Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Io speravo di poter stare tranquillo...

Io speravo di poter stare tranquillo... | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. coxi

    coxi

    Iscritto:
    1286547464
    Messaggi:
    1.741
    Piaciuto:
    10
    CIao Giorgio. Come hai risolto poi l situazione? Ad essere sincero non ho ben capito la procedura del sempre ottimo "ombra". Due cose mi chiedo....1: una volta che si stacca quella parte seguendo la logica dovrebbe andare a finire proprio in quelle parti del motore dove va a finire l'olio...possibile che non ci siano conseguenze negative per il motore? 2: se uno va in un officina autorizzata e previene la cosa dicendo che vuole cambiare questo "scempio" di asta, :evil:presumo che non ci siano problemi...tanto se la cambi prima che si rompe te la fanno pagare (credo....)
     
  2. Minus_ex

    Minus_ex

    Iscritto:
    1238763685
    Messaggi:
    1.823
    Piaciuto:
    0
    Ma insomma ci dici come hai risolto il "problemino"? :)
     
  3. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.212
    Piaciuto:
    31
    ancora non ci ho mica messo mano...ma già le informazioni di ombra sono confortanti....vi aggiornerò con tanto di foto 8)
     
  4. JMS

    JMS

    Iscritto:
    1251827927
    Messaggi:
    2.020
    Piaciuto:
    0
    Più che altro vorrei capire se esiste un ricambio ufficiale di questo tappo-astina per la meggy 3 con uno più resistente :rolleyes:
     
  5. Pongo79

    Pongo79

    Iscritto:
    1261513023
    Messaggi:
    274
    Piaciuto:
    0
    Sono interessato alle tue foto 8) anche se prenerò quella in metallo prima di subire il danno e poi magari incazzarmi come una iena :twisted: :lol:
     
  6. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.212
    Piaciuto:
    31
    Astina tolta (ci sono voluti 30 secondi, ma due mesi per trovare la voglia di aprire il cofano) e quando troverò il resto della voglia residua andrò ad ordinare l'astina di ricambio. Foto non ne ho fatte perchè non ne ho voglia :lol:
     
  7. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    apperò! :D :D :D
    30 secondi....
    se avevi voglia la toglievi col pensiero??? :D :D :D :D
     
  8. misognocar

    misognocar

    Iscritto:
    1498653991
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Rianimo questa discussione, giacche' la mia esperienza potrebbe essere utile ad altri.

    Qualche giorno fa avevo deciso di aspirare un po' di olio dalla mia AR Giulietta 1.6 diesel, con tubicino e ordinaria siringa, poiche' avevo letto che era meglio che il misurino dell'astina indicatrice dell'olio fosse a meta'.

    Il tubicino in plastica che avevo acquistato al Brico era troppo spesso per entrare nel tunnel dell'astina, cosi' ho pensato bene di usare il materiale a disposizione: i tubicini di due falconi di “Vetril”, uniti da un po' di scotch americano:emoji_zipper_mouth:

    Risultato: la siringa non aspirava un tubo, e le due cannucce del Vetril sono rimaste nel tunnel dell'astina, direzione coppa dell'olio/motore...:emoji_head_bandage:

    Proprio un “fai da te dell'imbranato”:emoji_thinking:

    I maldestri impanicati successivi tentativi di riesumare le cannucce, ovviamente, sono stati vani, in piu' era Sabato e avevo necessita' inderogabile dell'auto per l'indomani :emoji_scream:



    Il giorno dopo ho percorso gli inderogabile venti chilometri che mi servivano, andando piano e sperando che il plasticume non si sciogliesse con il calore del motore. Lunedi' finalmente sono andato dal meccanico: ha smontato (con fatica) quel che c'era da smontare e recuperato i corpi estranei che, nel frattempo, si erano separati, con uno dei due pronto ad andare in una parte imprecisata del motore. Salvezza in extremis, nessun danno a quanto pare!!:emoji_kissing_smiling_eyes:


    MORALE= state attenti col “fai da te”, e, se fate danni come me, rivolgetevi a chi ne sa di piu'!
     

Condividi questa Pagina