Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

il cdb accorcia i km velocemente, perche'?

il cdb accorcia i km velocemente, perche'? | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    ok,andiamo avanti e................chi vivra' vedra'!!! magari piu' in la si ravvede! :D
     
  2. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Aggiornamento, sto tenendo sotto controllo il cdb e le cose peggiorano perche' oggi pomeriggio ho percorso circa 60 km e per il cdb ne ho fatti 300, quindi siamo
    ad un rapporto di 1 a 5 quindi ogni 100 km il cdb ne scala 500 e facendo due conti fra meno di 4000 km dovro' rifare il tagliando, non ditemi di uso gravoso dell'auto perche' ho fatto 11000 km in otto mesi.Non so se la segnalazione del fap intasato magari possa entrarci in qualche maniera ma l'officina dopo avermi tolto la segnalazione ed avermi fatto fare una una trentina di km a buon'andatura ricollegarono il computer e mi dissero che era tutto a posto e non mi fecero una rigenerazione forzata, chi è gia incappato in questo problema sa dirmi come si è comportato?
     
  3. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Temo che tu sia il primo di questo forum ad aver subito la rigenerazione forzata. :rolleyes:
     
  4. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    No Filippo,scusa forse mi sono espresso male io non ho subito una rigenerazione forzata io ebbi la segnalazione "Stop rischio rottura motore" e si trattava di filtro intasato con il computer dell'oofficina attaccato per la diagnosi mi tolsero la segnalazione e mi mandarono in superstrada per tentare una rigenerazione che peraltro riusci' perfettamente dopo 16 km circa (parole del meccanico che guardava il computer) quindi non essendoci stata rigenerazione forzata non credo che la degenerazione dell'olio possa dipendere da questo!!
     
  5. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Ah, ok. Ricordavo male. Comunque la presenza del quinto iniettore dovrebbe scongiurare la diluizione dell'olio tipica di altre tecnologie, quindi dubito che sia legato alla rigenerazone.

    Magari hai fatto cambi o rabbocchi con olio non precisamente adatto? :rolleyes:
     
  6. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    Non conta la quantità di km per definire un uso gravoso... Viene considerata la velocità media, il numero di avviamenti, il tempo in cui il motore funziona a freddo, il carico imposto.
     
  7. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Allora ho parlato con il capo officina e secondo lui dipende dai percorsi e dalle rigenerazioni del fap che diluiscono l'olio!! Allora gli ho chiesto come mai fino al primo tagliando 26.870 il cdb non mi segnalava nessun degrado di olio adesso
    dopo solo 11000 km me lo segnala? Non ho modificato nulla riguardo ailo stile
    di guida/percorsi rispetto ad un anno fa, se è deleterio adesso lo doveva essere anche un anno fa!! non ci capisco niente spero che legga Ombra e magari mi sappia dire qualcosa che gli altri meccanici "non dicono"
     
  8. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    No figurati il livello dell'olio è sceso di un pelo sotto il massimo e non ho fatto rabbocchi.
    Modus tu hai ragione ma ripeto fino a 26870 km il cdb non mi segnalava niente di anomalo adesso a 11000 km ha iniziato questa accelerazione che nel primo tagliando non aveva fatto!
     
  9. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    No figurati il livello dell'olio è sceso di un pelo sotto il massimo e non ho fatto rabbocchi.
    Modus tu hai ragione ma ripeto fino a 26870 km il cdb non mi segnalava niente di anomalo adesso a 11000 km ha iniziato questa accelerazione che nel primo tagliando non aveva fatto!
    mi viene in mente un olio non proprio adatto!? perche' la cosa si presenta dopo il primo tagliando!
     
  10. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    L'olio non corretto potrebbe anche intasare il FAP. ;)
     
  11. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    si ma non voglio crederci che mi abbiano messo l'olio non adatto!! :evil: :evil: :evil:
    fatto da un meccanico generico lo posso anche accettare ma da un'officina autorizzata no!! comunque in fattura (che vedesti anche tu) c'era riportato olio solaris 5W30 mancano tutte le spcifiche ma penso sia quello giusto o almeno ci voglio sperare vivamamente!! poi se il meccanico l'ha preso da un un'altro fusto chi cavolo te lo dice!!
    Comunque ho deciso che quando arrivera' il momento compro olio e fitro e vado dal mio gommista che mi presta il ponte e lo faccio io il cambio olio e filtro e poi vediamo se si comporta come prima del 1^ tagliando o fa come sta facendo adesso!!
     
  12. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Infatti, non voglio assolutamente convincerti che il problema sia stato quello, ma sono due problemini che potrebbero essere provocati dalla stessa causa. Questo è il motivo per cui io ritengo che la fiducia nell'officina deve essere quasi assoluta.
     
  13. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    supponiamo che abbia messo dentro del 5W40 anziche' 5W30 sarebbe giustificato il comportamento del cdb? avrei avuto problemi be n piu' seri?
    comunique mi sta venendo voglia di fare un cambio olio e filtro immediato! :evil: e credo che lo faro'!! chi mi sa dire dove posso trovare che tipo di filtro olio monta la
    megane III 1,5 dci e se non chiedo troppo anche dove trovarlo?
    l'olio lo prendo qui
    http://www.ebay.it/itm/OLIO-MOTORE-ELF-SOLARIS-5W30-DPF-1L-/300572339481?pt=Ricambi_automobili&hash=item45fb81ed19
    mi manca il filtro e sono a posto!
    qualcuno sa che tipo di chiave ci vuole per svitare il tappo sotto la coppa olio?
     
  14. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Perchè non aspetti un forfait? :XD:
     
  15. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    :evil: :evil: :evil: :evil:niente da fare ho deciso che lo faro' io appena trovo dove comprare un filtro olio originale, coraggio nessuno sa dirmi dove?
    Poi gia mi rompe non poco dover spendere un centinaio di euro per il cambio fai da te immagina quanto mi rode farmi presentare una fattura da 170/180 euro :evil:
     

Condividi questa Pagina