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la clio và ancora a singhiozzo

la clio và ancora a singhiozzo | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. paolocabri

    paolocabri

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    Risolto stasera con la sostituzione di tutto il cablaggio!
    Dovevo tirar giu il frontone per la sostituzione del radiatore motore, e avendo un cablaggio usato migliore del mio, ne ho approfittato per togliere il collettore aspirazione e cambiare il cablaggio.
    Problema RISOLTO!
    Son felicissimo!!!
     
  2. LucaRenault

    LucaRenault

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    Ottimo! :D a questo punto vorrei illustrarti il mio problema, ma penso che seguirò la tua strada, ossia sostituire tutto il cablaggio.

    Non c'è molto da dire se non che ho bobine nuove, iniettori nuovi candele nuove e l'auto continua ad andare a singhiozzo ed accendersi male.

    Prova compressione risulta ok, di conseguenza rimane l'ipotesi del solo problema elettrico.

    mi metto alla ricerca del nuovo cablaggio, hai sostituito quindi 'solo' la parte inerente allo spinotto marrone giusto? quella con tutta la gomma pressofusa per intendersi.
     
  3. paolocabri

    paolocabri

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    Esatto,

    ho cambiato questo, per intenderci:

    http://www.ebay.it/itm/Renault-Clio-II-01-04-1-2-16v-Iniezione-Superiore-Cablaggio-Incombere-/271841262594?hash=item3f4b007c02:m:m4LhU_cQsZdnFd-9i8CF-5g

    Avevo anche il canister sempre attivo, ed ora è muto come per magia.

    Anche la mia ha candele e bobina/cavi nuovi, sensore pressione assoluta collettore nuovo, canister nuovo.
    Andava a singhiozzo, perdeva colpi ed accensioni, ora è perfetta.
     
  4. paolocabri

    paolocabri

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    Eccone altri due

    http://www.ebay.it/itm/Renault-Clio-MK2-2001-2006-1-2-16v-Injector-Top-Wiring-Loom-Engine-Electric-ECU-/172138064824?fits=Car+Make%3ARenault|Model%3AClio&hash=item28143a6bb8:g:luIAAOSwAuNW6701

    http://www.ebay.it/itm/Renault-Clio-II-01-04-1-2-16v-Injection-Top-Wiring-Loom-/270738293774?fits=Car+Make%3ARenault|Model%3AClio&hash=item3f0942840e:m:m4LhU_cQsZdnFd-9i8CF-5g
     
  5. LucaRenault

    LucaRenault

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    Mi fa molto piacere sentire questo, ormai ero rassegnato fosse un problema di centralina... Ho appena acquistato la versione aggiornata

    http://www.ebay.it/itm/172192392538?_trksid=p2057872.m2749.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

    Ti faccio sapere quando arriva e se risolvo, hai trovato particolari intoppi nello smontaggio/montaggio?
     
  6. paolocabri

    paolocabri

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    Nessun intoppo, l'unica cosa è che sulla Twingo c'è poco spazio e ho dovuto smontare il compressore clima.
     
  7. LucaRenault

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    Perfetto grazie della testimonianza
     
  8. paolocabri

    paolocabri

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    Ti è gia arrivato il cablaggio?
     
  9. LucaRenault

    LucaRenault

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    Si mi è arrivato settimana scorsa, questa settimana non riesco a montarlo, martedì prossimo dovrei avere un'attimo di respiro e punto a montarlo.
     
  10. LucaRenault

    LucaRenault

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    Ho effettuato il lavoro ma senza risultati, ho anche sostituito nel mentre le guarnizioni del collettore d'aspirazione che ormai erano secche.

    Prossimo step, mi viene da pensare alla centralina, che stress quest'auto...
     
  11. paolocabri

    paolocabri

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    Ancora nulla?
    azz, mi spiace...
     
  12. LucaRenault

    LucaRenault

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    Nulla purtroppo, sto cercando qualcuno che sappia mettere mano alla centralina qui in zona da me, per capire facendo una prova su banco se il problema è effettivamente quello.
     
  13. Mariano.cirello@libero.it

    Mariano.cirello@libero.it

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    Clio 1.2 16v 3 serie anno 2012.
    Andava a singhiozzo sotto i 2000 giri poi come uno scatto di ripresa e spariva il problema finché non si scendeva di nuovo sotto i 2000...scarsa potenza in salita...spia motore in lampeggia...
    Sostituito bobina e cavi e tutto si é risolto, 30 € su Amazon e 1 ora di lavoro...attenzione alle 4 viti di fissaggio della bobina fanno davvero pena...
     

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