Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

La Clio 2003 non riconosce più la chiave

La Clio 2003 non riconosce più la chiave | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. ombrariflessa

    ombrariflessa

    Iscritto:
    1260999173
    Messaggi:
    1.389
    Piaciuto:
    2
    il prima problema da risolvere è quello dei fari......se non risolvi quello la macchina darà problemi di partenza!!
     
  2. labattazza

    labattazza

    Iscritto:
    1336741815
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Grazie del suggerimento.
    Ieri ho risolto il problema del faro sinistro: escluso il connettore tagliando la massa e collegando al cavo una vite applicata direttamente sulla pista del negativo el faro.
    Wow, problema di accensione spia cuscotto del retronebbia risolto!!
    Temp mezza giornata, si è ripresentato al destro. Ho fatto la stessa operazione, vediamo quanto dura e se non ci sarà qualche altra massa sbarazzina.
    Grazie della dritta: avevo già suggerito tempo fa al mio meccanico se il problema di massa sul faro potrebbe influire sulla centralina. Secondo lui no, perché dice cha hanno masse differenti. Mah, vedremo!!!
     
  3. Ciccio.52

    Ciccio.52

    Iscritto:
    1445893704
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti!
    Anche la mia Clio del 2005 aveva lo stesso problema di non riconoscere la chiave. La spia dell'immobilizer (credo che si chiami così :thumbdown: ) restava accesa e la macchina non partiva; Inoltre quando premevo il pedale del freno si accendevano più spie nel cruscotto.
    Ho risolto tutti questi problemi dovuti a un difetto di massa nella morsettiera degli stop. In corrispondenza del filo nero, il piedino della morsettiera stessa presentava segni di sfiammatura. Ho inserito un po' di filo elettrico in modo da eliminare eventuale spazio che causava le sfiammature. Con questa semplice operazione, ho risolto entrambi i problemi! Spero di essere stato utile a qualcuno (nel futuro ;) )
     

Condividi questa Pagina