Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Guasto turbina Renault Scenic 1.9 dci 2004

Guasto turbina Renault Scenic 1.9 dci 2004 | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. maurodotti

    maurodotti

    Iscritto:
    1309860116
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    Gli ho appena scritto, vediamo cosa dice.Sai,mia moglie lavora in una concessionaria di veicoli industriali Volkswagen-Scania e ha visto come lavorano in officina...lei è completamente sfiduciata sulle riparazioni...soprattutto se riguardano componenti vitali come il motore su vetture comunque di 7 anni....vediamo. Mi sa ke la soluzione più logica è quella di ottenere una maxivalutazione o un maxisconto su un veicolo nuovo....
     
  2. servalli81

    servalli81

    Iscritto:
    1295514261
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    0
    Scusate ne approfitto per chiedervi un'informazione. il problema delle turbine e bronzine su 1.9 dci c'è anche sui motori recenti ?sulla mia megane del 2011 potrò avere un domani problemi?? Grazie
     
  3. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Per adesso da quel che leggo qui sul forum, puoi stare tranquillo......bisognerebbe sapere chi è arrivato ad un bel kilometraggio sopra i 100.000km!
     
  4. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Non mi risulta.
    Sia sul 1.5 110cv, 1.9 131cv, 2.0 tutte le potenze.
     
  5. maurodotti

    maurodotti

    Iscritto:
    1309860116
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    Eccomi, appena rientrato dalla concessionaria Autospazio di Brescia, il personale è cordialissimo e dalla mia parte. Mi hanno consigliato di mandare una email al servizio clienti renault Italia e di tenerli sollecitato telefonicamente perchè aprano un fascicolo con tanto di numero assegnato.Secondo loro, Renault potrebbe partecipare almeno per il 50% alle spese e allora ha senso ripararla, altrimenti no. Qualcuno sa darmi recapiti telefonici per arrivare direttamente al Servizio cliente prima che i doberman del centralino ti sbranino impedendoti di parlare direttamente col servizio cortesia clienti? Grazie.
     
  6. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Le ricordiamo il nostro numero verde gratuito 800.86.32.10, che è a Sua completa disposizione dal lunedì al venerdì dalle h. 09.00 alle 19.00 ed il sabato dalle 09.00h alle 13.00h. Sarà nostra cura fornirLe tutte le informazioni sul prodotto di cui necessita. ;)
     
  7. mocho76

    mocho76

    Iscritto:
    1304500264
    Messaggi:
    536
    Piaciuto:
    0
    Novità?
     
  8. maurodotti

    maurodotti

    Iscritto:
    1309860116
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    Allora, ho aperto una pratica col Customer care nr. 1-207946365 ...s e qualcuno potesse fare qualcosa...ho scritto anche al Direttore di Quattroruote e alla Direzione Quatroruote ma temo che non se ne possano occupare. Dicei minuti fa mi è arrivato il preventivo finale da Autospazio: 6.000 ? per motore e turbina (già che ci siamo) revisionati, in Renault li chiamano così ma sono motori con km 0...compreso materiali di consumo e manodopera. Incluso tagliando completo, considera che c'è anche frizione, freni, cinghia...(tutti interventi normalmente pesanti a livello di ?) poi mi sistemano il ricircololo che non funzionava e lavano gli interni. La cifra è assai ma è ragionevole. Il parere da capofficina Autospazio è che è da riparare visto lo stato generale della vettura, lo stesso capofficina mi da però un consiglio da amico e mi dice di lascirar perdere......non ci capisco più nulla. Sempre secondo il capofficina Renault è difficile che Renault Italia si muova a compassione e mi riconosca qualcosa....ho già scritto anche a ombrariflessa che a parere di tutti sembra il punto di riferimento maggiore, ma non ho ancora avuto sua risposta. Qualcuno di voi è in grado di dirmi che fare? Grazie.
     
