Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

il cdb accorcia i km velocemente, perche'?

il cdb accorcia i km velocemente, perche'? | Pagina 16 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Wollymod

    Wollymod

    Iscritto:
    1329172098
    Messaggi:
    66
    Piaciuto:
    0
    Il riepilogo dei miei:
    Scaduto il 06/03/2013
    62415 KM RICCI SRL
    Usura: Dischi e Placchette freni
    Meccanica: Meccanica
    Meccanica: Freni
    Manutenzione: Controllo anti-inquinamento
    Manutenzione: Filtro olio
    Manutenzione: Prodotti di manutenzione
    Manutenzione: Cambio olio e filtro
    Manutenzione: Filtro gasolio
    Manutenzione: Lavaggio
    Manutenzione: Ricarica impianto climatizzazione

    Scaduto il 30/03/2012
    42977 KM RICCI SRL
    Meccanica: Meccanica (cambiato 1 iniettore)
    Manutenzione: Filtro olio
    Manutenzione: Cambio olio e filtro
    Manutenzione: Lavaggio
    Manutenzione: Prodotti di manutenzione
    Manutenzione: Filtro aria

    Scaduto il 05/08/2011
    29389 KMOBERTI SPA
    Usura: Dischi e Placchette freni
    Meccanica: Meccanica
    Manutenzione: Prodotti di manutenzione
    Manutenzione: Ricarica impianto climatizzazione
    Manutenzione: Filtro olio
    Manutenzione: Cambio olio e filtro
    Manutenzione: Lavaggio

    E' molto strano che tutti arrivano a 30000km la prima volta e poi Puff...
    Notate poi le placchette posteriori che sembrano burro da come si consumano. Mah!
    Sempre la stessa strada: per l'80/90% casa lavoro.
    La mia macchina: Xmod 1.5dci 110CV
     
  2. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Ogni 30.000km ti cambiano dischi e pastiglie posteriori?? :shock:
    ma ti hanno scambiato per un bancomat? :rolleyes:
    a 30.000km ti hanno già fatto una ricarica clima?? ma che niente niente perde?
    e se perde, allora era ancora in garanzia, che hanno fatto per ovviare? non è normale che un circuito si scarichi dopo soli 30.000km.......
    sono andato un po' o.t ma d'altronde se leggo certe cose........
    mettiamo anche che le pasticche abbisognavano (mettiamo che uno usa parecchio i freni e che le pasticche siano come dici te di burro) ma che c'entra cambiare ogni volta anche i dischi?? :?
     
  3. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Io ho percorso oltre 60000 km e un paio di settimane fa ho fatto il tagliando e non mi è stato sostituito nulla: il meccanico mi ha assicurato che pneumatici, pasticche e dischi hanno ancora molto da dare! :D
     
  4. Wollymod

    Wollymod

    Iscritto:
    1329172098
    Messaggi:
    66
    Piaciuto:
    0
    Scusa Manuel ma ho elaborato male il post. Ho fatto un copia incolla dal mio account MyRenault ma quanto riportato non corrisponde al vero. In realtà i dischi non sono stati cambiati. Il mio intento era solo di evidenziare i km tra i vari service. Mi spiace per il misunderstanding.
    Ciao
     
  5. gnato19

    gnato19

    Iscritto:
    1318092105
    Messaggi:
    249
    Piaciuto:
    1
    Mi aggiungo alla lista; tagliando a 28250 km, ora con 33250 km il cdb mi indica 21300 km prima del secondo tagliando. Precisione francese.
    Ps. stesso tipo di utilizzo dell'autovettura................
     
  6. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    ragazzi io non so cosa succeda dopo un tagliando in Renault pero' se avete avuto
    pazienza di leggervi questo post dovreste sapere che io nel dicembre del 2011
    feci un tagliando fai da me e le cose tornarono a posto,(17000 km percorsi) adesso ho rifatto il tagliando in Renault cambiando officina ed ho percorso solo 3000 km, quindi non so cosa succedera' quando raggiungero' i 10000 fatidici, di sicuro scrivero' qui sul forum pero' adesso c'è da aspettare :cry:
     
  7. irongiant

    irongiant

    Iscritto:
    1258453290
    Messaggi:
    445
    Piaciuto:
    0
    In questo link sembra che venga identificato il responsabile del tagliando anticipato:
    http://www.riparando.it/auto/sensore-temperatura-gas-esausti-renault-megane-iii/2012/11/

    Pare sia un sensore di temperatura gas esausti.
     
