Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

il cdb accorcia i km velocemente, perche'?

il cdb accorcia i km velocemente, perche'? | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Per il filtro olio, ti conviene andare sul sicuro e rivolgeri ad un ricambista, di solito o ti danno l'originale, oppure sarà motrio,
    Non per niente ma anche per la mia megane c'erano stati problemi con il filtro olio, che se non originale (non sto a spiegarti tecnicamente perchè potrei dire cose non esatte) dava dei problemi al variatore di fase,
    la vostra e dci ma tanto per pochi euro è meglio andare sul sicuro, quindi un ricambista che ti dia un filtro olio per il tuo motore e che sia marcato renault o motrio.......
     
  2. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    sempre originale! se vado in una officina autorizzata me lo daranno un filtro?
     
  3. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Prova qui: http://www.mister-auto.it/it/filtro-olio/renault-megane-iii-3-5-portes-bz0-1-5-dci-110ch_v29956_g7.html
     
  4. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Su questo sito io ho comprato, il fatto è che solo per un filtro olio, secondo me non vale la pena spendere i soldi delle spese di spedizione!
     
  5. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Nel magazzino sicuramente ce l'hanno e sicuramente te lo vendono,
    io però andrei nell'officina che ti ha fatto il primo tagliando e proverei a chiedere spiegazioni,
    prima cosa il meccanico ti ha detto che sarebbero le rigenerazioni, ma se non sbaglio il sistema renault non prevede un deterioramento dell'olio dovuto alle rigenrazioni, o sbaglio?
    chiedi se sono sicuri al 100% di averti messo l'olio prescritto e fatti vedere come sono sistemati i fusti dell'olio, se vedi che fanno storie, digli che hanno perso un cliente!
     
  6. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Grande Filippo!! allora, sono andato a recuperare la fattura del primo tagliando per vedere il codice ed è il secondo filtro del link che hai indicato (8200768927)
    http://www.mister-auto.it/it/filtro-olio/bolk-bol-b011682_g7_a999BOL-B011682.html
    ma Renault monta questo? comunque il codice è quello giusto! caspita pero' 12,90 di spedizione :evil: :evil: cavolo l'originale in fattura lo pagai 17,74 :cry:
     
  7. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Come ho detto, non conviene per le s. di spedizione.......io avevo preso filtro olio, filtro aria motore, filtro aria abitacolo spazzola tergilunotto e lampadina per anabbagliante, ma te solo per il filtro è meglio che lo prendi in officina!
     
  8. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    e ma siamo li li!! 19,12 e 17,74(salvo aumenti) !! 1,38 di differenza
    se il gommista non vuole niente per il disturbo del ponte mi verrebbe 75,62
     
  9. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Nel magazzino sicuramente ce l'hanno e sicuramente te lo vendono,
    io però andrei nell'officina che ti ha fatto il primo tagliando e proverei a chiedere spiegazioni,
    prima cosa il meccanico ti ha detto che sarebbero le rigenerazioni, ma se non sbaglio il sistema renault non prevede un deterioramento dell'olio dovuto alle rigenrazioni, o sbaglio?
    chiedi se sono sicuri al 100% di averti messo l'olio prescritto e fatti vedere come sono sistemati i fusti dell'olio, se vedi che fanno storie, digli che hanno perso un cliente!

    questo discorso lo riprendero' alla normale scadenza del secondo tagliando!! :evil:
     
  10. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Si ma scusa, perchè buttare via 13? quando da un ricambista qualunque prendi l'originale a una decina di euro e è di facilissima reperibilità?
    abiti forse in una zona isolata dove non vi sono vendite ricambi auto? :rolleyes:
     
  11. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    No no, solo che se non so qual'è l'originale il ricambista pur di vendere mi molla il primo che gli capita :twisted: :twisted: capito? tu sai qual'è il filtro originale che monta Renault? oh!! ragazzi la domanda è rivolta a tutti naturalmente!! grazie
     
  12. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Scusa, ma tu vai dal ricambista con il codice del prodotto che hai in fattura, e ti fai dare il filtro olio renault o al massimo motrio, non può mollarti ciò che vuole!
     
  13. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Pero' se so qual'è l'originale è meglio ;)
     
  14. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    nessuno lo sa?
     
  15. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Andry quello originale che ho tolto all'ultimo tagliando, ha proprio la scritta renault (poi da chi lo fanno fare a noi interessa relativamente) oppure ti danno il motrio che è la marca di ricambi credo di proprietà renault.....
    io da quel sito per l'ultimo tagliando ho preso il mann, ma solo perchè mi sono accertato che oltre a rispettare il codice renault, aveva la famosa valvola che blocca l'olio dopo che si è spenta l'auto e a quanto pare era il motivo del perchè se non montavi il filtro olio originale potevi incorrere nella rottura del variatore di fase, però questi sono/erano problemi del 1.6 benzina......
    Tu devi farti dare un filtro olio renault, se non l'hanno dal ricambista, vai in un officina di una conce renault che ha sicuramente un magazzino e lo compri tranquillamente!
     

Condividi questa Pagina