Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Installare sensori di parcheggio con telecamera XMOD

Installare sensori di parcheggio con telecamera XMOD | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Figata! Certo che 300 euro per la sola interfaccia..
     
  2. Trifi02

    Trifi02

    Iscritto:
    1356178791
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    Ho avuto tempo di darci uno sguardo oggi pomeriggio.
    L'interfaccia sarebbe il modulino da collegare allo schermo giusto?
    Quindi dovrei comprare telecamera e modulino.
     
  3. fcorsa

    fcorsa

    Iscritto:
    1389622387
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Salve ragazzi,

    volevo chiedervi se qualcuno ha istallato questo kit . oppure che soluzione alternativa avete trovato per l'istallazzione dei sensori di parcheggio e telecamera retromarcia ?

    La X-mod dinamique dovrebbe portare già la predisposizione con il cablaggio ?

    ma originale il kit non si trova ?

    ciao grazie
     
  4. Trifi02

    Trifi02

    Iscritto:
    1356178791
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    Io ho comprato il Kit prima di natale lo porterò a montare entro la fine di gennaio in Renault.
    Purtroppo il cablaggio non è presente. Almeno è ciò che mi ha riferito l'officina.
     
  5. fcorsa

    fcorsa

    Iscritto:
    1389622387
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    ciao e grazie per la risposta.

    ma hai comprato il kit carvision o quello originale ?

    dov'è l'ho hai acquistato ?

    ciao grazie
     
  6. Trifi02

    Trifi02

    Iscritto:
    1356178791
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    Ho acquistato esattamente questo
    http://www.carvision.nl/index.php?item=scenic-tomtom&action=article&group_id=10000013&aid=474&lang=NL
    Quello da 299? che sulla fine con spedizione e IVA viene 400?.
    Viene fornito con un suo modulo che in tutto ha 3 entrate video. Sto pensando di far arrivare i cavi nel vano portaoggetti e aggiungere una telecamera dove c'è il sensore dei tergicristalli, collegandola a un dvr nel vano portaoggetti.
     
  7. fcorsa

    fcorsa

    Iscritto:
    1389622387
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Grazie delle info.
    ma l'istallazione è costosa ?

    io avevo pensato ad acquistare la telecamera originale che montanta direttamente la renault , ma non riesco a trovarla ne in rete ne dai ricambisti.

    tu l'hai cercata?

    ma per caso hai pensato di includere anche i sensori di parcheggio ?

    grazie
     
  8. Trifi02

    Trifi02

    Iscritto:
    1356178791
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    La macchina l'avevo ordinata completa di sensori anteriori e posteriori con la telecamera, purtroppo il venditore ha sbagliato l'ordine e la macchina è arrivata solo con i sensori posteriori.
    La Renault sembra non fornisca la telecamera come "ricambio" ma solo completa di cablaggi per tutto il portellone. Almeno è quello che mi hanno detto, se ti capita prova ad andare a chiedere in Renault direttamente.
    Adesso a spese loro mi montano dei sensori anteriori e la telecamera che gli fornisco io.

    Per qualsiasi cosa chiedi pure ;)
     
  9. fcorsa

    fcorsa

    Iscritto:
    1389622387
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Perfetto,

    io la macchina l'ho presa usata da mio cognato che 3 anni fa non so per quale assurdo motivo l'ha ordinata senza sensori di parcheggio e senza telecamera.

    Andrò in una concessonaria renault a chiedere, ma se la spesa è troppo elevata credo di far montare solo i sensori di parcheggio.

    Almeno quelli originali si trovano ?

    se non ti dispice mi fai sapere come è venuto il lavoro finale , dato che non ho trovato nessuna testimonianza di chi a montato il kit carvision.

    grazie delle info
     
  10. Trifi02

    Trifi02

    Iscritto:
    1356178791
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    Ho trovato dei sensori universali che avevo fatto montare su una Y comprati online a 30?. Funzionano bene. L'unica cosa e che sono nero e non in tinta con la carrozzeria.
    Sicuramente in Renault te li monteranno ma sono aftermarket e non originali. Come quelli che monteranno sulla mià all'anteriore.
     
  11. fcorsa

    fcorsa

    Iscritto:
    1389622387
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    ok, grazie

    aspetto per il risultato del carvision.

    ciao grazie aspetto novità
     
  12. Trifi02

    Trifi02

    Iscritto:
    1356178791
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    La macchina è in concessionaria. Vi farò avere notizie entro fine settimana.
     
  13. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Sono interessato anche io, se riesci a fare un video è l'ideale!
     
  14. Pennywise82

    Pennywise82

    Iscritto:
    1394542774
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    ciao,scusami hai novità?
     
  15. Trifi02

    Trifi02

    Iscritto:
    1356178791
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    Si ho novità! Ho ritirato la macchina venerdì scorso. Funziona tutto appena inserisco la retromarcia il segnale switcha dal navigatore alla centralina della telecamera. Il meccanico/elettrauto della Renault ha avuto qualche problema nell'interfacciare il tutto. Son rimasto con lui metà giornata è ci han dato due dritte via mail del carvision.nl.
    E' venuto un bel lavoro pulito e ordinato. L'unica cosa bisogna fare una staffetta per fissare la telecamera.
     

Condividi questa Pagina