Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Il misterioso richiamo!?

Il misterioso richiamo!? | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. ilbuitre75

    ilbuitre75

    Iscritto:
    1296669917
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Immatricolata a gennaio 2011, comunque è un lavoro da 5 minuti e non serve smontare nulla, mi hanno detto che solo 13 macchine in tutto hanno il problema.
     
  2. benjopower

    benjopower

    Iscritto:
    1239295646
    Messaggi:
    778
    Piaciuto:
    2
    Qualcuno ha visto se su Myrenault è presente qualcosa che segnali il richiamo?
    La mia clio è stata immatricolata a febbraio 2011, ma non ho ricevuto nulla!
     
  3. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    Io ho verificato per il mio 1.2 aspirato del 2006 e non è previsto nulla.
     
  4. benjopower

    benjopower

    Iscritto:
    1239295646
    Messaggi:
    778
    Piaciuto:
    2
    come hai fatto a verificare?
     
  5. MiX Zr 160

    MiX Zr 160

    Iscritto:
    1283794601
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    La mia TCE immatricolata a fine ottobre 2010 è stata controllata ieri. Nessun problema, non ci sarà bisogno di effettuare l'intervento. ;)
     
  6. ombrariflessa

    ombrariflessa

    Iscritto:
    1260999173
    Messaggi:
    1.389
    Piaciuto:
    2
    Non preoccupatevi, se la vettura è interessa al controllo verrete contattati oppure viene scoperto al primo passaggio in officina, dormite sogni tranquilli.

    p.s. quelle che ho verificato io nessuna rientrava (3)
     
  7. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    Myrenault; il sito riporta se il veicolo è soggetto a richiami, vengono chiamati "Operazioni qualità".
     
  8. asphix

    asphix

    Iscritto:
    1308069012
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0
    tanto per completezza vi informo che ho fatto controllare la mia ... e risulta tutto ok.
     
  9. schumacher2009

    schumacher2009

    Iscritto:
    1251392935
    Messaggi:
    128
    Piaciuto:
    5
    Vi aggiorno sul richiamo,dicendovi solamente che mi hanno rinviato ancora l'appuntamento in officina alla prossima settimana.Inoltre mi è arrivata anche la raccomandata della renault sul problema.
    Anche la rivista automobilismo ha dedicato spazio a questo problema dicendo che possono essere difettose le auto prodotte dal 17 settembre al 30 novembre 2010.
    Comunque,visti i continui rinvii in officina, e visto che ultimamente sto facendo molti chilometri con l'auto vorrei sapere dove si trova il numero di serie della testata(precisamente in quale posizione sul motore,se di fianco,di sopra,insomma in tutte le posizioni) e soprattutto,quali sono i numeri di serie che contraddistinguono le testate difettose.Mi rivolgo soprattutto ad ombrariflessa,che l'altra volta è stato gentilissimo,sempre che la ricerca di queste informazioni,sia per lui possibile e,soprattutto,che la ricerca di queste informazioni non crei problemi o fastidi .
    Lo ringrazio, anticipatamente, e ringrazio tutti i coloro che sapranno darmi queste informazioni.
    Per il resto vi terrò aggiornati.
     
  10. ziofap

    ziofap

    Iscritto:
    1240474270
    Messaggi:
    281
    Piaciuto:
    0
    La mia è già stata controllata in officina e per fortuna non necessita di intervento (0BDN).
    Immatricolata a fine giugno (2011). Prodotta intorno a Novembre 2010.

    Ho trovato in Rete:
    Tipo / numero di modello: Le autovetture, i modelli Clio III e Twingo II (campagna di richiamo OTS-0BDN)

    Descrizione: Il richiamo riguarda i veicoli dotati di motori D4F e D4FT fabbricati tra il 17/09/2010 e 30/11/2010 a Douvrin (Francia) o D4D e D4F fabbricati tra 2010/06/11 e 22/11/2010 a Curitiba (Brasile).


    Ma oggi ho ricevuto una seconda Raccomandata!
    Codice 0BEQ.
    La spiegazione del richiamo è la medesima della prima.

    Vedremo...
     
  11. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
  12. Scenic NL

    Scenic NL

    Iscritto:
    1238676980
    Messaggi:
    283
    Piaciuto:
    0
    Ottimo il link che hai postato, peccato che non hanno inserito il numero di intervallo dei telai in questione.
     
  13. raim65

    raim65

    Iscritto:
    1318442036
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Anch'io ho fatto il controllo OTS-OBDN.
    Nessun intervento da fare. Il giorno dopo mi arriva una seconda raccamandata che descrive lo stesso problema ma il codice del richiamo e' OBEQ.
    Telefono in concessionaria e, un po' spazientiti, mi dicono che e' un errore di stampa e che loro quello che dovevano fare l'hanno fatto
    Telefono al numero verde Renault di richiami indicato sulla lettera e mi dicono che si tratta di un disguido e di stare tranquillo. Di avere conferma scritta che si tratta solo di un disguido e non, ad esempio, di un'altra serie di testate da rilavorare pero' non se ne parla.
     
  14. ziofap

    ziofap

    Iscritto:
    1240474270
    Messaggi:
    281
    Piaciuto:
    0
    Anche a me per il nuovo codice 0BEQ è stato risposto che si tratta di un errore (?!) e che se è già stato effettuato il controllo 0BDN, Renault conferma di congedare il cliente.
    Ho chiesto una conferma scritta:
    ma cortesemente negata.
    :rolleyes:

    Sulla mia clio il controllo numero serie testata il meccanico
    lo ha fatto in mia presenza.
    Con una lampadina attraverso una fessura ha controllato il numero
    che poi ha trascritto sull'esito del quale mi ha rilasciato copia...
    (oltre ad aver applicato l'adesivo blu).
     
  15. raim65

    raim65

    Iscritto:
    1318442036
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Qualcun altro potrebbe confermare che i codici OBDN ed OBEQ sono equivalenti, ovvero che il secondo e' un semplice doppione del primo creato solo per un disguido (cio' che mi hanno detto per telefono in Renault)?
     

Condividi questa Pagina