Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

II scheda access system 2

II scheda access system 2 | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    La mia Laguna viene da Giugliano :D
     
  2. chepallerossi!

    chepallerossi!

    Iscritto:
    1308652266
    Messaggi:
    878
    Piaciuto:
    1
    sono due gusci in plastica con all'interno un circuito stampato e uno stiletto estraibile, senza nessuna parte meccanica e nessuna esigenza di robustezza. direi nulla di più costoso di una qualunque chiave meccanica con transponder e telecomando. è probabile anzi che a livello di produzione costi decisamente meno.
    ma le case - tutte - amano farsi pagare lautamente i ricambi, soprattutto quelli per cui difficilmente ci si può rivolgere altrove.
     
  3. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    no, c'è anche la chiave meccanica estraibile, e il ricevitore di segnale per l'apertura automatica.
    è il sistema "mani libere" l'easy access2, non quello che ti obbliga a premere il tasto e inserire la scheda nel lettore.

    oltretutto pretendiamo sempre e comunque di pagare il solo costo dei materiali utilizzati e dell'assemblaggio, dimenticandoci i costi di progettazione, industrializzazione, distribuzione e stoccaggio ricambi, oltre le tasse.
    sì, in questo caso il costo è alto, sicuramente ci guadagnano sopra.

    ma non così alto rispetto a un normale telelcomando inserito nella chiave.

    però se vendono 100mila auto, quante di queste avranno bisogno di un duplicato della scheda?
    meno un ricambio è richiesto più sale il costo.
     
  4. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Ecco! per avere uno sconto devo sperare che schiattino un migliaio di schede per access system II!! :twisted:
    a loro non costa piu' 20 euro, quindi dandola via a100 ci farebbero gia un porco ricarico a 190 ti viene da augurare TUTTI IN FARMACI!! :evil: :evil: e la chiudo qui perche' piu' ne parlo e piu' mi girano
     
  5. chepallerossi!

    chepallerossi!

    Iscritto:
    1308652266
    Messaggi:
    878
    Piaciuto:
    1
    sì, ma la chiave è solo uno stiletto infilato a incastro e il ricevitore è elettronica da due soldi (non lo dico in tono spregiativo, è che davvero è roba dal costo irrisorio).
    la questione della maggiore complessità a giustificazione del costo l'avevi tirata in ballo tu, io ho solo sottolineato che in concreto non c'è nulla che davvero possa costare significativamente di più di una qualunque altra chiave dotata di telecomando: parliamo sempre di roba che costa al produttore pochi euro.
     
  6. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    sì, ma quanto costano le altre chiavi con telecomando?
    150?

    quelle originali, intendo.

    dubito che si trovi qualcosa a meno.
     
  7. chepallerossi!

    chepallerossi!

    Iscritto:
    1308652266
    Messaggi:
    878
    Piaciuto:
    1
    ci stiamo incartando... :D
    le chiavi costano tanto, tutte.
    il duplicato della chiave della z3 l'ho pagato circa 180 euro.
    le cifre in media sono quelle, dai 150 ai 200 euro più o meno, e sono tutte a mio parere eccessive (come in genere per tutti i ricambi originali), dato che si tratta sempre e comunque di un po' di plastica, un pezzetto di metallo e un circuito stampato con due robine saldate sopra. poi che ci siano anche altri costi (progettazione, gestione, imposte) è ovvio, ma stai certo che il margine è di guadagno è di tutto rispetto.

    solo questo volevo dire ;)
     
  8. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    ecco...
    io intendevo che la scheda è un pò più complicata, quindi se costa 10 ? in più....

    una cosa è certa, che costano davvero tanto.

    in proporzione ci sono pezzi, come ad esempio le guarnizioni porta, che sono pezzi di gomma sagomata...ma vai a vedere quanto costano! :shock:

    se trattata bene una chiave oggi dura quanto l'auto (a meno di non essere una ciofeca come le vecchie chiavi fiat, che si rompevano sino a fine anni 90, ma costavano una fesseria a confronto).
    il telecomando della twingo 2 in 6 anni e mezzo era ancora nuovo...non ho mai cambiato nemmeno la batteria. il secondo addirittura mai usato. era molto contento il suo nuovo proprietario.
    nella twingo 3 invece hanno deciso di dare 1 telecomando + 1 chiave semplice :( chissà quanto ci costerà un secondo telecomando :(
     
  9. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Aggiornamento a 200 euro perche' vanno riprogrammate entrambe visto il possibile utilizzo di quella rubata e tanto per fare una cosetta fatta bene andrebbe cambiato il cilindretto della portiera perche' chi ha la chiave (rubata) potrebbe aprire l'auto non partire ma accedere e smontarmi l'autoradio per esempio o qualsiasi cosa gli serva all'interno dell'abitacolo, quest'ultima cosa non ho osato chiedere il costo :twisted:
     
  10. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    visto, per soli 10? in più ti ricodificano l'altra scheda...
    non ne hai altre da ricodificare? conviene... :D :shock:
     
  11. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
     
  12. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    dai, inutile arrabbiarsi...

    tu l'avevi il secondo telecomando e te l'hanno rubato.

    a me con la nuova nemmeno me l'hanno dato. hanno messo la seconda chiave semplice :evil:
    quindi prima o poi dovrò farmi un secondo telecomando...non si sa mai... :x
     
  13. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    http://www.ebay.it/itm/Telecomando-Auto-Nuovo-Custodia-Con-Lama-Bianca-Renault-Koleos-Laguna-Megane-/201150524197?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item2ed5816b25

    prova a sentire se qualche conce, fornendo tu il ricambio, te lo codifica.
     
  14. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    ho provato Paolo ma non lo fanno neanche con una scheda di una Renault rottamata e siccome conosco l'ex proprietario che mi dava anche una copia del libretto di circolazione per verificare la codifica con il telaio e la targa beh! niente da fare :evil: tu pensa se mi codificano quella che mi hai indicato tu
     
  15. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Io so che le conce non sono le uniche a ricodificare le schede. Lo possono fare anche i duplicatori di chiavi, o ad esempio le officine bosch car service
     

Condividi questa Pagina