per 4, la maggiorazione c'è solo per la singola gomma!
     
  13. tecnogmg

    tecnogmg

    Iscritto:
    1259251503
    Messaggi:
    1.059
    Piaciuto:
    0
    Ciao Mino, ancora te sto a aspettà :D :D
    La Laguna come saprai, nella versione 4control, esce senza ruota di scorta. Dovresti acquistarla come ricambio (anche se a me hanno detto che non la vendono) del tipo ridotto - max 130 km/h - a circa 160 euro.
    In occasione della girata delle gomme, ho smontato tutto l'ambaradam dietro, e scoperto che ci sta una normalissima gomma. Per cui ho ordinato un cerchio in ferro da 16 (purtroppo da 17 non si trova) e ho montato una gomma 205/55/16 usata (metà vita). Il tutto per circa 100 euro, fornitura e posa in opera.
    Non mi sembra una cifra esorbitante considerato il cerchio nuovo.
    P.S. dal mio gommista di fiducia 8)
     
  14. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Ho misurato il vano e, purtroppo, una 225/45r17 non c'entra :evil:
    Io non la posso mettere :evil:
     
  15. Minus_ex

    Minus_ex

    Iscritto:
    1238763685
    Messaggi:
    1.823
    Piaciuto:
    0
    Ciao Marco, per vederci si può fare quando vuoi. Sapevo che ti avevano trasferito per lavoro, vero? Io sono sempre mezzo impicciato non tanto per il lavoro ma per altre cose, l'unico svago che ho è l'uscita agonistica domenicale in bici con la mia squadra!
    Quanto al discorso gomma di scorta io ponevo due questioni: una riguardante la convenienza economica se c'è comprando tre ruote e utilizzando quella di scorta per un treno nuovo e l'altra questione riguarda il fatto se è affidabile l'utilizzo della gomma di scorta e per le sue caratteristiche di fabbrica e per il tempo di conservazione nel vano di scorta!
    P.S.: Anch'io non ho una ruota di scorta, c'è un vano ruota dove si trova il crick ma a che mi serve quest'ultimo? Per romperglielo in testa a qualcuno? :D
    E tra l'altro mi pare che il vano può ospitare una ruota di scorta da 16" ma questa misura non si può montare sulla mia RS, da 17" e da 18" come quelli di serie che mi ritrovo sì.
    Ciao alla prossima! Ma Roberto che fine ha fatto anche lui? :D
     

Condividi questa Pagina