Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Info / consigli su Ibiza 1.6 tdi cr 90CV style

Info / consigli su Ibiza 1.6 tdi cr 90CV style | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. seatleon85

    seatleon85

    Iscritto:
    1311700098
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    0
    Guarda io ho il 1.6 tdi 105cv e non ho nessun problema, su questo forum "solo" in 5 hanno avuto il problema del battito in testa di qui 1 skoda 1 seat 2 volkswagen se le paragoni al venduto è una percentuale davvero bassa, e anche vero che la sfiga è dietro l'angolo però se nn ho capito male tutti quelli che hanno avuto questo problema hanno acquistato l'auto intorno al 2009/2010 ormai siamo a fine 2011 quindi in VAG avranno risolto il problema. Poi sul consiglio motorizzazione se fai strade a scorrimento veloce ok x il diesel ma se fai praticamente solo città prendi un benzina ormai questi nuovi tdi ( vale x tutte le marche ) con sto minchia di DPF o FAP per chi fà città è la sua morte.. Mio zio rappresentante con una media di 30.000km anno ha dovuto cambiare auto e prendere un benzina/gpl perchè faceva esclusivamente milano e statali e ogni giorno o quasi gli partiva la rigenerazione del filtro causa poi a lungo andare causargli problemi al motore come strappi mancamenti di potenza ecc ecc. Per concludere se una volta si acquistava l'auto dicendo faccio più di 20.000 anno o meno ora devi pensare faccio tanta città o tanta tangenziale???.. Ah mio zio aveva ford foucs 1.6 tdi
     
  2. smattiad

    smattiad

    Iscritto:
    1317379117
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Innanzitutto grazie!
    cmq c'è una discussione sul forum Volkswagen dove ci si lamenta anche del 1600 della Leon.

    Sui 25000 km all'anno ne farò una buona metà in autostrada
     
  3. enriiem

    enriiem

    Iscritto:
    1239281715
    Messaggi:
    459
    Piaciuto:
    0
    Certo che questo FAP è una bella consolazione per chi vuole un auto diesel,io di km ne faccio quasi 15000 all'anno e molta città e statali,quindi ho capito addio diesel.
     
  4. seatleon85

    seatleon85

    Iscritto:
    1311700098
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    0
    E già... Io la mia la uso si può dire 80% tangenziale ( sempre libera visto che faccio turni ) il 15% statali e 5% città.. E dico questo perchè se vuoi ti faccio un esempio anzi ti racconto quello che mi è successo ieri. Parto da San Donato e accompagno la mia ragazza allo stomatologico di Milano ( zona porta romana ) tra andata e ritorno saranno ad esagerare 30km bhe non ci crederai ma al ritorno avevo la rigenerazione del filtro, ogni volta che mi imbatto per milano o cmq città la rigenerazione mi parte sempre e pensa che come ti ho detto io mi sparo 50km al gg di tanga quindi il mio filtro in teoria è abbastanza libero.. Quindi si per te addio diesel almeno che non vai dal meccanico e ti fai togliere il filtro :twisted: :lol: 8)
     
  5. enriiem

    enriiem

    Iscritto:
    1239281715
    Messaggi:
    459
    Piaciuto:
    0
    io abit o a varese e sicuramente non abbiamo il traffico di milano
     
  6. MAW66

    MAW66

    Iscritto:
    1315592485
    Messaggi:
    258
    Piaciuto:
    0
    Una precisazione, non è che siamo solo in cinque! al momento siamo solo in 5 che scrivaimo sui forum, poi ce ne sono molti che non scrivono su iforum, poi ce ne sono molti che neanche sanno di averlo sto problema, perche per sentirlo bisogna avere orecchio fino e capirne un po di motori altrimenti è facile pensare che sia un normale rumore da diesel, inoltre la mia leon è di maggio 2011 quindi una delle piu nuove in circolazione eppure lo fa, quindi non è un problema che hanno ancora risolto in produzione!
     
  7. claud.io

    claud.io

    Iscritto:
    1316308464
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    0
    Quindi sei vai una settimana di fila tutti i giorni a da San Donato a MI, dici che ogni giorno ti scatterebbe la rigenerazione???
    Sarebbe parecchio fastidiosa sta cosa ...
     
  8. claud.io

    claud.io

    Iscritto:
    1316308464
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    0
    io sono ancora di fronte alla mia scelta iniziale dopo aver guardato anche altro (se trovavo un buon usato ma poi ho desistito, troppe incognite) ... scelta tra

    - Seat Ibiza 1.6 tdi cr 90CV style 5P

    - Renault Clio Dynamique 1.5 dCi 90cv 94gr 5P

    tra una cosa e l'altra adesso il costo sarebbe simile ... ma mentre per il DPF sulla Clio ho avuto buoni riscontri (dicono che la reazione per la pulizia nel 1500 DCI è attivata con un iniettore dedicato a monte del filtro, che ne rende quasi impossibile il blocco e la diluizione dell'olio), per quello dell'Ibiza ho letto solo le risposte qui e qualche dubbio ancora ce l'avrei ...

    I miei timori x il discorso DPF sono per il fatto che al mattino io faccio solo 1,5 km casa-stazione ... ma nei we la uso di più e faccio 15.000 km all'anno (almeno 50% autostrada o strade veloci) e voglio comunque rimanere sul diesel.

    La Clio consuma leggermente meno, consumi dichiarati per il 1.5 DCI 94 gr:

    Ciclo urbano (l/100km) 4,3
    Ciclo extra-urbano (l/100km) 3,2
    Ciclo misto (l/100km) 3,6

    quelli dell'Ibiza sono un pò più alti (sono praticamente +/- uguali ai consumi della Clio "classica" 106gr):

    Ciclo urbano (l/100km) 5,1
    Ciclo extra-urbano (l/100km) 3,6
    Ciclo misto (l/100km) 4,2

    Poi non so quanto sono affidabili questi valori dichiarati dalla casa ...

    Renault ha sicuramente una rete di assistenza molto più diffusa ... per contro l'Ibiza mi da l'idea di miglior utilizzo dello spazio a parità di lunghezza (405 cm x entrambe, forse un pelino più larga l'Ibiza) e di una qualità un pò più alta dato che motore e componenti WV.

    Altre esperieze sul DPF dell'Ibiza?

    E come assistenza Seat com'è? Sono cari ricambi e manuntezione?

    Grazie
     
  9. claud.io

    claud.io

    Iscritto:
    1316308464
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    0
    Altra cosa ... ogni quanti km si fa il tagliando con questa auto?

    E la cinghia di distribuzione a quanti km si deve cambiare?
     
  10. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    percorrenze medie ibiza tdi 90cv su 38 utenti: 5,47 l/100 km = 18,28 km/l

    http://www.spritmonitor.de/de/uebersicht/44-Seat/391-Ibiza.html?fueltype=1&constyear_s=2009&constyear_e=2011&power_s=90&power_e=90&powerunit=2

    percorrenze medie clio dci (qui si cita il 90 cv , i cavalli effettivi dovrebbero essere 88?), comunque su 28 utenti con clio tra 86 ed 88 cv: 5,39 l/100km = 18,55 km/l

    http://www.spritmonitor.de/de/uebersicht/41-Renault/368-Clio.html?fueltype=1&fuelsort=1&constyear_s=2008&constyear_e=2011&power_s=86&power_e=88&powerunit=2

    percorrenze medie alla pari quindi
     
  11. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    fatti fare piu preventivi per ogni modello e poi scegli quello che viene meno ;)
     

Condividi questa Pagina