Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

incidente a causa del cruise control

incidente a causa del cruise control | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. davide2570

    davide2570

    Iscritto:
    1443819020
    Messaggi:
    1.552
    Piaciuto:
    1
    io ho 4 auto con il cruise,due da una decina di anni,una cambio manuale,le atre tre automatico.
    un'auto con il freno di stazionamento a pedale ed è una di quelle sopra con il cruise e cambio auto

    il cruise è molto comodo,non riesco a capire come possa essere un problema,a meno di addormentarsi....sia con il tasto di inserimento sul cruscotto,sia con la stessa funzione sul volante: le mie sono tutte sul volante e mi è anche capitato di disinserirlo involontariamente: succede nulla,come succede nulla se lo si inserisce senza metterlo in funzione

    malfunzionamenti non lo so: può essere,personalmente mai sentiti e in ogni caso,come è stato detto,i freni fermano l'auto anche a tutto gas con marce basse.

    freno di stazionamento a pedale: RANZATA PAZZESCA...!!! :cry: :?

    un eventuale passeggero non può azionarlo in emergenza e anche in caso di dimenticanza(a me è successo qualche volta,chiacchierando prima di spegnere l'auto) è difficile se non impossibile intervenire "al volo"!
    l'azionamento non voluto e fatto in modo da creare veri problemi,a meno di non essere sul ghiaccio,mi sembra un po' forzata come possibilità
     
  2. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    7.874
    Piaciuto:
    1.003
    5 pagine di discussioni e l'op rimane a quota un messaggio, quello iniziale ... :rolleyes: :? certo che non vien proprio voglia di sbattersi per questi forumer che aprono e si eclissano
     
  3. mayapascal

    mayapascal

    Iscritto:
    1446407955
    Messaggi:
    65
    Piaciuto:
    1
    io ce l'ho sulla dacia, lo uso il più possibile perché mi permette di consumare il giusto per una velocità costante.

    "possa essere disattivato da un bambino dal sedile posteriore."

    Mio nipote quando è legato al suo seggiolino non si muove per bacco!

    Mi pare strano che uno, così preoccupato come zinzanbr, lasci libero per la macchina un ragazzo!
     
  4. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    10.682
    Piaciuto:
    1.787
    Mai trasportato ragazzini per fortuna,ne ho solo visti tanti,troppi,liberi per l'abitacolo...tanti genitori sono degli scellerati.
    Piuttosto che tenerli liberi per l'abitacolo o in braccio tanto varrebbe metterli nel bagagliaio se lo standard di sicurezza è quello.
     
  5. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    10.682
    Piaciuto:
    1.787
    Assolutamente senza rancore,specialmente per un topic che potrebbe essere opera di un troll,senza offesa se invece non lo fosse.
     
  6. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    Forse sarebbero davvero più sicuri nel bagagliaio, piuttosto che liberi in auto :oops:
     
  7. rickyjungle

    rickyjungle

    Iscritto:
    1401097571
    Messaggi:
    195
    Piaciuto:
    19
    i miei figli li metto nel bagagliaio....

    quando mi danno una mano a scaricare la spesa, vogliono entrare per tirare fuori le borse :)
     
  8. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    10.682
    Piaciuto:
    1.787
    Sarebbe più difficile per loro,in caso di incidenti seri,volare fuori dall'abitacolo.
     
  9. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    mica solo non sbattersi ma anche porsi qualche domandina... io provato subito appena aperto ma...
     
  10. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    :evil: :evil: :evil: :evil: MANCO MAI AVUTI DEDUCO! :evil: :evil: :evil: :evil: magari leghiamoli mani e piedi ed una striscia di nastro sulla bocca casomai dovessero lamentarsi........................in certi casi me la prendo con me stesso quando perdo il mio tempo a rispondere a persone come te.
     
  11. sinale

    sinale

    Iscritto:
    1463081521
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    Scrivere che i tasti cruise/limitatore della Captur sono a portata di bambino, o in generale di un passeggero seduto nei posti di dietro, vuol dire non essere mai salito su una Captur, e aver fatto un ragionamento (rispettabile) senza alcuna base concreta.

    In quella posizione chi può arrivare a quel tasto è il passeggero anteriore, ma comunque quei due tasti in sè non attivano niente, possono solo disattivare le due funzioni, ma il guidatore se ne accorge subito della diminuzione di velocità.
     
  12. sinale

    sinale

    Iscritto:
    1463081521
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    Sul malfunzionamento del cruise control, ricordo che Renault ebbe problemi con la Laguna II, più di 15 anni fa, e ricordo che anche Quattroruote scrisse di incidenti avvenuti in Francia per un possibile guasto del cruise control. Non se ne seppe nulla su come andò a finire quella vicenda.
     
  13. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    10.682
    Piaciuto:
    1.787
    Ovviamente era ironico,il significato era che tanti genitori dimostrano di non avere la minima considerazione per la sicurezza dei figli e li mettono in situazioni di pericolo assurde paragonabili a viaggiare nel bagagliaio.

    Io non ho figli e per fortuna non ho la responsabilità di trasportarne,se dovessi farlo userei tutte le precauzioni che il codice della strada e il buon senso richiedono.

    Temo che tu non abbia colto il sarcasmo,io me la prendo esclusivamente coi genitori proprio perchè ritengo che la sicurezza dei passeggeri,e in particolare dei bambini,a bordo sia trascurata da troppe persone.

    Anche se non ho figli non desidero che i bambini si facciano male ne che vengano trasportati come se fossero hannibal lecter legati dalla testa ai piedi,però cinture e seggiolini anche se possono essere scomodi devono essere usati perchè possono realmente salvare loro la vita in caso di incidenti.

    Conosco dei genitori che pur di far accettare al figlio l'uso del seggiolino viaggiano a turno seduti dietro mentre l'altro guida in modo da distrarre il bambino e far si che non pianga per essere liberato.

    Trovo che sia un atteggiamento molto responsabile e del tutto fuori portata per tanti genitori che si preoccupano prima di tutto della propria comodità e quindi non utilizzano i seggiolini,che fanno perdere tempo,e permettono ai figli di passare dai sedili posteriori a quelli anteriori purchè non piangano perchè sono incapaci di occuparsi dei figli anche quando in ballo c'è la loro vita.

    Premesso che probabilmente era frutto di un fraintendimento credo che quel "persone come te" fosse del tutto fuori luogo.
     
  14. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    10.682
    Piaciuto:
    1.787
    Sarà ma mi è capitato di vedere addirittura passeggeri posteriori che sporgendosi sono arrivati ai tasti dell'autoradio...arrivare a toccare quel tasto vicino al freno a mano non è così difficile secondo me,specialmente quando i genitori sono distratti e superficiali e non fanno indossare ai bambini le cinture.

    Ripeto se i genitori mediamente fossero responsabili non mi porrei minimamente il problema,ma vedendo che davvero tanti bambini viaggiano senza essere trattenuti da alcun sistema di sicurezza la mia ipotesi non mi sembra così improbabile.
     
  15. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    la prossima volta che intendi usare dell'ironia aiutati con qualche punto esclamativo e qualche emoticons perche' io soffro di claustrofobia e il solo sentir parlare di chiudere qualcuno in un bagagliaio mi mette subito in ansia e le dita sulla tastiera partono con impeto!! :D
     

Condividi questa Pagina