Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Iniettori new megane

Iniettori new megane | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    Più class action per tutti!
     
  2. JigenD

    JigenD

    Iscritto:
    1306253082
    Messaggi:
    3.089
    Piaciuto:
    77
    appunto, era quello che sapevo anch'io, purtroppo. I vecchi diesel erano dei chiodi indescrivibili però andavano pure con l'olio di frittura, i moderni sono più schizzinosi dei benzina...
     
  3. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Esatto.
    Gli iniettori piezoelettrici vogliono un carburante praticamente perfetto.
    In giro si sente troppo spesso "iniettore saltato per carburante schifoso". Il problema è dimostrarlo.
    Qui, il Kdiesel (ecologico) ha fatto tantissimi danni.
     
  4. nmaugeri

    nmaugeri

    Iscritto:
    1254087062
    Messaggi:
    322
    Piaciuto:
    0
    il carburante è sempre più sporco gli iniettori sono sempre più scadenti il risultato è romperne due a 40000 km. I nostri sono tra i più scadenti
     
  5. wwwlu

    wwwlu

    Iscritto:
    1250962300
    Messaggi:
    513
    Piaciuto:
    2
    Mi vieni quasi da ridere perchè più gli iniettori sono sofisticati e più il gasolio fa schifo !!!
    L'affidabilità dei diesel è una chimera ormai :evil:
     
  6. JigenD

    JigenD

    Iscritto:
    1306253082
    Messaggi:
    3.089
    Piaciuto:
    77
    mai sentito prima, cosa ha di diverso dal gasolio normale??
     
  7. nmaugeri

    nmaugeri

    Iscritto:
    1254087062
    Messaggi:
    322
    Piaciuto:
    0
    Kaka diesel?
     
  8. danino19

    danino19

    Iscritto:
    1328787742
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Un mio caro amico mi ha spiegato che è lo stesso gasolio usato da Total Erg Eni ecc, con l' aggiunta di additivo Wynns
    Io non lo posso usare (causa auto a benzina) ma molti miei amici si trovano benissimo
     
  9. mauroar

    mauroar

    Iscritto:
    1257286290
    Messaggi:
    54
    Piaciuto:
    0
    e se fosse il filtro del gasolio che non è migliorato di pari passo con il peggioramento della qualità del gasolio?
     
  10. JigenD

    JigenD

    Iscritto:
    1306253082
    Messaggi:
    3.089
    Piaciuto:
    77
    In effetti, ora che ci penso, sul manuale della mia auto (che ha iniettori piezoelettrici) c'è scritto a chiare lettere di NON usare alcun additivo, e anche il capofficina mi ha detto di non metterne assolutamente. Ma mi era sempre sembrata un'esagerazione. Boh?! :?
     
  11. danino19

    danino19

    Iscritto:
    1328787742
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Io sapevo che queste raccomandazione derivavano dal fatto che all' epoca il blu diesel agip era secco pertanto estremamente dannoso per gli iniettori;
    i moderni additivi di qualità, bardahl, wynns e castrol per esempio, invece contengono agenti che migliorano la lubricità.

    Inoltre, seguento alla lettera i manuali che ti vietano di aggiungere qualsiasi tipo di additivo, compresi quelli che abbassano il punto di congelamento del gasolio, durante l' inverno come potresti usare l' auto??
     
  12. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Durante l'inverno nelle zone dove la temperatura si stabilizza per lungo tempo sotto lo zero il gasolio distribuito alla pompa è già additivato (viene venduto con la dicitura "invernale" o "artico").
     
  13. JigenD

    JigenD

    Iscritto:
    1306253082
    Messaggi:
    3.089
    Piaciuto:
    77
    ehm la mia auto è del 2011...
     
  14. wwwlu

    wwwlu

    Iscritto:
    1250962300
    Messaggi:
    513
    Piaciuto:
    2
    Probabilmente si vieta di aggiungere additivi perchè alcuni sono buoni mentre altri sono dannosi.
    Teoricamente i diesel moderni dovrebbero già essere adeguatamente additivati.
    Teoricamente ;)
     
  15. wwwlu

    wwwlu

    Iscritto:
    1250962300
    Messaggi:
    513
    Piaciuto:
    2
    Quindi questo Kdiesel fa danni o è meglio del gasolio normale ? :rolleyes:
     

Condividi questa Pagina