Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

il cdb accorcia i km velocemente, perche'?

il cdb accorcia i km velocemente, perche'? | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Preso in officina autorizzata 15 ?(marchiato renault)grazie comunque per il tuo interessamento, adesso prendo l'olio e faccio il cambio e poi vediamo che succede, ho sentito qualche leggenda metropolitana sui filtri antiparticolato renault ma mi sono limitato ad ascoltare ed annuire
     
  2. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Comunque se volete inkakkiarvi olio e filro mi sono costati 72? e se gli tolgo 9 euri di spedizione mi viene 63? :evil: :evil: :evil: :evil:ragazzi di sti tempi mi sa che tocca attrezzarsi!!
     
  3. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Ma tu dove eri quando ho scritto che per.......

    5 litri di olio castrol magnatec 5W40,
    filtro olio mann
    filtro aria motore mann,
    filtro abitacolo ai carboni attivi,
    spazzola tergilunotto e lampadina anabbagliante +
    20? di manodopera per il cambio olio dati al mio meccanico ho speso 115? in totale ? :rolleyes: ;)
     
  4. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    si ma la cosa che mi fa incazzare di piu' è che il signore che mi vende l'olio su ebay a 9,50 al l. CI GUADAGNA!!! loro potrebbero accontentarsi di chiedere 13/14 ? !!! :evil: 23 euro al litro!!! e poi ti suonano con due ore di mano d'opera!! se dovesse farlo un diversamente abile impiegherebbe meno!!
     
  5. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Ma non sai che per togliere il cassetto portaoggetti per cambiare il filtro abitacolo ci vuole mezz'ora! :D :XD: :hunf:
     
  6. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    L'olio ancora non mi arriva (posta celere un par de .........ciufoli)ma sono nel dubbio se farlo subito o aspettare che me lo dica il cdb che viaggia spedito come un treno( ieri ho fatto 120 km me ne ha scalati 6/700) se aspetto dovro' farlo fra un paio di mesi circa ( a 40000 km) pero' quello che mi spinge a farlo subito è il pensiero che quell' olio sia deteriorato e possa far danni dentro il mio motore.
    Consigliatemi!! grazie

    edit: mi stavo rileggendo il post d'apertura e stavo a 18800 e adesso mi segnala
    16100 e ho fatto circa 600 km
     
  7. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Considerando che l'hai fatto ad Aprile 2011 mi sembra alquanto strano che l'olio si sia deteriorato dopo così poco tempo, almeno che tu non abbia fatto più di 20.000km, ma mi par di capire che così non è.

    Secondo me puoi aspettare benissimo, verso Marzo/Aprile lo cambio con buona pace del CDB. ;)
     
  8. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    visto come va spedito non credo di arrivare all'anno ( aprile 2012) pero' percorrere
    2/3 mila km(salvo ulteriori accorciamenti) con quell'olio non mi fa dormire sonni tranquilli :cry: :cry: non per l'immediato ma per la "vecchiaia"
     
  9. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Andrea, ma i percorsi non sono cambiati per nulla? Perchè è strano questo galoppamento! Ok non rifare la stessa percorrenza del primo tagliando, ma ridursi della metà quasi...
     
  10. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Secondo me ti stai facendo problemi inesistenti. Aspettare tranquillamente altri 3 mesi non è tutto questo dramma e poi che danni dovresti fare scusa? Hai cambiato l'olio da appena 8 mesi. Aspetta la scadenza annuale e cambialo.
     
  11. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Visto che hai accettato le indicazioni del CdB, a questo punto aspetta a cambiarlo quando te lo indicherà, dato che sarebbe veramente singolare essere obbligati a sostituirlo dopo soli otto mesi. :rolleyes:
     
  12. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    visto come va spedito e con 1500 km al mese di percorrenza entro fine febbraio mi dira' di fare il cambio!! aspetto che devo fare!?
     
  13. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Non so se si è capito, ma andry ha paura che gli abbiano messo un olio non prescritto (leggasi + scadente di quello che doveva andarci) per questo vuole cambiare olio e filtro dell'olio,
    può essere una paranoia inutile, ma se ormai uno c'ha quel pensiero, meglio che se lo tolga,
    anche perchè aspettare 2 mesi per olio e filtro olio, non ti fa risparmiare chissache.......
    ormai ha preso filtro dell'olio e olio, con una settantina di euro si toglie il pensiero e sta tranquillo,
    casomai anche con l'olio giusto (sempre ammesso che quello non sia giusto e non si hanno le prove) il cdb dovesse galoppare ancora, almeno se ne fa una ragione!
    è il mio personalissimo parere naturalmente, pure io sono cosi, mi ero fissato che la batteria era da cambiare e seppur dopo una bella caricata la spia dello stato era tornata verde, per stare tranquillo l'ho cambiata.......ma anche perchè aveva oltre 6 anni comunque!
     
  14. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    ma infatti!!! me lo tolgo appena mi arriva l'olio sto chiodo in testa!! perche' se è quello sbagliato ho fatto bene, se non è gli fara' benisssimo!!
     
  15. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    aggiornamento, qualcuno sa come svitare il filtro olio in quello spazietto risicatissimo!! :evil: :evil:
    comunque adesso il cdb sembra si sia rinsavito perche' scala il giusto! non ci capisco piu' niente ! comunque se tutto va bene oggi faccio il cambio da un meccanico, sempre che riesca a svitare il filtro olio
     

Condividi questa Pagina