  8. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Molto interessante, ma alla fine dice che il problema si risolve sostituendo l'elemento ma io non cambiai nulla feci solo un cambio olio e filtro e azzerai il cdb e al momento del tagliando avevo percorso 17000k ed il cdb segnava 13000k al tagliando
     
  9. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Ci risiamo ho appena superato la fatidica soglia dei 10000 km ed il cdb ricomincia a correre, scala 1000 km ogni 100, quindi avro' la segnalazione di fare il tagliando fra 1800 km.che ovviamente non faro', guardacaso dopo aver fatto il tagliando in Renault
    quando lo feci io questo non successe!!! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
     
  10. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Aggiornamento! il cdb della mia megane come scrissi lo scorso gennaio
    si porto' rapidamente(un mesetto) da 20000 km restanti alla manutenzione a 4500 poi ricomincio'a scalare normalmente per avere di nuovo un'impennata verso i 2000 km. fino ad arrestarsi a 400 km. ed ormai quasi un mese che è li fermo e non scala piu', beato chi capisce con sta roba
     
  11. nosve

    nosve

    Iscritto:
    1266788424
    Messaggi:
    218
    Piaciuto:
    4
    Attenzione che non vengano fatturati lavori poi effettivamente non fatti.

    Io ho una scenic II serie, e ho cambiato le placchette posteriori originali (e non i dischi) a 190.000 km, insieme ai dischi e alle placchette anteriori.

    Le prime placchette anteriori (originali) le avevo ambiate a 80.000 circa (naturalmente senza i dischi).

    Adesso l'auto ha circa 200.000km e 10 anni passati, e l'impianto dell'aria condizionata funziona ancora molto bene, mai ricaricato.

    Ergo.. io qualche domanda me la farei...
     
  12. alegiustizia

    alegiustizia

    Iscritto:
    1402489487
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto.

    Ho acquistato da Concessionaria Renault una XMod 1.5 dci 110 cv Live S&S, auto aziendale Renault Selection (immatricolata 30/05/2013).

    Ritirata venerdì 5 giugno 2014 con 15.100 km.
    Sabato 6 giugno, dopo aver percorso circa 50 km il cdb mi indica di fare manutenzione.

    Possibile che a 15.000 km serva già manutenzione?
    Essendo una Renault Selection posso imputare l'eventuale spese del cambio olio alla concessionaria?
     
  13. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Sempre sperando che i km siano originali (hai in mano fatture e/o libretto uso e manutenzione originali? ) le megane 3, hanno un algoritmo nella centralina, che calcola vari parametri.....e se secondo questi parametri (mi vengono in mente...numero elevato di accendi/spegni tipo il porta a porta, ciclo urbano quindi pochi km ma molte ore di motore acceso, numero di rigenerazioni ecc ecc)
    la centralina decide di anticipare il tagliando perchè secondo questo algoritmo, l'olio è ritenuto non più all'altezza di lubrificare a dovere il motore.....

    PS Benvenuto sul forum :)
     
  14. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Ah per la seconda domanda, se puoi addebitare il tagliando a chi ti ha venduto l'auto,
    per legge non saprei, ma se vai li un po' risentito facendo vedere che ci sei rimasto male che ti hanno dato un'auto che deve fare la manutenzione, io credo che un cambio olio/filtro olio te lo fanno aggratis......tanto è solo quello che abbisogna, al limite se ti fanno la cortesia anche il filtro abitacolo,
    il resto va fatto ogni 2 anni o tot anni!
     
  15. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    portala in concessionaria e fagli fare un cambio olio e filtro a spese loro!
     

Condividi questa Pagina