  9. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Secondo me le cose da valutare sono queste......
    Prima cosa bisognerebbe sapere il + in fretta possibile se renault ti verrà incontro e di quanto, se lo facesse e ti desse come per l'altro utente con la megane 1.500? non è granche, ma già le cose un pochino cambiano,
    seconda cosa, se tu facessi fare il lavoro, avresti poi un mezzo praticamente nuovo, motore pari al nuovo e auto in buono stato, però ha sette anni,
    allora bisogna valutare bene certe cose,
    uno.....quanti anni la terresti una volta riparata?
    per valerne la pena la dovresti tenere parecchi anni e sfruttarla, altrimenti non avrebbe senso, perchè se vai a venderla fra un anno, ci siamo capiti cosa possa valere....
    due......mettiamo che la tieni, se non sbaglio la tua auto è euro3, come sappiamo nella nostra città in inverno, sovente ci rompono i marroni con i blocchi del traffico, è un problema questo per te?
    Io credo che tu debba far riparare l'auto solo se poi la tieni, altrimenti chiedi in giro (non solo ad autospazio) quanto ti darebbero dell'auto cosi com'è e valuta una permuta!
    Spero di essermi spiegato bene e non averti messo ulteriore confusione! ;)
     
  10. maurodotti

    maurodotti

    Iscritto:
    1309860116
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    Sono stato da Mercedes a vedere una classe B e da Ford per una S-Max/C-Max ma da entrambe così com'è mi darebbero 1.000 e mi farebbero il piacere di rottamarle. La questione è che non ho trovato nè da uno nè dall'altro una vettura con le caratteristiche che mi interessano, dovrei comunque fare una piega e con quello che costano non è una buona cosa. Quando cambierò vettura, vorrei ordinarla con calma e con gli accessori che dico io, non quelli che sono presenti su vetture in pronta consegna.Anche renault mi offriva una Scenic III ma senza cambio automatico e una Dynamique...io ho una Luxe Dynamique e la differenza ti assicuro ke si vede nonostante la mia abbia 7 anni....Cominque ho deciso, domani vado in concessionaria a contrattare il prezzo (mi hanno detto 6.500 ma dovrebbero farmi uno sconto del 10%) intanto parallelamente vado avanti con la pratica (ed è qui che forse servirebbe ombrariflessa che non ho più sentito) sperando sgancino qualcosa;il problema è che il Customer care ha tempi lunghi e io devo far partire le riparazioni perchè sono a piedi, non posso pretendere la vettura di cortesia per un mese gratis....Grazie ancora. Ciao.
     
  11. maurodotti

    maurodotti

    Iscritto:
    1309860116
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    P.S.: è chiaro poi che la voglio tenere il più possibile, quando l'ho acquistata visto come l'ho accessoriata mi sono promesso di tenerla finchè moriva....qui devo solo fare un trapianto di cuore malato e poi spero si riprenda.....E poi anche il concessionario mi ha fatto i complimenti per come è tenuta....io sono un po maniaco, quasi quasi curo meglio l'auto della moglie.... ;)
     
  12. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    :XD:
     
  13. maurodotti

    maurodotti

    Iscritto:
    1309860116
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    Ragazzi, dita incrociate, stamattina ho dato i via ufficiale alla riparazione, spero lavorino bene. Tuttavia sostituendo l'intero motore, la frizione e la turbina ho cambiato le parti vitali dell'auto, e così dovrebbe ringiovanire, almeno lo spero......deve fare ancora alcuni annetti con me prima di mollarmi....Se ho news vi tengo aggiornati. Qualcuno di voi ha qulache gancio a Quattroruote per vedere se si possono interessare del caso?. Grazie. Ciao a tutti.
     
  14. maurodotti

    maurodotti

    Iscritto:
    1309860116
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti: nuovo aggiornamento. Il Customer Care Renault mi ha offerto un contributo di 1.200 ? + IVA a fronte di un preventivo di riparazione di 6.800 ? per l'operazione sostituzione motore + turbo al 1.9 dci, a vostro avviso, è una buona proposta da prendere al volo?

    Grazie a tutti.
     
  15. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Beh!!! sono meglio di niente ma sinceramente mi aspettavo almeno un 2000 euro!!! :evil:
     

Condividi questa Pagina